Scrivo qui sperando sia la la sezione giusta essendo il mio un problema "elettronico"
-
Ciao a tutti, ho la mia fiesta St-Line 1.5 120cv da 8500km, la macchina di per se mi piace molto (provengo da un' Alfa Mito) ma ho iniziato ad avere intorno ai 5100km dei problemi. Mi si accendeva la spia di guasto motore (allego foto). In un primo momento il meccanico, a seconda dei dettagli che venivano fuori dalla diagnostica pensava alla Valvola Egr

poi scoprimmo che la valvola di per se, quindi meccanicamente, funzionava e spostammo l' attenzione sul sensore di questa. Invece alla fine era (almeno al tempo) un sensore del DPF che non permetteva la rigenerazione. Infatti la macchina a memoria non mi ha mai dato l' impressione di rigenerare, quinid cambiato il pezzo il meccanico ha eseguito una rigenerazione portandola in autostrada (no forzata) e me l' ha riconsegnata. In tutto cio la macchian gli è stata portata circa 4 volte in uqanto essendo in garanzia si dovevano fare delle prove del piffero prima di essere autorizzati a cambiare il pezzo in se. Ora mi ritovo con la macchina di nuovo in officina e con la possibilità che sia un ulteriore sensore se non il DPF stesso ad avere problemi. Qualcuno di voi ha gia avuto ( e spero risolto ) un caso simile?