Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 2018 - Sync 3 e app aggiuntive

Fiesta 2018 - Sync 3 e app aggiuntive 05/07/2018 14:37 #347112

Ciao a tutti, ho da pochissimo la nuova fiesta, una titanium 1.5 85cv.
Ho il sync3 nella versione da 8 pollici, supporta sia android auto che "app esterne". Sono andato sul sito della ford a verificare quali fossero queste app ulteriori, utilizzabili direttamente dal firmware del sync3, per android è disponibile solo Sygic e un'app che comunica la propria posizione, oltre a FordPass (che non serve a molto). A differenza di android auto per le app dovrebbe essere sufficiente la connessione bluetooth, purtroppo però nonostante abbia configurato correttamente Sygic sullo smartphone ed è in esecuzione prima di collegare il telefono in bt non me lo ha mai visualizzato, anche fordpass spesso non viene visto... qualcuno sa come fare o ha provato?
Android auto funziona correttamente collegando il cavo, non lo sto utilizzando perché non mi vede spootify e perché il mio telefono ha l'attacco microusb un po' "ballerino" e tende a staccarsi. Purtroppo secondo me il navigatore integrato è veramente pessimo: la grafica 2d dall'alto e le notifiche troppo in prossimità delle svolte me lo rendono quasi inutilizzabile, oltre al fatto che non è per niente aggiornato (Non ha la variante del valico!) approposito, è possibile aggiornarlo con usb?
  • Shame1
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 2018 - Sync 3 e app aggiuntive 05/07/2018 15:27 #347118

Shame1 ha scritto:
Ciao a tutti, ho da pochissimo la nuova fiesta, una titanium 1.5 85cv.
Ho il sync3 nella versione da 8 pollici, supporta sia android auto che "app esterne". Sono andato sul sito della ford a verificare quali fossero queste app ulteriori, utilizzabili direttamente dal firmware del sync3, per android è disponibile solo Sygic e un'app che comunica la propria posizione, oltre a FordPass (che non serve a molto). A differenza di android auto per le app dovrebbe essere sufficiente la connessione bluetooth, purtroppo però nonostante abbia configurato correttamente Sygic sullo smartphone ed è in esecuzione prima di collegare il telefono in bt non me lo ha mai visualizzato, anche fordpass spesso non viene visto... qualcuno sa come fare o ha provato?
Android auto funziona correttamente collegando il cavo, non lo sto utilizzando perché non mi vede spootify e perché il mio telefono ha l'attacco microusb un po' "ballerino" e tende a staccarsi. Purtroppo secondo me il navigatore integrato è veramente pessimo: la grafica 2d dall'alto e le notifiche troppo in prossimità delle svolte me lo rendono quasi inutilizzabile, oltre al fatto che non è per niente aggiornato (Non ha la variante del valico!) approposito, è possibile aggiornarlo con usb?
Per le app non so aiutarti, mi interessano poco e non le ho provate ancora, quando ho bisogno di un navigatore alternativo (Maps) collego il cellulare tramite Android auto e amen. Confermo che quello integrato non è aggiornato, addirittura il quartiere dove vivo (costruito nel 2012) non c'è per nulla. Per l'aggiornamento tramite usb si può fare, ma è una procedura amatoriale fuori garanzia ed esiste una minima possibilità di bloccare il sync (schermata nera fissa).
Il navigatore me lo sono ritrovato senza pagarlo (non direttamente almeno) e dopo qualche giorno mi ero già fatto l'idea che fosse un mezzo pacco, ma se mi confermi che non c'è manco la variante di valico (versione mappe F6.1?) allora non ci sono mezzi termini, è un pacco. Comunque tra qualche settimana devo tornare in concessionaria per il controllo gratuito e gli domando dell'aggiornamento.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Ultima modifica: 05/07/2018 15:29 da Jeroel.
I seguenti utenti ringraziano:: Shame1, Mattiafrancesco_bfr

Fiesta 2018 - Sync 3 e app aggiuntive 05/07/2018 15:50 #347119

Grazie della risposta,
confermo la versione è la stessa. Oltre alla variante del valico non c'è nemmeno la rotonda qui vicino al lavoro che hanno fatto credo 2 o 3 anni fa... oltretutto anche con l'impostazione del tragitto "Più veloce" spesso seleziona tragitti assurdi... dal lavoro a casa mi avrebbe fatto fare stradine di campagna invece dell'autostrada o della superstrada se avessi seguito il tragitto. Peccato perché il resto del software sembra fatto decentemente!
Per quanto riguarda android auto visto che lo usi: quali app ti visualizza? Io nonostante abbia spootify e youtubemusic pagati non me le trova! Mi vede solo l'app stock di android e telegram...
  • Shame1
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Fiesta 2018 - Sync 3 e app aggiuntive 05/07/2018 20:29 #347121

Io l'ho provato giusto per tornare a casa dal concessionario (60km) e non si è comportato male (la vista 3d comunque è impostabile da menù). A livello di interfaccia non è affatto male, ma con mappe così rimane la seconda scelta. Per i tragitti assurdi, anche Maps a volte non scherza.. Io controllo sempre prima di partire. Proverò ad installare sygic appena avrò tempo.

Per Android auto, ho usato solo Maps e WhatsApp, e mi è sembrato che vadano bene. Altre app, tipo waze per esempio, non le ho provate. Dice che potrebbe funzionare anche YouTube, ma bisogna fare un downgrade sia di Android auto che del servizio Google Play Services, che potrebbe compromettere la funzionalità di altre applicazioni sul cellulare... non ne vale la pena mi sa. Tra l'altro, io ho un Honor 6x: sia Huawei che Honor pare abbiano problemi con Android Auto, da anni...Ho letto che dipende proprio dai driver del produttore cinese. Ho un vecchio Moto G, ad avere tempo (quello che mi manca ora) sarebbe interessante provare con quello.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Re:Fiesta 2018 - Sync 3 e app aggiuntive 26/08/2018 07:36 #348098

Sono stato alla Ford per "vari problemi" e intanto ho aggiornato sinc3, mi hanno detto che spotify non ha rinnovato la connessione a ford, o viceversa.
Con Wattsapp invece, adesso posso solo mandare messaggi ma non mi visualizza quelli in entrata.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  • ziomunch
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Fiesta 2018 - Sync 3 e app aggiuntive

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.