Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: batteria

batteria 11/12/2010 19:27 #90909

ciao a tutti mi servirebbe un consiglio.ho una fiesta comprata ad aprile di quest'anno e ho un problema con la batteria.quando la fermo per la notte ,al mattino non parte perche' la batteria sembra debole.faccio il ponte con la batteria di mio padre,e,riparto faccio una trentina di chilometri per ricaricarla .ma quando la fermo e giro la chiave per l'avviamento parte ,ma zoppicando come se non avesse caricato abbastanza.io penso che se la faccio caricare da un meccanico dovrebbe andare tutto a posto .cosa ne pensate? :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:batteria 11/12/2010 19:41 #90913

Ciao....secondo me la batteria e ancora giovane per esser gia scarica per un uso normale della macchina. potrebbe esser anche la dinamo che non carica la batteria.mi e capitato una volta con un altra macchina...
Fiesta 1.2 82 cc BENZINA, Titanium pack GRIGIO MARE cerchi 16 multirazza

Re:batteria 11/12/2010 19:50 #90914

Be se sei pratico con il tester fai una misura sui poli della batteria, a macchina spenta da almeno 1 ora e vedi quanto ti da, se è buona dovrebbe misurare tra i 12,6 e i 12.7 volt però a volte non sempre questo dato ti da la certezza che sia efficente, magari le manca lo spunto alla partenza, comunque una volta messa in moto sui morsetti della batteria devi misurare circa 14 volt, questo significa che l'alternatore dovrebbe essere buono. Controlla anche il liquido batteria, magari si è abbassato il livello e devi aggiungere acqua distillata non troppa però, se non sei pratico rivolgiti da un' elettrauto.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:batteria 12/12/2010 04:21 #90961

Se non tiene la carica nel corso della notte è molto probabilmente un problema di batteria, visto che c'è comunque una differenza tra avviarsi a stento e non avviarsi proprio. Magari è evaporato un po' di liquido (anche se con le batterie sigillate non puoi farci nulla perché non puoi rabboccarlo) o uno dei 6 elementi non funziona più (e quindi hai una batteria da 10 volt anziché 12).
In un qualunque elettrauto comunque sanno dirti se la batteria è in buone condizioni o se è recuperabile o se è da sostituire.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:batteria 12/12/2010 15:24 #91001

Anche a me sta dando lo stesso problema, io ho provato a rabboccare il liquido nei sei elementi perchè erano un pochino bassi, tra un po' saprò se era quello il problema oppure no!
  • Enzino86
  • New Fiestista
Ford Fiesta 1.2 60cv (09) / Ford Focus 1.6 90cv TDcI (09)

Re:batteria e potenza alternatore MK4 28/12/2010 02:15 #92926

Mi inserisco in questo trhead evitando di aprirne un altro simile...

L'altra notte mi fermo due minuti dopo essermi avviato da poco...quando vado a mettere di nuovo in moto la bambina non ne vuole sapere e pianta un ticchettio lato alternatore mentre provo a girare la chiave.

Provo a farla partire in discesa ma niente ticchettio e non s'accende. In compenso però la radio s'accendeva da sola ogni qual volta provavo a mettere in moto e luci, aria, tergi andavano tranquillamente.

Stamattina torno sul posto e prima di resuscitarla con l'avviatore misuro la batteria col tester:

MOTORE SPENTO 11,2 (il minimo dovrebbe essere 12,4). E' andata la batteria cambiata meno di due anni fa...NON E' STRANO?? :dry:

Collego lo starter positivo/massa, ingrano la seconda e resuscito la bambina che poi mi torna tranquillamente a casa in 8 km e la misuro scongiurando guasti all'alternatore:

MOTORE ACCESO 13,9 (con ventola e fari accesi 13,6)....POSSO SCONGIURARE GUASTI ALL'ALTERNATORE?? :dry:

Resta il fatto che non mi spiego come mai chi senti senti fa 3-4 anni con la più scrausa batteria e macchina in strada...io c'ho fatto 1 anno e 7 mesi...che ne pensate??

Comunque la mia è una ormai storica MK 4 Tecno del 1998, in settimana cambio la batteria...fino a quale Ah posso spingermi??

Vorrei sapere quanto supporta l'alternatore della bambina ma non ne sono al corrente se qualcuno più informato può suggerirmi....denkyou ;)
  • Il Santo
  • New Fiestista
Ultima modifica: 28/12/2010 02:48 da Il Santo.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

Utenti registrati

• 21617 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1555 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.