Shame1 ha scritto:
Ciao a tutti, ho da pochissimo la nuova fiesta, una titanium 1.5 85cv.
Ho il sync3 nella versione da 8 pollici, supporta sia android auto che "app esterne". Sono andato sul sito della ford a verificare quali fossero queste app ulteriori, utilizzabili direttamente dal firmware del sync3, per android è disponibile solo Sygic e un'app che comunica la propria posizione, oltre a FordPass (che non serve a molto). A differenza di android auto per le app dovrebbe essere sufficiente la connessione bluetooth, purtroppo però nonostante abbia configurato correttamente Sygic sullo smartphone ed è in esecuzione prima di collegare il telefono in bt non me lo ha mai visualizzato, anche fordpass spesso non viene visto... qualcuno sa come fare o ha provato?
Android auto funziona correttamente collegando il cavo, non lo sto utilizzando perché non mi vede spootify e perché il mio telefono ha l'attacco microusb un po' "ballerino" e tende a staccarsi. Purtroppo secondo me il navigatore integrato è veramente pessimo: la grafica 2d dall'alto e le notifiche troppo in prossimità delle svolte me lo rendono quasi inutilizzabile, oltre al fatto che non è per niente aggiornato (Non ha la variante del valico!) approposito, è possibile aggiornarlo con usb?
Per le app non so aiutarti, mi interessano poco e non le ho provate ancora, quando ho bisogno di un navigatore alternativo (Maps) collego il cellulare tramite Android auto e amen. Confermo che quello integrato non è aggiornato, addirittura il quartiere dove vivo (costruito nel 2012) non c'è per nulla. Per l'aggiornamento tramite usb si può fare, ma è una procedura amatoriale fuori garanzia ed esiste una minima possibilità di bloccare il sync (schermata nera fissa).
Il navigatore me lo sono ritrovato senza pagarlo (non direttamente almeno) e dopo qualche giorno mi ero già fatto l'idea che fosse un mezzo pacco, ma se mi confermi che non c'è manco la variante di valico (versione mappe F6.1?) allora non ci sono mezzi termini, è un pacco. Comunque tra qualche settimana devo tornare in concessionaria per il controllo gratuito e gli domando dell'aggiornamento.