Ciao,
ho una Ford Fiesta MY2013 (11/2012 segmento iniziale della Fiesta 2013) e ho sostituito l'autoradio SYNC1.1 con un sistema Android "full touch con schermo verticale".
È tutto integrato e funziona tramite CANBUS Simple Soft SS-FD-05A e ricevo anche gli avvisi dalla ECU sul display tramite appunto tale canbus come il livello della batteria del telcomando, gli avvisi di cambio olio, portiera aperta ecc. compreso l'avviso di pressione degli pneumatici, proprio in merito al monitoraggio della pressione degli pneumatici quando cambio le ruote o sono effettivamente a terra non ho modo di resettarlo, ricevo un avviso dal sistema DDS che non è possibile ripristinare/ricalibrare poiché questa funzione era disponibile solo nel menu della radio originale (Impostazioni veicolo > Controllo pneumatici ) dove dovevo tenere premuto il pulsante OK per alcuni secondi e quindi far scomparire l'avviso, ma ora non riesco più a farlo non avendo il menu originale.
In teoria c'è una funzione in un'apk del software CANBUS che viene scaricato e installato dal sistema MCU (chiamato carsettings) che fa in sostanza quello che faceva il menu originale come settare il numero di lampeggi della freccia direzionale, l'apertura/chiusura degli specchietti e anche il "tyre monitor reset" (così viene chiamato) ma che non funziona (credo sia quindi un problema del software CANBUS "cinesato").
Quindi vorrei fare questo ripristino direttamente da Forscan ma non riesco a trovare alcuna funzione/modulo che lo faccia, o meglio c'è il modo di settare il tipo di sistema di rilevazione (Disattivato, TPMS o appunto DDS) ma solo se lo disattivo completamente l'avviso scompare ma se lo riattivo su DDS ricompare.
Penso che abbia a che fare con qualche funzione di riapprendimento a livello ABS o ESP (che è la base del sistema DDS), ma non ho trovato nulla nemmeno qui, qualcuno sa come fare a resettare tale warning direttamente da Forscan (es. da schema AS-BUILT) o magari con una sequenza di pedali (come avviene per il reset "service")?