Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Schema scatola fusibili abitacolo

Schema scatola fusibili abitacolo 06/05/2011 16:55 #111851

Ciao a tutti, :cheer:

come ho già scritto su una discussione che già era aperta (presa acendisigari 12V rotta), ho un problema riguardo la scatola fusibili che è nell'abitacolo (precisamente dietro il cassettino portaoggetti) ovvero:
- prima di tutto capire quale "TIPO" di scatola fusibili ho, visto che nel manuale utente ne vengono menzionati due (TIPO1 e TIPO2 senza specificare per quale tipo di macchina sono)
- dopodichè capire la numerazione dei fusibili: perchè, a preciscindere dal TIPO della scatola, ogni fusibile è numerato dall'1 all' N (mi pare fino al 30, non ho il manuale sotto mano quindi non sò di preciso fino a che numero arrivino), perchè questa numerazione scritta sul manuale, non è riportata in alcun punto della scatola fusibili (ne lateralmente, ne nello spazio dei fusibili stessi, ne in nessun'altro punto della macchina).

Chi può darmi una mano?? :)

PS. in tutto questo mi si è bruciato il fusibile dell'accendisigari, chi sà dirmi, con precisione, qual'è nella scatola fusibili?
  • mc.1986
  • Fiestista in rodaggio
Se il mio ufficio fosse la strada, di sicuro non avrei alcun superiore!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Schema scatola fusibili abitacolo 06/05/2011 20:52 #111869

Penso che nessuno ti saprà dire come sono distribuiti senza avere gli schemi elettrici dell'etis... è veramente uno schifo!
Ti consiglio di guardare da quanti A è il fusibile nella tabella e poi verifichi il filamento di tutti quelli con quell'amperaggio...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Schema scatola fusibili abitacolo 06/05/2011 21:04 #111872

é quello in alto verso destra da 20A di colore giallo ;)
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Schema scatola fusibili abitacolo 08/05/2011 16:01 #112056

Peppe, ma quindi dovrebbe essere di quelli a "lamella"?
Perchè io, l'unico fusibile bruciato che ho trovato (da 20A) è di quelli fatti a "cubo" (che sinceramente è la prima volta che li vedo)...

Se magari si riesce a trovare una foto della scatola dei fusibili e qualcuno potesse poi "numerarla", sarebbe una grande cosa! ;)
  • mc.1986
  • Fiestista in rodaggio

Re:Schema scatola fusibili abitacolo 08/05/2011 20:20 #112068

Non è a cubo.quello è dei vetri elettrici.Dietro al cassetto porta oggetti.è un comune fusibile da 20A(giallo) a 2 punte
Allegati:
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Schema scatola fusibili abitacolo 08/05/2011 22:04 #112084

E allora questa è bella :)
Perchè io il fusibile "a cubo" l'ho smontato (e tutt'ora è messo da una parte) ma i vetri elettrici mi funzionano lo stesso, mentre quello a lamella dell'accendisigari è sano (misurato con il tester) e l'accendisigari però continua a non funzionare...
Misteri di mamma Ford oppure sono semplicemente sfigato io? :huh:
  • mc.1986
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Schema scatola fusibili abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.