Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: XENOVISION

Re:XENOVISION 04/08/2014 18:57 #278162

Fabietto1990 ha scritto:
Considera che xenovision 6000k sono come descrivi quelli 5300k del tuo amico. Le foto le trovi nel topic della mia macchina...sono fatte con la reflex
in che senso??
lui ha il 5300k xenovision....come fa ad essere uguale al 6000k??
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:XENOVISION 04/08/2014 19:39 #278166

Io ho appena montato i 35w "korea 6100k" , luce molto fredda ma non azzurra, si sposa molto bene con le t10 a led samsung di led mania, per farti capire....... La luce è glaciale se così si puo' dire, lascia perdere il paragone con kit di ebay(io per primo li ho montati).
Ho provato anche a fare delle foto con il cell ma è molto difficile rendere la reale gradazione
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 05/08/2014 03:10 da folgore.

Re:XENOVISION 04/08/2014 23:28 #278178

5300 significa che ha le lampade focuspro. 6000k è una gradazione da lampade normali e l'effetto è lo stesso...forse leggermente più freddo. È scritto anche nella loro descrizione che i loro 6000k sono in realtà molto più caldi di molti altri 6000k
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:XENOVISION 05/08/2014 01:35 #278187

qual è il vantaggio dei focuspro?
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:XENOVISION 05/08/2014 02:47 #278188

A senti loro sono le lampade migliori :huh:, fisicamente la lampada, almeno la 35w, è leggermente diversa da quelle montate in precedenza, in corrispondenza del bulbo con in gas, il rivestimento esterno ha delle piccole cuspidi verso l'alto ed il basso, dicono che serva per avere un fascio di luce migliore..... Promettono una durata maggiore ed appunto una gradazione 5300 o 6100k, sinceramente non posso confermarti queste differenze, in primis le lampade sono nuove ed è ovvio che facciano una luce migliore, per la durata solo il tempo potrà dirlo,
L'ideale sarebbe confrontarle direttamente con qualche utente di roma che ha un kit xenovision non focuspro appena montato, ed un faro titanium, forse così facendo si riuscirebbe a capire se c'é realmente differenza che giustifica quei 50 euri di differenza.
Comunque, girando e vedendo le auto con kit diversi in giro che tendono un po ai più svariati colori che vanno dall'azzurro al verdino, questa luce è molto più pura, si avvicina molto a quella dei led, confrontati con gli osram drivingfog che sono mostruosi, l'intensita e la qualità della luce si avvicinano molto anche se, si capisce la diversa natura della fonte, i led sono inarrivabili.....
  • folgore
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 05/08/2014 03:09 da folgore.

Re:XENOVISION 05/08/2014 06:38 #278194

Inarrivabili in che senso? Come luminosità sono sicuramente meglio gli xenon. Comunque sul lenticolare non serve chissà che punto focale perché come già sappiamo digerisce benissimo tutto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:XENOVISION 05/08/2014 07:46 #278198

non so come spiegarlo ma quei cxxxo di faretti fanno una luce bellissima,di led all'interno ce ne sono soltanto due e pure piccoli,ovviamente la parabola e' studiata per rendere al massimo," avoja te a compra' lampade con mille led" per poi avere un lumino da cimitero :laugh: .... non capisco perché non incomincino a studiare fari completamente full led.

e' ovvio che gli xeno "ora" sono nettamente migliori come quantita' ma non come qualita', se vedessi la luce capiresti.....
so che grazie alla lente non e' necessario chissa' quale accorgimento, io le ho prese perché volevo una luce piu' fredda possibile ma senza riflessi strani,ovviamente ho chiesto a loro e loro mi hanno orientato verso queste....anche se capisco che e' come "chidere all'oste quante' bono er vino" :lol:
  • folgore
  • Fiestista esperto

Re:XENOVISION 05/08/2014 08:14 #278202

I fari full led ci sono da almeno 4 anni (l'Audi li offre su tutta la gamma a parte la a1, la leon li ha come optional, la bmw li ha dalla serie 5 in poi, ecc). Il colore per gli xeno aftermarket è quello che è, ma per quelli oem è un'altra storia
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:XENOVISION 06/08/2014 08:22 #278261

si lo so che ci sono ,il mio pensiero era verso dectame e altri che fanno fari aftermarket
  • folgore
  • Fiestista esperto

Re:XENOVISION 06/08/2014 13:54 #278274

folgore ha scritto:
si lo so che ci sono ,il mio pensiero era verso dectame e altri che fanno fari aftermarket

Perchè costerebbero più di quanto vale l'intera Fiesta...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.