Lookaloopy ha scritto:
Fiestatrend ha scritto:
P.S ma gli esperti che dicono a proposito?

Di montare gomme termiche

.....del comportamento della nuova fiesta....è dal 2008 che le vendono.....di quelle equipaggiate di esp e tcs nessuno si lamenta? le riviste che dicono? quelli che abitano in quota e ne posseggono una?....se un'auto è scarsa sulla neve....lo facciano sapere.
io avrei evitato di comperarla.
ho buttato la mia vecchia megane break automatica (2001 con 194milakm) con blocco del diff....sulla neve era come un suv...
...in più mi date conferma che i "vari componenti elettronici aggiunti" non ti aiutano certo nella guida....per usufruirne a pieno uno dovrebbe essere un auto-ma, guidare come un robot e non uscire dai vari parametri delle varie tarature....cosa che nella maggior parte dei casi (mi sembra)...accada.
nella pratica la tipologia delle strade è molto lontana dai parametri in cui operano i vari esp, abs, tcs....abcdefgh......
Vorrei sapere il reale motivo che ha spinto i costruttori ad inserire questi gingilli nelle auto.
La sicurezza?....l'incapacità dei molti nel condurre un mezzo tanto semplice come un'auto?
vabbè...il discorso sarebbe lungo....spero solo che alla prima nevicata non finisca per mettere le catene....

Non diciamo eresie...spero proprio non ne abbia bisogno ma se ne avessi vorrei vedere come faresti senza!
Io comunque ho i 16 con le termiche e va bene...magari sulla neve con i 14 sarebbe meglio ma va benissimo anche così...abito a 850m e l'go portata spesso anche senza termiche, e i vari controlli aiutano e anche parecchio...