Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chiusura automatica porte

Re:Chiusura automatica porte 01/04/2011 23:31 #107175

ma ha detto che per la sua kuga ha funzionato...quindi se parli SOLO di fiesta...potrebbe essere...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chiusura automatica porte 02/04/2011 00:14 #107179

raffo ha scritto:
ma ha detto che per la sua kuga ha funzionato...quindi se parli SOLO di fiesta...potrebbe essere...
Appunto... sulla parte elettronica "normale" della Fiesta, secondo me non funzionerà.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Chiusura automatica porte 06/04/2011 14:28 #107784

novantasei ha scritto:
raffo ha scritto:
Appunto... sulla parte elettronica "normale" della Fiesta, secondo me non funzionerà.
;)

Se posso vorrei RIMANGIARMI il mio commento negativo... vi spiego il perchè:

L'altro giorno ho notato che la mia FoFi ha disinserito automaticamente la centralizzata mentre io stavo provando le spie del quadro.
Da questo sono riuscito a fare una "nuova" procedura, inutile... però è simile a quella di «Nuxus» per il KUGA.

1) Sali in macchina e chiudi gli sportelli.
2) A vettura spenta chiudi le sicure con il tasto sulla plancia.
3) Inserisci la chiave e la giri fino su 2 (spie accese) per 7 secondi o meno.
4) giri la chiave su ZERO come per tirarla via e la lasci così per 2 secondi.
5) giri ancora la chiave su 2 (spie accese) e... TAC mi si è disinserita la centralizzata.
P.S.
se non funziona provate a ridurre il tempo di attesa dei passaggi 3 e 4 di 1secondo.

Ripeto, non serve a nulla, però potrebbe essere un punto di partenza.
:woohoo:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Chiusura automatica porte 07/04/2011 00:06 #107881

allora a questo punto, offritevi per fare la prova che dovrebbe fare nuxus...^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Chiusura automatica porte 07/04/2011 14:19 #107969

Salve ragazzi
scusatemi per il ritardo
ma la fofi a subito un ritardo
me la consegnano al max sabato 16/04
appena ce lo faccio la prova
  • Nuxus
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCI Titanium 5p.
Polvere di luna

Re:Chiusura automatica porte 07/04/2011 14:51 #107990

cavolo come e possibile sulla mk6 si puo attivare questa funzione mentre sulla nuova no... non ci credo... e utilissima come come... infatti ce la la PANDA di un mio amico.. la fiesta la deve avere obbligatori...ihih
  • beicapelli88na
  • Fiestista in rodaggio

Re:Chiusura automatica porte 07/04/2011 14:52 #107991

Nuxus ha scritto:
SULLA KUGA QUESTA PROCEDURA FUNZIOMA PER LA FIESTA NON SO

Per abilitare questa funzione per prima cosa dobbiamo recarci da un officina ford e far abilitare con il pc (IDS) le voci
Bloccaggio automatico quando il veicolo e' in movimento -(GEM)= Qui probabilmente ci sara scritto Disabilitato dobbiamo portarlo in Abilitato
Stato configurazione bloccaggio automatico bloccaggio automatico durante la marcia -(GEM)= Qui probabilmente ci sara scritto Disabilitato dobbiamo portarlo in Abilitato

Fatto tutto questo le sicure ancora non si chiuderanno da sole perche c'e' da eseguire una procedura nascosta che per la KUGA ford la omette (dice che non e possibile avere questa funzione)

Salgo in auto chido la portiera

1)avvio il motore, chiudo e apro per tre volte la sicura della porta (in pratica 6 movimenti della sicura)

2)spengo il motore, chiudo e apro per tre volte la sicura della porta (in pratica 6 movimenti della sicura)

3)avvio il motore, chiudo e apro una volta la sicura della porta (in pratica 2 movimenti della sicura)

sento il famoso e atteso suono

4)spengo il motore

questa procedura deve essere eseguita in circa 30 secondi al max ma non esacerate con la velocita perche se siete troppo veloci noterete che dopo poche aperture e chiusure le centralizzate andranno in blocco momentaneo

ora non vi resta che provare dopo pochi metri percorsi le sicure si iseriranno da sole
funziona anche in retromarcia

Scusa, ma bisogna avviare il motore ogni volta oppure basta accendere il quadro elettrico?
Se non lo dimentico provo io stasera.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Chiusura automatica porte 07/04/2011 14:54 #107994

Io ho provato secoli fà questa procedura, che era già stata postata e ovviamente non funziona, dopo pochi azionamenti la centralizzata non risponde più per un po' di tempo!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Chiusura automatica porte 07/04/2011 15:02 #107999

ragazzi io vi volevo dire sempre in merito alla chiusura automatica delle porte, che poco tempo fa stavo viaggiando nella mia FoFi con le portiere chiuse automaticamente...ovviamente aprendo la portiera per scendere si toglie questa funzione e richiudo la porta lasciando la macchina accesa..mentre stavo risalendo, dopo 30-40 secondi, mi accorgo che la macchina era chiusa!!!con le chiavi ovviamente inserite e la chiusura centralizzata attiva...ora voglio chiedervi come cacchio è possibile ke sia avvenuta una cosa simile???
  • fiestefano
  • Fiestista in rodaggio

Re:Chiusura automatica porte 07/04/2011 15:17 #108002

fiestefano ha scritto:
ragazzi io vi volevo dire sempre in merito alla chiusura automatica delle porte, che poco tempo fa stavo viaggiando nella mia FoFi con le portiere chiuse automaticamente...ovviamente aprendo la portiera per scendere si toglie questa funzione e richiudo la porta lasciando la macchina accesa..mentre stavo risalendo, dopo 30-40 secondi, mi accorgo che la macchina era chiusa!!!con le chiavi ovviamente inserite e la chiusura centralizzata attiva...ora voglio chiedervi come cacchio è possibile ke sia avvenuta una cosa simile???
la chiusura se non tiri A FONDO la maniglia non si disattiva...è purtroppo una grave mancanza...questo topic è stato già trattato...

puoi fare anche tu la prova...chiuditi dentro con la macchina accesa e tira la maniglia quanto basta a far scattare la serratura...la chiusura non si disattiva...

riprova invece a farlo tirando a fondo la maniglia...noterai il classico rumore della serratura che si disattiva...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Chiusura automatica porte

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.