Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Strano rumore metallico

Re:Strano rumore metallico 30/11/2010 15:10 #89763

LaKoOnE ha scritto:
Non so se ho azzeccato sezione, in tal caso mi scuso, ma ho un problema sulla mia fofi di appena una settimana. Quando viaggio oltre i 100km/h e in diterminate circostanze (spostamento d'aria di un camion o avvallamento sull'asfalto) sento provenire dalla parte destra/posteriore-destra (non riesco a capire esattamente) un rumore metallico, come se sbattesse qualcosa. Ho letto sul forum che potrebbe essere causato dallo schienale dei sedili posteriori: ho provato ad abbatterlo e guidare ma faceva sempre lo stesso rumore. Ho provato anche a mettere dello scotch sul gancio del portellone posteriore per aumentare lo spessore del gancio stesso (ho letto che anche qui potrebbe esserci un difetto che provoca un rumore): il problema c'è sempre. Quindi posso immaginare che possa essere il sedile del passeggero, qualcosa all'interno dei fianchetti (ma lo vedo difficile) oppure la portiera del passeggero. Qualcuno ha avuto un problema simile?

Ciao, ho la fiesta da sabato e anche io sentivo un rumore metallico provenire dalla parte anteriore destra (interno) e, provando a vedere cosa potesse essere ho notato che la leva per spostare il seggiolino passeggero avanti ed indietro era lenta e ballava.
In questi giorni provo a passare dall'officina e farò presente.
Intanto sembra che sia riuscito a risolvere temporaneamente mettendo uno spessore in spugna sotto al seggiolino proprio dove va a fare forza la leva. C'è un pezzo di plastica bianco con all'interno lo sgancio, ho spessorato esattamente tra la plastica bianca e il gancio e il rumore sembra essere sparito!
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore metallico 26/12/2010 12:07 #92741

andrea-tdci ha scritto:
strano... anche io in questi gg accuso un rumore stranissimo: spunto in prima in maniera un pò allegra ma senza far pattineare le gomme, appena prendo un dislivello sull' asfalto (ma non un buco) e si sente un rumore metallico secco provvenire dall' avantreno...

la cosa mi preoccupa !

Anche a me mi è capitata la stessa cosa, e da allora sento il pedale del freno vibrare alla pressione.
  • Cuomo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Strano rumore metallico 26/12/2010 13:39 #92749

Cuomo ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
strano... anche io in questi gg accuso un rumore stranissimo: spunto in prima in maniera un pò allegra ma senza far pattineare le gomme, appena prendo un dislivello sull' asfalto (ma non un buco) e si sente un rumore metallico secco provvenire dall' avantreno...

la cosa mi preoccupa !

Anche a me mi è capitata la stessa cosa, e da allora sento il pedale del freno vibrare alla pressione.

a riguardo cìè un bollettino tecnico su etis, fai controllare immediatamente le pastiglie freni anteriori ;)
  • andrea-tdci

Re:Strano rumore metallico 26/12/2010 19:04 #92785

questo vale per le vetture fabbricate fino al 17/11/2009.

La mia è di aprile 2010
  • Cuomo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Strano rumore metallico 08/01/2011 11:22 #94096

non so se si tratti dello stesso problema...io sentivo una specie di tintinnio (come se fosse tipo anche un tubicino di gomma che sbattacchiava) ed avevo scoperto esssere dentro il parafango anteriore destro, infatti scendendo dall'auto e dando un colpetto sulla carrozzeria il rumore sparì.

Tuttavia ha continuato a farlo per mesi l'ho portata 4 volte ma poi ho desistito perchè all'ennesimo "io non sento niente" avrei potuto metter le mani addosso a qualcuno....magicamente poi ora non lo fa più però in accellerazione sento vibrare qualcosa sempre li nell'angolo vicino il triangolino dello sportello...un rumore tipo fffrrrrrrrrrrr che se mollo l'accelleratore smette....

cosa può essere secondo voi???
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Strano rumore metallico 10/01/2011 20:29 #94459

Sono andato in officina... mi hanno detto che si era bloccata una ganadcia posteriore, per cui la ruota di destra girava molto meno della ruota sinistra, quindi i freni posteriori non funzionavano, in quanto risultavano già frenanti, e frenavo SOLO con i freni anteriori. Poi mi hanno fatto una cosa alle pasticche posteriori dicendomi che era uscito una nota Ford per un problema di produzione (forse quello che si diceva prima).

Poi mi hanno detto che attaccando il PC hanno scoperto che c'era un malfunzionamento della valvola della pressione e di un altro aggeggio dell'impianto GPL, mi hanno ordinato il pezzo e mi richiamano quando arriva.
  • Cuomo
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano rumore metallico

Utenti registrati

• 21619 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1406 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.