Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Attivazioni possibili aftermarket 09/06/2016 10:45 #322058

Qualcuno sa quale voce cambiare per disattivare quel fastidioso cicalino che suona quando si accende il quadro e si tiene la portiera guidatore aperta?
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 09/06/2016 12:39 #322064

federip ha scritto:
Salve ragazzi! Oggi ho attivato un po di cose tramite Forscan e l'Elm modificato che ho preso su Amazon. Tra le altre cose ho attivato la voce:"Global open/close"! In pratica permette di abbassare e alzare i finistreni col telecomando (molto comodo in estate). Perciò confermo che funziona su mk7b!
Ovviamente hai anche i finestrini elettrici dietro?perche su una mk7b senza elettrici dietro ,ho provato e nn funziona.
Ps confermo che su mk7a nonostante i 4 elettrici non funziona

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  • sercar
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sentiti Libero............

Re:Attivazioni possibili aftermarket 09/06/2016 16:43 #322068

sercar ha scritto:
federip ha scritto:
Salve ragazzi! Oggi ho attivato un po di cose tramite Forscan e l'Elm modificato che ho preso su Amazon. Tra le altre cose ho attivato la voce:"Global open/close"! In pratica permette di abbassare e alzare i finistreni col telecomando (molto comodo in estate). Perciò confermo che funziona su mk7b!
Ovviamente hai anche i finestrini elettrici dietro?perche su una mk7b senza elettrici dietro ,ho provato e nn funziona.
Ps confermo che su mk7a nonostante i 4 elettrici non funziona
Scusate mi ero dimenticato di specificare che è una tre porte!
  • federip
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Attivazioni possibili aftermarket 13/06/2016 05:01 #322157

Attivata la chiusura delle portiere in base alla velocità, funzione che nel mio caso è più scomoda che altro, e vi spiego il perché.
La velocità da raggiungere per bloccare le portiere è troppo bassa, quindi già uscendo dal garage, nonostante faccio alcune manovre, raggiungo già quei 5/10Km/h necessari per chiudere l'auto, esco per chiudere il garage si disattiva la chiusura delle portiere ma ovviamente non spengo il motore, rientro in auto parto ma non si richiude automaticamente, in pratica funziona una sola volta dopo avviato il motore, quindi mi tocca sempre chiudere col pulsante manuale. La soluzione, qualora ci fosse sarebbe, o regolare la velocità da raggiungere per bloccare, tipo 20/25Km/h o chiudere (anche a bassissima velocità) ma farlo ogni volta che viene aperta l'auto. Sapete se è applicabile una di queste due varianti a questa attivazione?
  • c_emanuele
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Attivazioni possibili aftermarket 13/06/2016 06:11 #322158

Che programma usate per le attivazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • FrancoUdine
  • Fiestista discreto

Re:Attivazioni possibili aftermarket 13/06/2016 06:22 #322159

FrancoUdine ha scritto:
Non è che voglio fare il rompiscatole, ma ultimamente se ne è parlato un sacco... Basta che ti leggi gli ultimi post.

c_emanuele ha scritto:
Sapete se è applicabile una di queste due varianti a questa attivazione?
Allo stato dei fatti l'unica cosa che e' possibile fare e' ON/OFF.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/06/2016 07:19 da lollapalooza.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 13/06/2016 07:53 #322161

FrancoUdine ha scritto:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FORscan
  • c_emanuele
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 13/06/2016 09:39 #322163

c_emanuele ha scritto:
Attivata la chiusura delle portiere in base alla velocità, funzione che nel mio caso è più scomoda che altro, e vi spiego il perché.
La velocità da raggiungere per bloccare le portiere è troppo bassa, quindi già uscendo dal garage, nonostante faccio alcune manovre, raggiungo già quei 5/10Km/h necessari per chiudere l'auto, esco per chiudere il garage si disattiva la chiusura delle portiere ma ovviamente non spengo il motore, rientro in auto parto ma non si richiude automaticamente, in pratica funziona una sola volta dopo avviato il motore, quindi mi tocca sempre chiudere col pulsante manuale. La soluzione, qualora ci fosse sarebbe, o regolare la velocità da raggiungere per bloccare, tipo 20/25Km/h o chiudere (anche a bassissima velocità) ma farlo ogni volta che viene aperta l'auto. Sapete se è applicabile una di queste due varianti a questa attivazione?
con elm config sulla focus si puo' fare, se vuoi provare, e fare da "cavia" sulla fiesta te ne saremmo tuuuuuuuuuuuuutti moooooooolto grati
:woohoo: :laugh: :)
  • sercar
  • Fiestista discreto
Sentiti Libero............

Attivazioni possibili aftermarket 13/06/2016 09:48 #322164

Sconsigliato... elmconfig non funziona sulla Fiesta.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Attivazioni possibili aftermarket 13/06/2016 10:30 #322168

con elm config sulla focus si puo' fare, se vuoi provare, e fare da "cavia" sulla fiesta te ne saremmo tuuuuuuuuuuuuutti moooooooolto grati
:woohoo: :laugh: :)[/quote]

Se ti spieghi un po meglio magari ci provo... ELM config cos'è un software? Come funziona?
  • c_emanuele
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.