Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sensori pneumatici e spia avaria motore

Sensori pneumatici e spia avaria motore 23/11/2025 13:50 #363137

FOFI GPL del 2016

Da ieri sera almeno un sensore pneumatici ha smesso di funzionare. immagino si sia scaricata la batteria (sono passati quasi 9 anni).
Fino a questa mattina mi compariva l'avviso sullo schermo seguito da un cicalino. Tale avviso riuscivo a toglierlo semplicemente premendo il tasto OK. Sul crucotto rimaneva la spia arancione "!" inizalmente lampeggiante e in seguito fissa. Questo ogni volta che accendevo il motore. Da oggi non mi da più nessun avviso relativo ai sensori e non si accende più la spia "!" ma in compenso si accende quella sempre arancione che indica un guasto al motore. rimane sempre accesa e fissa.
Il motore pare andare bene. Questa spia può essere collegata al discorso dei sensori o è un'alta cosa?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sensori pneumatici e spia avaria motore 24/11/2025 17:18 #363138

Ciao!

No, non direi che sono collegate, ma il modo migliore per scoprirlo è fare una lettura degli errori, se hai Forscan
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201

Sensori pneumatici e spia avaria motore 24/11/2025 22:54 #363139

Purtroppo non ho forscan. Venerdì 5 dic. ho l'appuntamento dal meccanico. spero nel frattempo di non rimanere a piedi e che cmq il meccanico non mi freghi raccontandomi chissà cosa.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 24/11/2025 22:54 da Teo77.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sensori pneumatici e spia avaria motore

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.