Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/06/2010 12:08 #66172

ho bisogno di un consiglio, sono uno di quei fortunati che aveva problemi con l'iniettore, e mi fu detto che con la relativa sostituzione sarebbero migliorati anche i consumi, ma al momento con un pieno di gpl cioè con in media 32, 33 l ho percorso max 250 km con guida molto calma; fatto presente ciò al meccanico ford, mi risponde che per i consumi non possono fare nulla, cosa mi consigliate di fare....combiare officina??? Oppure insistere a farmi controllare l'impianto gpl, e secondo vostre esperienze cosa dovrei far controllare in particolare???
  • iPhonz
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta bianco frozen 3p 1.4 GPL (Titanium - Premium Sound System - City Pack - Confort Pack)My Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/06/2010 12:48 #66182

quanti km ha la macchina?
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/06/2010 12:59 #66190

bobcat ha scritto:
Portata ieri in BRC. Mi hanno detto che la mia è un di quelle che aveva il software della centralina con un difetto nella mappatura riguardante l'iniettore n. 4 (che molti hanno sostituito in garanzia) e una caratteristica identificativa è il lampeggio + beeep beeep beeep a serbatoio pieno. Mi hanno aggiornato il software e regolato la pressione. Subito sembrava un'altra macchina da tanto andava meglio, poi ha ricominciato a sembrare un po' strozzata. Per i prossimi 2-3 pieni valuterò se riportargliela o se va bene così.
Questa è la soluzione. Portala in BRC e ti aggiorneranno il software. Se poi emergeranno altri problemi si risolveranno, ma questo ora che è certo risolvilo.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/06/2010 13:21 #66197

3600km
  • iPhonz
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta bianco frozen 3p 1.4 GPL (Titanium - Premium Sound System - City Pack - Confort Pack)My Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/06/2010 14:36 #66218

alexxx87 ha scritto:

3600
  • iPhonz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/06/2010 20:23 #66298

iPhonz ha scritto:
alexxx87 ha scritto:

3600

consuma troppo assai....almeno dovrebbe fare 350km...poi con guida calma come dici tu dovresti fare più di 400km...cambia officina ke qll dove sei andato tu, mi sa ke nn è all'altezza....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/06/2010 12:57 #66730

ciao, son sempre io... dunque, dopo 3 giorni dall'aggiornamento della centralina, onestamente non mi sembra cambiato niente.. magari dopo una prova in autostrada sentiro se strattona ai 130 come faceva prima oppure no... ma per ora non sembra molto diversa...

invece la commutazione automatica non l'ha più fatta...

sono convinto che il mio sia ancora un problema generale, sia a benza che a gpl... gli strattoni/singhiozzamenti orrendi che fa la mattina presto ne sono la prova secondo me... uff...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/06/2010 13:10 #66731

Io l'ho portata 3 volte e 3 volte mi han detto di aver "semplicemente" aggiornato "il programma della centralina e ritarato i parametri" (tecnicamente si chiama firmware ma vabbeh....).

Risultato non cambia: commutazione a benza anche col pieno (led rosso lampeggiante) e dopo 90KM netti ho solo più due led accesi.

Già una volta gli ho chiesto di controllare anche il sistema a benza perchè non è possibile che faccia 350KM in autostrada con la benzina e non arrivi a 280KM col GAS (netti). Dopo il loro ultimo "intervento" le cose sono enormemente peggiorate: il primo led si spegneva dopo 80 KM.

Loro si sono sempre e solo limitati ad aggiornare la centralina e i parametri.

Ho chiamato questa mattina e preso appuntamento nuovamente per venerdì prossimo
  • muko
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 10/06/2010 13:16 da muko.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/06/2010 20:03 #66854

muko ha scritto:
Io l'ho portata 3 volte e 3 volte mi han detto di aver "semplicemente" aggiornato "il programma della centralina e ritarato i parametri" (tecnicamente si chiama firmware ma vabbeh....).

Risultato non cambia: commutazione a benza anche col pieno (led rosso lampeggiante) e dopo 90KM netti ho solo più due led accesi.

Già una volta gli ho chiesto di controllare anche il sistema a benza perchè non è possibile che faccia 350KM in autostrada con la benzina e non arrivi a 280KM col GAS (netti). Dopo il loro ultimo "intervento" le cose sono enormemente peggiorate: il primo led si spegneva dopo 80 KM.

aspetta un pò...ma con un pieno di benza ti fa 350km??? e con un pieno di gpl te ne fa 280km??? di sicuro hai qualke problema...impossibile e poi soprattutto in autostrada l'auto mantenendosi a regime dovrebbe consumare mooooooolto di meno....prova a cambiare officina... :blink:
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/06/2010 20:14 #66859

muko ha scritto:

Più che il consumo a gas io mi preoccuperei del consumo a benzina.
350 km con il pieno?? Considerando un consumo medi di 14 km con un litro di benzina la fiesta con il pieno dovrebbe superare abbondantemente i 560 km... e tutto questo con percorsi misti altro che autostrada.

Non capisco poi dove sia il problema se il primo led si spegne dopo 80 km. Se tutti i ledi (compreso il lampeggio) ti percoressero 80 km significherebbe che potresti percorrere 400 km a gpl.
Inoltre non devi assolutamente tenere conto di come e quando si spengono i led: a me il primo si spegne fra 40 e 50... il secondo dopo 140-150 e quando arrivo ad avere il serbatoio vuoto ho percorso 370-380 km fra urbano e superstrada.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.