Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 14:45 #356366

lucky2888 ha scritto:
Per quanto riguarda invece la chiusura delle porte automatica L'ho attivata tramite programma Ma quando vado a fare il giochetto apri e chiudi mi capita di dover spegnere il quadro mentre le porte sono chiuse e avendo l'allarme va in blocco anche se poi accendendo il quadro mi il bip di attivazione in realtà non funzionano

io non ho l allarme quindi il bloccaggio non mi ha dato alcun problema forse per quello
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 14:52 #356367

lucky2888 ha scritto:
Nel senso che da quello che ho letto in teoria impostata come ho fatto dovrebbe accendersi soltanto nel momento in cui accendo i fari Quindi come luce ambiente in realtà si accende nel momento in cui apro l'auto e si spegne dopo 10 minuti che ho chiuso la macchina Dato che ma in funzione l'impostazione di salva carica della batteria e quindi toglie la corrente a quasi tutto. Provato a disabilitare la forscan ma resta comunque impostata in questo modo

ma la plafoniera che hai sull'auto e quella doppia della titanium o quella singola? perché se hai la plafoniera singola e ovvio che non hai le luci ambient, dovresti andare dal sfascia carrozze e installare la plafoniera della titanium che ha le 2 lucette arancioni che si accendono con i fari ed il microfono del vivavoce, anche se credo restino sempre accesi con l'auto in moto e si spengono quando spegni l auto m non ne sono certo.
metto la foto della plafoniera titanium
Allegati:
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 15:45 #356368

nono, forse mi sono spiegato io male, intendo la luce sopra il vano portaoggetti, quella che in ford costa tipo € 100
  • lucky2888
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 04/02/2020 11:50 #356390

lucky2888 ha scritto:
nono, forse mi sono spiegato io male, intendo la luce sopra il vano portaoggetti, quella che in ford costa tipo € 100

ahh ho capito, beh io non ce l'ho l unico punto dove avevo il conettore per la t10 era sul lato guida, lato passeggero e porta oggetti nada li dovresti andare da un elettrauto/tuning che sia bravo e ti faccia il lavoro in maniera manuale inserendoti tutto ciò che vuoi installare, perche quelle cose se non le hai di serie non sono presenti fisicamente.
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 04/02/2020 11:58 #356391

Il problema (se ho capito bene) e' che lui ha montato la striscia led, usando il connettore della predisposizione, quindi lo stesso connettore del led originale, e poi ha abilitato le luci ambientali con ForScan.

Purtroppo pero' il led che ha montato non si comporta come quello originale, ma in maniera strana.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Attivazioni possibili aftermarket 04/02/2020 12:15 #356393

lollapalooza ha scritto:
Il problema (se ho capito bene) e' che lui ha montato la striscia led, usando il connettore della predisposizione, quindi lo stesso connettore del led originale, e poi ha abilitato le luci ambientali con ForScan.

Purtroppo pero' il led che ha montato non si comporta come quello originale, ma in maniera strana.

Ah ok grazie di avermi fatto capire meglio, ma lui ha la plafoniera ambient? Perché basterebbe collegarlo alla luce ambient della plafoniera (lavoraccio) perché dove si e attaccato lui lavora in concomitanza delle luci plafoniera quando si apre e chiude lo sportello.
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 04/02/2020 12:21 #356394

No, il led al cassettino non lavora insieme alle luci plafoniera. Lavora insieme ai fari.
Comunque lui ha usato lo stesso spinotto a cui e' collegato il led che esce di serie sulla Titanium.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Attivazioni possibili aftermarket 04/02/2020 12:40 #356397

lollapalooza ha scritto:
No, il led al cassettino non lavora insieme alle luci plafoniera. Lavora insieme ai fari.
Comunque lui ha usato lo stesso spinotto a cui e' collegato il led che esce di serie sulla Titanium.

Sì intendevo dire che se lo collegasse li avrebbe risolto il problema resta acceso finché e accesa l auto e poi si spegne ( sempre se ha la plafoniera con le luci ambientali) nell' altro caso dovrebbe collegarlo all'interruttore dei fanali così quando accende i fari si accende anche il led senza passare da forscan.
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/02/2020 12:44 da loiodice.

Attivazioni possibili aftermarket 04/02/2020 18:43 #356405

esatto io avevo già il connettore presente nascosto dietro il vano e non alimentato.

L'ho abilitato tramite forscan e collegato una striscia a led universale.

Il problema è che adesso resta sempre alimentata, sia se lo disabilito da forscan sia dal menù veicolo con la pulsantiera.

Non penso che possa dipendere dall'antifurto, che tra l'altro ho chiesto alla ford di montare prima che ritirassi l'auto, ma non ho capito che tipo di antifurto sia :S
  • lucky2888
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 04/02/2020 18:55 #356406

loiodice ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

Sì intendevo dire che se lo collegasse li avrebbe risolto il problema resta acceso finché e accesa l auto e poi si spegne ( sempre se ha la plafoniera con le luci ambientali) nell' altro caso dovrebbe collegarlo all'interruttore dei fanali così quando accende i fari si accende anche il led senza passare da forscan.

Stacca il led e sè apposto
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.