Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se sbaglio nel postare, ma sono nuovo iscritto.
Mi chiamo Roberto, mi trovo Cagliari e possiedo una Ford Fiesta 1.4 TDci del 2009 con 170000 km.
Venerdì 03 febbraio 2017 ho fatto cambiare il bulbo delle luci della retromarcia, e da quel giorno, se spengo il motore o comunque non giro la chiave per l'accensione, non funziona più:
- livello dellla benzina (se spengo il quadro, resta a livello effettivo di carburante, anziché azzerarsi);
- il display dell'orario/data dello stereo si azzera ogni volta che spengo il quadro (nonostante le stazioni che erano memorizzate siano rimaste tali);
- L'Immobilizer auto, non si accende quando chiudo la macchina, e resta spento;
- il km parziali si azzerano ogni volta si spegne il quadro, ma i km totali funzionano perfettamente;
- le quattro frecce, non vengono segnalate sul cruscotto se la macchina è spenta, mentre sono indicate se è girata la chiave e/o il motore è acceso.
A macchina accesa, funziona tutto perfettamente e non riscontro nessun tipo di problema su esposto.
Ho fatto presente il problema al meccanico che mi ha cambiato il bulbo delle luci della retromarcia, ma mi ha riferito, che la parte elettrica della macchina non ha nessun tipo di problema.
Grazie a tutti per la collaborazione