Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Infiltrazione acqua lato guida Fiesta mk8

Infiltrazione acqua lato guida Fiesta mk8 28/08/2024 09:10 #362581

Buongiorno a tutti,
Relativamente ai problemi già discussi in questo forum riguardo le infiltrazioni d'acqua, mi sa che sono la mosca bianca.
Un paio di mesi fa mi sono accorto che dopo ogni acquazzone, mi si bagna il tappetino lato guida zona pedaliera, caso unico, pare, per una Fiesta del 2017. Ho già verificato le portiere e comunque, non ci sono segni visibili di acqua sulle plastiche. Il mio carrozziere è allergico alle ricerche di infiltrazioni, e non ci voglio litigare....a qualcuno è capitato qualcosa del genere su questa versione?
  • Ihavecold
  • New Fiestista
  • FoFi in my hart.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Infiltrazione acqua lato guida Fiesta mk8 28/08/2024 18:58 #362587

Ciao,

Ha iniziato adesso a infiltrare acqua, o da quando era nuova?
Hai mai sostituito il parabrezza?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 197

Infiltrazione acqua lato guida Fiesta mk8 02/09/2024 12:30 #362604

IMG_20240902_141942.jpg

Grazie per aver risposto all'appello.
No, non ho mai cambiato il parabrezza, la portiera scarica regolarmente, ma ho notato che se l'acquazzone lo prendo in marcia, trovo il tappetino sotto la pedaliera, umido. Resta asciutto se l'auto è ferma. È un problema che ho notato da 4- 5 mesi...non mi pare fosse così da nuova. Si è mostrato in modo clamoroso una volta che, per fare il tagliando, avevo portato il fiestino in assistenza e si erano dimenticati un portone aperto con il cofano alzato e la pioggia spinta dal vento era arrivata a bagnare il vano motore. Quella volta ho trovato il pozzetto dei piedi al posteriore con due cm di acqua. Da qui l'intuizione che nella zona ala base del montante anteriore, ci sia un passaggio aperto. In questo giorni provo ad ispezionare la zona con una telecamera
...unica alternativa, una piccolissima fessura nell'angolo alto del parabrezza in corrispondenza della saldature del tetto. Dovrei smontare mezza macchina per verificare....????????
  • Ihavecold
  • New Fiestista
  • FoFi in my hart.
Ultima modifica: 02/09/2024 14:15 da Ihavecold.

Infiltrazione acqua lato guida Fiesta mk8 02/09/2024 18:52 #362605

Fosse un problema di saldature lo avrebbe fatto anche da nuova...

Puoi controllare anche la vasca dei pesci (la griglia alla base del parabrezza sotto la quale si trova il motorino dei tergicristalli). Se all'interno di quel vano si sono accumulati residui/fogliame, i fori di scolo potrebbero otturarsi e con la molta pioggia arriva a un livello tale che l'acqua entra in abitacolo. Puoi versare 2-3 secchiate d'acqua in correspondenza della griglia e vedere se l'acqua defluisce velocemente.

Puoi anche smontare le coperture dei montanti ai lati del parabrezza (è abbastanza facile) e un giorno che sei all'autolavaggio con qualcuno che ti può dare una mano, uno spruzza acqua con l'idropulitrice sul parabrezza da da varie direzioni e l'altro guarda da dentro se entra acqua lungo i montanti.

Se si trattasse del tetto, avresti già le macchie sul rivestimento interno, comunque.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 197

Infiltrazione acqua lato guida Fiesta mk8 02/09/2024 20:07 #362606

Oggi ho sollevato il rivestimento del pianale, tolto il preformato che sta sotto la pedaliera che da forma al poggia piedi, effettivamente non sembra provenire dal montante l'acqua e il rivestimento della paratia del vano motore, premuto, ha rilasciato parecchia acqua. È difficile per me restare chiuso in auto col rivestimento sollevato. Cercherò di smontare la maschera alla base del parabrezza. Con la mini telecamera mi è sembrato di vedere tracce di passaggio di acqua sotto il pannello in plastica che funge da copertura della cosiddetta "vasca dei pesci"...la pioggia rossastra dei mesi scorsi, forse mi aiuterà. Però non mi sembra di averci visto fogliame e quant'altro..????????????‍????
  • Ihavecold
  • New Fiestista
  • FoFi in my hart.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Infiltrazione acqua lato guida Fiesta mk8

Utenti registrati

• 21617 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1555 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.