Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Attivazioni possibili aftermarket 17/04/2019 17:42 #352753

io vorrei cambiare il quadro strumenti e ho visto che con forscan ed autokeyprog e stato possibile su focus.qualcuno che lo abbia provato anche sulla fiesta??
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 18/04/2019 23:25 #352767

FiestaMotosport ha scritto:
io vorrei cambiare il quadro strumenti e ho visto che con forscan ed autokeyprog e stato possibile su focus.qualcuno che lo abbia provato anche sulla fiesta??

Ciao in teoria sarebbe possibile, sempre che il conta km sia della stessa serie dell'auto, non di certo dell'ultimo modello di Fiesta.
Non so se qualcuno l'abbia già fatto, ma basta provare.
Monti il nuovo conta km se le luci, frecce e spie si accendono allora basta codificare la chiave al nuovo conta km; perché altrimenti lauto non si mette in moto.
Come nella focus il conta km funziona spie ecc..
Ma se non si fanno riconoscere le chiavi al nuovo conta km non si mette in moto.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Attivazioni possibili aftermarket 19/04/2019 07:54 #352768

Enzo75 ha scritto:

Ciao in teoria sarebbe possibile, sempre che il conta km sia della stessa serie dell'auto, non di certo dell'ultimo modello di Fiesta.
Monti il nuovo conta km se le luci, frecce e spie si accendono allora basta codificare la chiave al nuovo conta km; perché altrimenti lauto non si mette in moto.
Ma se non si fanno riconoscere le chiavi al nuovo conta km non si mette in moto.

È possibile però montare un quadro strumenti del benzina sul diesel e “tararlo” in modo corretto? Sul diesel i giri del motore sono più bassi
  • MSI9
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 19/04/2019 07:55 da MSI9.

Attivazioni possibili aftermarket 19/04/2019 09:26 #352772

Enzo75 ha scritto:

Bisogna anche allineare i km e con forscan non si può fare per ovvi motivi, anche io qualche mese fa stavo cercando informazioni a riguardo per poter montare il quadro 2012 ma non trovai nulla.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Attivazioni possibili aftermarket 19/04/2019 10:21 #352773

Alla fine c'è lo fatta. A parte le chiavi ho dovuto sistemare un po di cose con forscan.

Στάλθηκε από το SM-G950F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Re:Attivazioni possibili aftermarket 19/04/2019 12:57 #352777

Vorrei sapere.. Si come il quadro che ho installato, ha meno km di quelli reali, quelli reali, sono scritti da qualche altra parte?? Cmq per aumentare quelli del quadro non è un problema

• FiestaMotosport
  • Fiestista esperto

Re:Attivazioni possibili aftermarket 19/04/2019 13:36 #352779

Si, sono scritti altrove (sicuramente nella centralina ABS e da qualche altra parte).
Con ForScan puoi leggere le altre centraline e trovare dove e' memorizzato quel valore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: FiestaMotosport

Re:Attivazioni possibili aftermarket 19/04/2019 15:34 #352781

Alla fine c'è lo fatta. A parte le chiavi ho dovuto sistemare un po di cose con forscan.

Se fai una guida sarebbe l'ideale :) :)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Attivazioni possibili aftermarket 19/04/2019 16:56 #352783

presto faro altri lavoreti e faccio una guida.in generale..non e cosi difficile.io ho preso un quadro strumenti con stesso part number del mio per essere sicuro.sono convinto pero che anche se prendessi altro,avrebbe funzionato lo stesso (quando dico altro intendo della stessa serie).nel mio caso anche se aveva lo stesso part number apparteneva ad una fiesta completamente diversa.ho dovuto con forscan cambiare un sacco di cose.per esempio..apparteneva a una fiesta a quattro porte,la mia ne ha 2.quindi con forscan ho cambiato da 4 a 2 porte,altrimenti avevo sempre luce accesa per le porte.ho cambiato la voce airbag,cruise che l'altro non aveva ,dimensioni gomme e cosi via..poi la codificazione vuole una guida a parte
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto

Attivazioni possibili aftermarket 19/04/2019 21:28 #352785

....kekko91... ha scritto:
Enzo75 ha scritto:

Bisogna anche allineare i km e con forscan non si può fare per ovvi motivi, anche io qualche mese fa stavo cercando informazioni a riguardo per poter montare il quadro 2012 ma non trovai nulla.

I km li allinearebbero in officina Ford. Mi hanno già detto che quello lo possono fare a patto che il contakm sia con un kmtraggio ibferiore a quello reale della vettura in quanto è possibile solo aumentare i km e non diminuirli.

Quello che mi chiedo più precisamente è se posso installare il quadro strumenti del benzina al posto di quello diesel
  • MSI9
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21617 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1555 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.