Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PARABREZZA TERMICO

Re:PARABREZZA TERMICO 28/10/2009 20:58 #17270

Ricordo che vidi questo parabrezza nel 1988 a bordo di una Sierra Cosworth. A me dava un fastidio enorme e mi promisi di non metterlo mai. Infatti, così è....
  • apeiron
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PARABREZZA TERMICO 29/10/2009 02:36 #17344

Infatti così è cosa?? :|
La Sierra è una delle prime macchine della Ford ad averlo montato (forse il brevetto è proprio della Ford), ma in passato anche altri marchi lo hanno inserito sulle proprie auto (BMW, Mercedes, Audi, Crysler) e lo chiamavano "Parabrezza benessere" e costava un mucchio di soldi.
Comunque dal 1988 n'è passata d'acqua sotto ai ponti...
  • agemini
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 16v 96cv Benzina/GPL Blue Vision Titanium + Premium Sound System + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Alzavetri elettrici posteriori + Opzione Fumatori + GT Alarm + Block Shaft

Re:PARABREZZA TERMICO 05/11/2009 12:17 #18591

Io ce l'ho sulla mia FoFi...e devo dire che giusto sett scorsa ho apprezzato quanto sia funzionale!!! F A N T A S T I C O.... e il bello dovrà venire quando comincerà il ghiaccio e questo accessorio diventerà indispensabile!!

Fastidio per la visione?? ma non scherziamo!! C'è gente che gira con le cacate di piccione sui vetri!! Quelle si che impediscono la visuale!! Oppure lo stesso navigatore montato sul parabrezza... :P :P :P Queste sono cose che danno fastidio.. vi assicuro che le righe sono cosi fini e fitte che la visione non ne risente proprio per nulla..

:woohoo: :woohoo:
  • francisti
  • New Fiestista

Sbrinatore rapido parabrezza 21/12/2009 16:56 #27377

Ciao a tutti, in queste fredde giornate passate a ponderare sul significato della vita, ho pensato a una soluzione che in Ford avrebbero dovuto pensare per lo sbrinamento rapido del parabrezza, si tratta di una soluzione molto semplice: nella bocca nel cruscotto da cui esce aria calda verso il parabrezza sarebbe bastato inserire delle resistenze, come ci sono nei phon o nelle stufette, le quali, all'attivazione, si sarebbero riscaldate per il passaggio della corrente elettrica e con l'attivazione del ventilatore si avrebbe avuto uno sbrinamento rapido del parabrezza. La stessa cosa sarebbe potuta andare bene anche se il vetro stesso fosse ricoperto di ghiaccio (parlo per esperienza diretta con il lunotto termico ricoperto di ghiaccio).
  • artachende
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Fiesta 3 porte Titanium
Esterni: blue vision
Interni: antracite
PSS
Titanium Pack
Ruota di scorta
Ford Protect 5 anni

Re:Sbrinatore rapido parabrezza 21/12/2009 17:08 #27379

Ciao, guarda che nel confort pack è previsto anche lo sbrinatore rapito del parabrezza che funziona come per il lunotto posteriore quindi ci hanno già pensato!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Sbrinatore rapido parabrezza 21/12/2009 17:15 #27380

Lo so che esiste, ma ad una lettura attenta di ciò che avevo scritto si evince tranquillamente, e in modo inequivocabile, che mi stavo riferendo a una serie di resistenze poste all'interno della bocchetta di areazione che punta verso il parabrezza e non alle resistenze affogate all'interno del vetro stesso (come previsto dal comfort pack).
  • artachende
  • Fiestista discreto
PSS
Titanium Pack
Ruota di scorta
Ford Protect 5 anni

Re:Sbrinatore rapido parabrezza 21/12/2009 18:09 #27383

Ciao,
la soluzione dovresti presentarla alla ford a questo punto, penso che il loro parere sarebbe molto piu' specifico
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Sbrinatore rapido parabrezza 21/12/2009 18:15 #27389

Ho capito male io scusami ma non era così inequivocabile! Comunque ho capito, però se tu accendi il climatizzatore l'aria calda esce quasi subito quindi non vedo l'utilità, al contrario con lo sbrinatore rapido essendo le resistenze all' interno del vetro, lo sbrinamento avviene quasi subito anche dalla parte esterna del vetro!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Sbrinatore rapido parabrezza 21/12/2009 18:36 #27391

ale112002 ha scritto:
con lo sbrinatore rapido essendo le resistenze all' interno del vetro, lo sbrinamento avviene quasi subito anche dalla parte esterna del vetro!

Però si ha l'effetto fastidioso della linea sbrinata e di quella no... sul vetro posteriore può dare fastidio, ma è un problema relativo... su quello anteriore diventa realmente fastidioso...
  • artachende
  • Fiestista discreto
PSS
Titanium Pack
Ruota di scorta
Ford Protect 5 anni

Re:Sbrinatore rapido parabrezza 21/12/2009 18:59 #27392

ale112002 ha scritto:
Però si ha l'effetto fastidioso della linea sbrinata e di quella no... sul vetro posteriore può dare fastidio, ma è un problema relativo... su quello anteriore diventa realmente fastidioso...

guarda, io lo stò usando, e ti posso dire che è perfetto ;) i filamenti sono cosi fitti che lo sbrinamento è uniforme e non danno fastidi alla guida.

p.s. visto che alla fine si parla della stessa cosa ho unito la discussione.
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 21/12/2009 19:02 da duane.
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica PARABREZZA TERMICO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.