Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 13:59 #311840

è la stessa cosa che mi sono chiesto io... i trasmettitori inviano a 433mhz e la ricevente?? allora sono andato dal ricambista e ho fatto:"ciao mi servirebbe ricevente e sensori pneumatici per una fiesta 2014?" lui per i sensori nessun problema la ricvente non lho mai sentita... alchè gli ho chiesto gentilmente di cercarla come ricambio ma ha dtt che non riesce a trovarla senza telaio da qui la mia richiesta sul 3d for ecat senza però risposta purtroppo.... inoltre non riesco in alcun modo a scaricare ecat quindi per il momento sono punto e a capo
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 14:04 #311842

p.porcelli1 ha scritto:
-chiusure automatiche con velocità (raggiunti i 25kmh si chiudono le sicure automaticamente una comodità assoluta)
Hai MK7 o MK7B?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 14:07 #311844

utente vinx901:

Ciao ragazzi, io avevo provato ad attivare la riga 218 HillLaunch Assist (per la partenza assistita in salita) xke all'autoricambi avevo visto che il codice della pompa freno è uguale da mk7 a mk7b, però non va resta la spia accesa abs ed esp probabilmente cambia qualcosa sulla centralina freno/abs - e ksi ho ricaricato il vecchio file è tornato tutto ok - mentre vi confermo che modificando la riga 85 Rear view mirrors si attivano gli specchietti richiudibili e mel menù della macchina compare anche la voce specchietti elettrici - appena riesco vi posto tutto quanto ;)

che è la stessa cosa successa a me attivando tpms... quindi è definitivo modifiche hai sistemi che interessano moduli abs esp non sono fattibili.. copio nel 3d dedicato il msg
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 14:17 #311845

Adesso vi do anche un'altra dritta. Cercando etis (non mi chiedete dove nemmeno in privato perché per ovvi motivi non posso dirlo) fino al 2008, ha inclusi anche gli schemi elettrici, quindi quelli della mk7. Una volta che sappiamo come attivare e come collegare i vari moduli aggiuntivi praticamente possiamo fare tutto quello che vogliamo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 16:50 #311858

Fabietto allora potresti controllare la ricevente dei tpms?? Dove ai trova e dove e collegata?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 18:15 #311865

Fabietto1990 ha scritto:
se può essere utile a qualcuno (andando un po' ot) ho inserito il mio vin nel sito russo. risultano attivati sensori luci, pioggia, parabrezza termico e specchi richiudibili. il sito riconosce quindi tali optional e in questo modo si possono attivare tali funzioni modificando il file asbuilt e attivarli poi nell'altro menu. ecco la configurazione della mia macchina (che era praticamente una full optional nel 2009...le mancavano solo gli airbag a tendina tra gli optional)

Ciao, la mia è giusto una curiosità ma a te inserendo il VIN tali voci risultavano già attive?
Io ho inserito il mio e in corrispondenza degli optional che hai detto tu mi compare la voce Without (senza) che è corretto visto che non ho tali optional.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 25/11/2015 18:42 da ale112002.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 18:20 #311866

Certo che risultavano attive, visto che lui quegli accessori li ha.
Quel file viene scaricato dai server Ford.

P.S. Sistema il quote.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 18:43 #311867

lollapalooza ha scritto:
Certo che risultavano attive, visto che lui quegli accessori li ha.
Quel file viene scaricato dai server Ford.

P.S. Sistema il quote.

Ora ho capito grazie per il chiarimento.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 19:32 #311871

ale112002 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
se può essere utile a qualcuno (andando un po' ot) ho inserito il mio vin nel sito russo. risultano attivati sensori luci, pioggia, parabrezza termico e specchi richiudibili. il sito riconosce quindi tali optional e in questo modo si possono attivare tali funzioni modificando il file asbuilt e attivarli poi nell'altro menu. ecco la configurazione della mia macchina (che era praticamente una full optional nel 2009...le mancavano solo gli airbag a tendina tra gli optional)

Ciao, la mia è giusto una curiosità ma a te inserendo il VIN tali voci risultavano già attive?
Io ho inserito il mio e in corrispondenza degli optional che hai detto tu mi compare la voce Without (senza) che è corretto visto che non ho tali optional.
Si erano attive, è per questo che ho pubblicato l'informazione. Ho messo anche il file su dropbox con la configurazione della mia macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 19:55 #311880

Ho sbagliato io ad interpretare ciò che avevi scritto, comunque una volta impostato su attivo è molto utile avere il file già pronto per essere caricato nella centralina, peccato che occorrano strumenti specifici e comunque bisogna sempre stare attenti quando si apportano modifiche del genere.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.905 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.