Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: DPF guasto

DPF guasto 27/03/2019 13:50 #352314

Scrivo qui sperando sia la la sezione giusta essendo il mio un problema "elettronico"
-
Ciao a tutti, ho la mia fiesta St-Line 1.5 120cv da 8500km, la macchina di per se mi piace molto (provengo da un' Alfa Mito) ma ho iniziato ad avere intorno ai 5100km dei problemi. Mi si accendeva la spia di guasto motore (allego foto). In un primo momento il meccanico, a seconda dei dettagli che venivano fuori dalla diagnostica pensava alla Valvola Egr :angry: poi scoprimmo che la valvola di per se, quindi meccanicamente, funzionava e spostammo l' attenzione sul sensore di questa. Invece alla fine era (almeno al tempo) un sensore del DPF che non permetteva la rigenerazione. Infatti la macchina a memoria non mi ha mai dato l' impressione di rigenerare, quinid cambiato il pezzo il meccanico ha eseguito una rigenerazione portandola in autostrada (no forzata) e me l' ha riconsegnata. In tutto cio la macchian gli è stata portata circa 4 volte in uqanto essendo in garanzia si dovevano fare delle prove del piffero prima di essere autorizzati a cambiare il pezzo in se. Ora mi ritovo con la macchina di nuovo in officina e con la possibilità che sia un ulteriore sensore se non il DPF stesso ad avere problemi. Qualcuno di voi ha gia avuto ( e spero risolto ) un caso simile?
a7438877-2634-431b-ad94-22c09c9d034f.jpg
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 12/04/2019 02:47 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DPF 27/03/2019 18:08 #352322

Ahimè non sei il primo con le nuove fiesta ad aver problemi. Purtroppo c'è profonda fare per ora. Fatti cambiare il Dpf se riesci
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

DPF 28/03/2019 07:08 #352333

Si infatti dopo un ulteriore diagnostica è venuto fuori un problema riconducibile al DPF come blocco intero. Lasciando stare che l' AUTOSTAR mi aveva dato appuntamento per il 03/04/2019 (fra 7 giorni) :blink: l ho lasciata in officina autorizzata ford e speriamo bene :S .
Mi dovrebbero cambiare il pezzo intero ed il problema si dovrebbe risolvere. Certo che poi si lamentano se la gente fa la fila per andare ad escludere elettronicamente DPF e EGR.... :pinch:
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio

DPF 28/03/2019 09:27 #352337

• PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

DPF 28/03/2019 10:03 #352339

Grazie, scritto anche li!
  • Gius
  • Fiestista in rodaggio

DPF 06/04/2019 10:03 #352501

Anche alla mia Fiesta e' successa lo stesso problema in garanzia per fortuna. Portata in officina autorizzata e restituita dopo 4 giorni. Quando esegue la rigenerazione, l' unico modo per saperlo e' verificare se parte la ventola . Il problema e' capire se la ventola parte oppure no. Secondo me dovrebbero installare un Led per segnalazione funzionamento ventola. Comunque, sono molto deluso.
  • king
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.