Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PARABREZZA TERMICO

Re:PARABREZZA TERMICO 25/08/2009 18:35 #3917

Ma il comfort pack prevede questo parabrezza termico o no?o è stato un qualcosa in più che mi hanno montato a mia insaputa..che io sappia non tutti quelli che hanno il c. pack ce l'hanno montato..
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PARABREZZA TERMICO 25/08/2009 21:19 #3939

ligajova ha scritto:
Ma il comfort pack prevede questo parabrezza termico o no?o è stato un qualcosa in più che mi hanno montato a mia insaputa..che io sappia non tutti quelli che hanno il c. pack ce l'hanno montato..

Si, il comfort pack comprende anche lo sbrinatore rapido del parabrezza, che è il parabrezza termico...
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:PARABREZZA TERMICO 26/08/2009 08:47 #3970

Ciao, ieri ho ritirato la mia fofina, con confort pack, e i filamenti li ho notati.

Ragazzi credetemi non mi hanno dato un ombra di fastidio, non li noto neanche +!!!!
Se poi ci fate caso con il climatizzatore ci sono due funzioni apposite che si possono comandare anche con i comandi vocali(che spasso farlo), lo sbrinamento e il disappannamento!!!

Per chi ancora non c'è l'ha non preoccupatevi appena lo noterete anche voi nella vostra fofina capirete tutto!!!!
  • danter
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD FIESTA 1.4 TDCI TITANIUM 5PORTE ROSSO MORELLO
ECCO LA MIA FOFINA....DAPOKE ORE NELLE MIE MANI!!!!! ;-)

Re:PARABREZZA TERMICO 26/08/2009 22:06 #4092

Ragazzi io lo sbrinatore rapido e relative resistenze ce l'ho sulla c-max, è vero magari all'inizio può dare fastidio magari la sera quando di è controluce ma poi ci si fa l'abitudine e credetemi è meglio averlo che non averlo. DIsappanna in un secondo senza accendere il clima e anche d'inverno se c'è il ghiaccio è una manna dal cielo.
  • hunte88
  • Fiestista in rodaggio

Re:PARABREZZA TERMICO 05/09/2009 11:30 #5840

io non ho il confort pack, ho comunque sia la funzione di sbrinamento che di disappannamento,
MA non ho capito che differenza fa, sopratutto che cosa fa la macchina di diverso nelle 2 modalità!

Lo sbrinamento dovrebbe essere per sciogliere la brina all'esterno e il disappannamento per l'interno, ma cosa cambia?
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:PARABREZZA TERMICO 05/09/2009 12:58 #5848

Xelabug ha scritto:
io non ho il confort pack, ho comunque sia la funzione di sbrinamento che di disappannamento,
MA non ho capito che differenza fa, sopratutto che cosa fa la macchina di diverso nelle 2 modalità!

Lo sbrinamento dovrebbe essere per sciogliere la brina all'esterno e il disappannamento per l'interno, ma cosa cambia?

Sbrinamento è probabilmente l'accensione delle resistenze elettriche nel lunotto posteriore e specchietti retrovisori.
Disappannamento penso attivi condizionatore e selezioni solo i fori del parabrezza per l'aria, in modo da procedere ad un disappannamento più rapido.
Nel caso si abbia il parabrezza termico sarebbe da capire se si attiva o con lo sbrinamento o con il disappannamento...
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:PARABREZZA TERMICO 05/09/2009 13:20 #5858

Parabbrezza termico significa che il vetro anteriore è attraversato da resistenze come il lunotto posteriore.Hanno quindi la stessa funzione anche se i filamenti nel parabbrezza dovrebbero essere quasi "invisibili"
  • Tommy1987
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 TDCi Blu Ocean

Re:PARABREZZA TERMICO 05/09/2009 14:25 #5869

ligajova ha scritto:
Invece a me il filamenti occupano tutto il parabrezza,mi sembra strano comunque,il meccanico della ford ha detto che mi devo abituare ma secondo me è strano anche x loro..oggi vado a chiedere meglio..
Ma possibile che sia l'unico ad averlo??

Anch'io ho lo stesso tuo parabrezza, cmq all'inizio ho trovato un pò di fastidio ora mi sto un pò abituando ....

Ciaoooo... :)
  • RePantera
  • Fiestista discreto
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 5p 96CV
Grigio Polvere di Luna
Premium Sound System
ESP - TCS - EBA (ABS - EBD)
City e Comfort Pack
Ford Power e Chiusura Keyless
Alzacristalli elettrici
Terzo Poggiatesta
Pacchetto Fumatori
Antifurto Perimetrale e Volumetrico
Modulo Automatico 4 Alzacristalli

Re:PARABREZZA TERMICO 10/09/2009 11:39 #7043

Occhio, il parabrezza termico ce l'ha mio suocero sulla Ford Scorpio che ha almeno 15 anni... i filamenti che vedete fanno parte del cosiddetto Nido d'ape, che con piccole resistenze scaldano il vetro. Utilissimo in inverno col ghiaccio, non si rigano i vetri con il classico levaghiaccio e in più non prendete freddo! Molto utile come funzione... per la guida, quando sei concentrato non te ne accorgi nemmeno di quelle righine. Mai messo gli occhiali? La prima volta, guardi la lente, poi guardi il resto del mondo e la lente non la vedi più.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:PARABREZZA TERMICO 10/09/2009 15:47 #7197

silvietta80 ha scritto:
Occhio, il parabrezza termico ce l'ha mio suocero sulla Ford Scorpio che ha almeno 15 anni... i filamenti che vedete fanno parte del cosiddetto Nido d'ape, che con piccole resistenze scaldano il vetro. Utilissimo in inverno col ghiaccio, non si rigano i vetri con il classico levaghiaccio e in più non prendete freddo! Molto utile come funzione... per la guida, quando sei concentrato non te ne accorgi nemmeno di quelle righine. Mai messo gli occhiali? La prima volta, guardi la lente, poi guardi il resto del mondo e la lente non la vedi più.

Anch'io ho il parabrezza termico e condivido Pienamente Tuttooooooo...

Ciaoooo :woohoo:
  • RePantera
  • Fiestista discreto
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 5p 96CV
Grigio Polvere di Luna
Premium Sound System
ESP - TCS - EBA (ABS - EBD)
City e Comfort Pack
Ford Power e Chiusura Keyless
Alzacristalli elettrici
Terzo Poggiatesta
Pacchetto Fumatori
Antifurto Perimetrale e Volumetrico
Modulo Automatico 4 Alzacristalli
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica PARABREZZA TERMICO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.