Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 10/01/2010 16:47 #30427

per quando riguarda il problema dello sfiato è successo anche a me ed è una cosa normalissima detto anche dal mio meccanico di fiducia a volte ci creiamo problemi senza che nemmeno esistono :P
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 28/04/2010 23:42 #57476

all'autore del forum...hai risolto? xk io sono con lo stesso problema, e nonostante brc mi abbia aumentato la pressione il problema si è ripresentato oggi. ma lo fa sporadicamente senza preavviso.

Seconda domanda:

Io è da quando ho acquistato l'auto che quando spunto mi fa un rumore metallico provveniente dal fondo dell'auto, solo quando spunto, ovvero quando il motore subisce la torsione della partenza...capitato ad altre persone per caso?
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 29/04/2010 00:54 #57493

Assordante ha scritto:
all'autore del forum...hai risolto? xk io sono con lo stesso problema, e nonostante brc mi abbia aumentato la pressione il problema si è ripresentato oggi. ma lo fa sporadicamente senza preavviso.

Seconda domanda:

Io è da quando ho acquistato l'auto che quando spunto mi fa un rumore metallico provveniente dal fondo dell'auto, solo quando spunto, ovvero quando il motore subisce la torsione della partenza...capitato ad altre persone per caso?

Ciao, dunque, ho fatto aumentare anche io la pressione dell'impianto gpl e il beep con passaggio a benza non si è mai più verificato. Quanto allo sfiato è una caratteristica dei motori aspirati, se tieni aperto il cofano mentre acceleri secco vedrai come si muovono i "pezzi" (scusa il linguaggio poco tecnico)li dentro; può darsi che il rumore metallico sia dovuto da questi "movimenti".
Personalmente non sento rumori metallici, la radio o il ronzio del sensore del clima mi impedirebbero di sentirlo comunque :( .
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 29/04/2010 11:02 #57547

e' successo anche a me, tre beep uno di seguito all' altro e passaggio a benzina. i tre beep si ripetono ciclicamente dopo 50 secondi finche' non spegni la macchina.
una volta spenta la macchina alla riaccensione e' andata ancora col gpl senza piu' ripresentare il problema.
ho letto anche sul forum gemello a questo che e' un problema sporadico di molti utenti, e lo risolvono tutti fermandosi e riaccendendo la macchina.
il problema che aveva vigeo invece e' diverso ed e' legato proprio alla pressione, sul libricino di manutenzione dell' impianto infatti c'e' un passo dove descrive che per sicurezza, in caso di bassa pressione, l' impianto passa a benzina.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 29/04/2010 15:48 #57653

SAUZER ha scritto:
e' successo anche a me, tre beep uno di seguito all' altro e passaggio a benzina. i tre beep si ripetono ciclicamente dopo 50 secondi finche' non spegni la macchina.
una volta spenta la macchina alla riaccensione e' andata ancora col gpl senza piu' ripresentare il problema.
ho letto anche sul forum gemello a questo che e' un problema sporadico di molti utenti, e lo risolvono tutti fermandosi e riaccendendo la macchina.
il problema che aveva vigeo invece e' diverso ed e' legato proprio alla pressione, sul libricino di manutenzione dell' impianto infatti c'e' un passo dove descrive che per sicurezza, in caso di bassa pressione, l' impianto passa a benzina.

ho già aumentato la pressione in brc...eppure dopo appena due giorni passati con il motore che andava decentemente, ora mi ritrovo l'auto che cammina poco\come prima...sto iniziando a pensare che non abbia la centralina fallata e quindi perda le impostazioni non so...domani di nuovo da brc...e alle 23 parto da olbia per livorno...spero funga bene l'auto...-.-''
  • Assordante
  • Fiestista

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 29/04/2010 15:53 #57654

Assordante ha scritto:

ho già aumentato la pressione in brc...eppure dopo appena due giorni passati con il motore che andava decentemente, ora mi ritrovo l'auto che cammina poco\come prima...sto iniziando a pensare che non abbia la centralina fallata e quindi perda le impostazioni non so...domani di nuovo da brc...e alle 23 parto da olbia per livorno...spero funga bene l'auto...-.-''

ma a te che difetto fa? quello dei tre bip?
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 29/04/2010 16:32 #57664

SAUZER ha scritto:
Assordante ha scritto:

ma a te che difetto fa? quello dei tre bip?

si e passa da sola a benza....e inoltre l'auto non cammina un cazzo...-.-''
  • Assordante
  • Fiestista

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 29/04/2010 16:38 #57667

Assordante ha scritto:

si e passa da sola a benza....e inoltre l'auto non cammina un cazzo...-.-''

fammi sapere se risolvi, mi interessa cosa han fatto.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 29/04/2010 18:12 #57700

Aggiungo che non funziona il bluetooth dello stereo, l'auto fa rumori strani dal motore, non cammina una cavolo oggi non riuscivo a superare una panda vecchia, passa a benza da sole...

MAI PIU FORD.
  • Assordante
  • Fiestista

Re:Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl 03/03/2012 16:30 #165182

Buona sera a tutti...negli ultimi mesi è capitato anche a me molto spesso che l'auto passa a benzina da sola seguita dai beep continui con il lampeggio di tutti i led...qualcuno ha capito a cosa è dovuto? Se me lo potete spiegare perchè non ci sto capendo niente =S Grazieee
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sfiato motore in brusca accelerazione + beep gpl

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.