Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: strano rumore dossi!

Re:strano rumore dossi! 15/02/2012 18:10 #160385

raffo ha scritto:
stesso rumore anche am e...quado prendo un dosso fa un rumore tipo metallico...però non sempre...

Se il rumore è di tipo metallico e lo avvertite dal lato anteriore destro anche io ho avuto un problema simile in passato, mesi in officina e non ci ha mai capito niente nessuno fino a quando non mi ci sono messo di impegno in garage con il cofano aperto ed ho trovato la causa.
Nel mio caso era l'asticella di fissaggio del cofano. La spugna che dovrebbe reggerla a me si è indurita e non fa più pressione contro l'asticella che evidentemente vibra in alcune situazioni come per esempio i dossi. A me a volte lo faceva anche su delle buche particolari ma non sempre e non su tutte le buche.

Io ho risolto mettendo un ulteriore spugna per bloccare l'asticella e da allora non ho più sentito quel rumore. Siccome è una cosa semplice non vi costa niente controllare di persona, magari risolvete così ;)
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:strano rumore dossi! 17/01/2017 10:04 #329090

Salve come avete risolto ?
  • Sneki9
  • New Fiestista

strano rumore dossi! 17/01/2017 20:41 #329118

ANKE A ME E LA STESSA COSA CHE FA UN STRANO RUMORE SUI DOSI MA HE VISTO CHE TOCCA IL SOTTO MOTORE
  • mikele ford
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:strano rumore dossi! 18/01/2017 08:57 #329123

Ragazzi io l'altro giorno ho risolto un rumore simile... Inizialmente lo faceva solo sui dossi è solo a dx poi anche a sx e anche su sconnesso pesante... Allora il rumore evidente sui dossi era tipo quello di un materasso a molle vecchio... Un rumore di attrito... Ed infatti erano i supporti della barra stabilizzatrice rovinati... Sostituiti ingrassati dal meccanico di fiducia alla modica cifra di 60€... È una cosa che rientra in garanzia... Quindi se avete l'auto in garanzia pretendete la sostituzione non è una parte soggetta ad usura (almeno nei primi due anni) a me nn c'è stato verso dicevano che nn sentivano rumori strani vabbè alla fine avevo fretta e l'ho fatto riparare a mie spese

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:strano rumore dossi! 21/01/2017 02:14 #329242

p.porcelli1 ha scritto:
Ragazzi io l'altro giorno ho risolto un rumore simile... Inizialmente lo faceva solo sui dossi è solo a dx poi anche a sx e anche su sconnesso pesante... Allora il rumore evidente sui dossi era tipo quello di un materasso a molle vecchio... Un rumore di attrito... Ed infatti erano i supporti della barra stabilizzatrice rovinati... Sostituiti ingrassati dal meccanico di fiducia alla modica cifra di 60€... È una cosa che rientra in garanzia... Quindi se avete l'auto in garanzia pretendete la sostituzione non è una parte soggetta ad usura (almeno nei primi due anni) a me nn c'è stato verso dicevano che nn sentivano rumori strani vabbè alla fine avevo fretta e l'ho fatto riparare a mie spese

sai che mi sa che ho il tuo stesso problema? la mia fiesta di febbraio 2016 ora ha 38.500km e da un paio di km che sento gli ammortizzatori anteriori gracchiare .. dici che è lo stesso problema tuo?
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:strano rumore dossi! 21/01/2017 02:25 #329243

Potrebbe essere.. però ti dico di nn rimettere i supporti originali perché credo che abbiano un difetto di gomma... Ti spiego il problema io l'ho risolto solo al 90℅ perché quando piove mo fa un lievissimo rumore

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:strano rumore dossi! 21/01/2017 12:36 #329247

p.porcelli1 ha scritto:
Potrebbe essere.. però ti dico di nn rimettere i supporti originali perché credo che abbiano un difetto di gomma... Ti spiego il problema io l'ho risolto solo al 90℅ perché quando piove mo fa un lievissimo rumore

Okey.. percio come posso verificare se sono i supporto della barra stabilizzatrice?
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:strano rumore dossi! 21/01/2017 13:12 #329249

I rumori possono dipendere da mille cose,e du certo da dietro uno schermo è difficile individuarne la causa. Va alzata la macchina sul ponte e verificato tutto quando non è sotto carico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:strano rumore dossi! 21/01/2017 16:50 #329252

va bene grazie mille.. al prossimo tagliando a breve lo farò notare
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista

Re:strano rumore dossi! 22/01/2017 17:05 #329294

Comunque dopo alcuni giorni vi dico con certezza che il problema è quello... Adesso che sono due giorni che si è asciugato tutto nn fa un minimo di rumore.... Inoltre tutto l'avantreno è molto più silenzioso

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari strano rumore dossi!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.