Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 17/07/2012 16:52 #192367

io non ho niente in mano perchè alla ford mi hanno sempre detto che ormai questi interventi in garanzia sono tutti computerizzati e non si stampa più il foglio di lavoro... comunque sono ancora in attesa di quel dannato pezzo e sono uscito dalla garanzia nel frattempo... speriamo bene
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 18/07/2012 07:28 #192450

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 20:56 da zannamax.

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 18/07/2012 17:11 #192561

emanuele74 ha scritto:
anch'io ho un rumore sullo sconnesso sulla ruota post. dx. Ho provato tutto: sedili, portellone, porta posteriore, nulla!"!! ho il dubbio che possa essere il tampone in gomma dell'ammortizzatore....

Ache io avevo lo stesso problema, mi ero quasi rasseggnato a cambiare l'ammortizzatore.
Poi un giorno lavando la macchina, stavo ascigando l'interno del vano motore, dove era entrata dell'acqua, e con la mano ho sbattuto sulla vaschetta del refrigerante, è ho sentito quel classico rumore che sentivo sui dossi, ho provato a controllare meglio, e ho notato che tale vaschetta, è solo incastrata con due ganci di plastica, e si muove alla grande sbattendo propri sopra l'ammortizzatore dove è montata, ho provveduto a fissarla meglio, mettendo della gomma ssotto ai ganci. Risultato............. rumore sparito :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: , ho provato a prendere un dosso a70all'ora, nesun rumore :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/09/2012 12:58 #199560

io sentivo questo rumore solo quando piove e prendo dossi o buche, anche a bassa velocità.. l'ho portata in officina Ford dove mi hanno grassato la barra stabilizzatrice e parti varie.. solo che ora non piove più.. appena tornerà a piovere vedremo, ma secondo loro era quello.. Speriamo!
  • pit
  • Fiestista discreto

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/09/2012 14:07 #199566

che pianto!!! Io ho notato un rumore abbastanza fastidioso provenire dal posteriore, pensavo fosse il divano invece, controllando il vano bagagli sotto la moquette, dove è la ruota di scorta per capirci....se battete, in maniera lieve, sulla lamiera, parte un rumore metallico che arriva fino al paraurti ...e il bello che dall'esterno si sente abbastanza forte quindi ho pensato che tutto quel frastuono che sento dipenda dalla lamiera interna ma non riesco a capire cosa ci batte contro...forse la stessa moquette!!!
Per il discorso avantreno, ormai ho perso le speranze, più di una volta in ford per far presente il rumore dell'ammortizzatore ant sx ma a detta loro è tutto normale...io sono sicurissimo che è da cambiare....in curva con sconnesso è tutto un rumore!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/09/2012 15:22 #199570

Ma hai provato ad andare in un'altra officina Ford? Magari facendo anche qualche kilometro.. Chissà che non ne valga la pena :)
  • pit
  • Fiestista discreto

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/09/2012 16:04 #199571

pit ha scritto:
Ma hai provato ad andare in un'altra officina Ford? Magari facendo anche qualche kilometro.. Chissà che non ne valga la pena :)

guarda, me lo ha cominciato a fare quando aveva circa 500 km....ora ne ha quasi 24000 km....ormai c'ho fatto l'abitudine :dry: :dry:
Ne ho girate ben tre...e ogni volta o non si presenteva il rumore o loro non lo sentivano...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 09/09/2012 17:44 #199576

vampi77 ha scritto:
che pianto!!! Io ho notato un rumore abbastanza fastidioso provenire dal posteriore, pensavo fosse il divano invece, controllando il vano bagagli sotto la moquette, dove è la ruota di scorta per capirci....se battete, in maniera lieve, sulla lamiera, parte un rumore metallico che arriva fino al paraurti ...e il bello che dall'esterno si sente abbastanza forte quindi ho pensato che tutto quel frastuono che sento dipenda dalla lamiera interna ma non riesco a capire cosa ci batte contro...forse la stessa moquette!!!
Per il discorso avantreno, ormai ho perso le speranze, più di una volta in ford per far presente il rumore dell'ammortizzatore ant sx ma a detta loro è tutto normale...io sono sicurissimo che è da cambiare....in curva con sconnesso è tutto un rumore!!!

La moquette è improbabile dato che è tutta rivestita con dell'isolante :dry:
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 13/09/2012 01:02 #200208

questa sera ho scoperto cos'è quel rumore metallico che ho nel bagagliaio, praticamente è la marmitta o il copri marmitta (se ce l'ha e se si chiama così) che batte sulla lamiera, forse si sono allentanti dei perni o altro...dovrò farla controllare o se c'ho fantasia, metterla su un ponte e vedere se si può fare qualcosa......
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 15/09/2012 14:59 #200604

Buongiorno ragazzi.
Scusate se forse esco fuori argomento, ma ruotando lo sterzo a dx e sx sento come un click della scatola dello sterzo, è normale secondo voi? Eventualmente la sostituzione è in garanzia?
Ho la ford protect a 5 anni, con circa 82.000km.
Dimenticavo: FORD FIESTA 1.4 TDCI - TITANIUM dell'ottobre 2010.
  • Brigadiere69
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Si salvi chi puo'...
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.