Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto!

Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto! 22/12/2016 13:39 #327932

:( Buongiorno ragazzi, da ieri la mia auto non mette in in moto. posseggo una ford fiesta del 2003 tdci 1.4 con 260 mila chilometri. il motorino di avviamento gira ma l'auto non accende. Da anni ho sempre avuto problemi quando piove. In pratica quando piove e l'auto prende molta acqua, oppure quando prendo una pozzanghera, dopo pochi minuti perde potenza e poi va a spegnersi per poi riaccendersi solo dopo ore! a volte succede cosi o a volte appena esce la scritta EAC FAIL e poi si spegne!. qui in sardegna pioveva da 3 giorni di seguito ma io per motivi lavorativi non ho usato l'auto. Ieri l'ho accesa, ho fatto 3 km ed ecco che si accende la spia EAC FAIL. (non pioveva, l'asfalto era poco bagnato). pochi metri e l'auto ha iniziato ad accelerare o rallentare da sola nonostante stessi dosando l'acceleratore. ad un certo punto accelerando sento un rumore metallico mai sentito prima. per paura di causare danni maggiori accosto e spengo l'auto. Ho provato a riaccenderla ma nulla da fare. ho provato a scollegare la batteria per 12 ore ma nulla da fare. L'errore eac fail è scomparso ma l'auto non mette più in moto. Ho visto in rete che ci sono milioni di utenti con questi problemi e le cause possono essere tantissime. io ho pensato a qualche cavo scoperto sotto il motore e che con l'acqua si creasse qualche corto. in questi anni ho portato l'auto da vari elettrauto ma nessuno è riuscito a dirmi nulla di nulla. Avete qualche consiglio o conoscete qualcuno che ha avuto un problema simile? ho provato anche ad accenderla scollegando il cavo dell'acceleratore ma nulla. Grazie ragazzi e buone feste a tutti!

questo il link al video con l'errore. dura 4 secondi.

drive.google.com/file/d/0BwzsDiULlvrOQjB...SjQ/view?usp=sharing
  • costantus87
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto! 22/12/2016 14:01 #327934

Senza fare una diagnosi è impossibile capire il problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: costantus87

Re:Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto! 22/12/2016 15:45 #327940

Eh si bisognerebbe fare una diagnosi..mesi fa ho avuto un problema all'auto, come mettevo in moto partiva la ventola del radiatore al massimo, spia candelette accesa e non funzionava l'indicatore temperatura acqua..alla fine la macchina non aveva nulla era solamente ossidato il cavo della centralina..potrebbe succedere che nella tua in determinate condizioni, un po' di ossido + umidità, crei dispersione e la centralina non ricevendo correttamente i segnali interpreti come qualche guasto..è solo un ipotesi..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto! 23/12/2016 13:12 #327961

Grazie ragazzi. ho riprovato ad accenderla ma senza risultati. Ho chiamato un meccanico che è riuscito ad accenderla mediante starter spray (mai sentito prima), peccato che appena ha messo in moto si sentiva quel rumore metallico e si è spenta da sola, nuovamente. mi dice che probabilmente è fuori fase. in pratica il motore da rifare o sostituire. ora sono indeciso se chiedere altri pareri, optare per il montaggio di un altro motore (usato) o addirittura cambiare auto. Ci sono affezionatissimo (frizione da 100 mila chilometri), gomme nuove, ammortizzatori e molle nuove, dischi e pastiglie nuove. auto esteticamente ottima e consumi eccellenti. Resta il fatto che ha comunque 13 anni e che ha 260 mila chilometri. ammesso che il problema sia il motore, secondo voi, conviene comprarne uno usato?
  • costantus87

Re:Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto! 23/12/2016 13:48 #327964

Se è fuori fase la cinghia di distribuzione ha saltato qualche dente. Quando l'hai fatta l'ultima volta?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto! 23/12/2016 14:14 #327966

Corretto, la stessa cosa che mi ha detto! Comunque 110 mila chilometri fa!! Se non erro quindi teoricamente doveva reggere ancora un bel po'!
  • costantus87

Re:Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto! 23/12/2016 14:55 #327968

Un bel po' no, ma 110mila km doveva farli tranquillamente. Mi sembra molto strano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto! 23/12/2016 15:46 #327970

Pensavo sui 150 mila chilometri! Ho sentito un altro parere e mi hanno detto che al limite si è distorta qualche valvola ma che avendo spento subito il motore potrei non aver creato alcun danno ma che sicuramente è saltato qualche dente! Niente più! Che dovrò fare la distribuzione e basta. Per quanto riguarda l'auto che si spegne quando piove mi ha detto che un altro ragazzo ha avuto lo stesso problema. Parla di un sensore vicino all'albero motore! Per me parla cinese ma non so proprio a chi affidarmi!
  • costantus87

Re:Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto! 23/12/2016 16:33 #327975

Prima di buttare una macchina io la farei smontare per vedere i danni effettivi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto! 23/12/2016 18:51 #327984

Idem, anche io vorrei sapere che diamine ha! Vabbè, vi terrò aggiornati dopo le vacanze di Natale! Grazie ragazzi :D vi auguro buone feste :)
  • costantus87
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Eac Fail, la mia fiesta non mette più in moto!

Utenti registrati

• 21611 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1548 questo mese
  • Ultimo: esu

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.