Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Io e la mia Fiesta...la mia storia!

Io e la mia Fiesta...la mia storia! 18/01/2012 20:12 #153805

Salve a tutti, mi sono iscritto al forum, per raccontarvi la mie esperienza con la Fiesta.

A marzo di quest'anno sono 3 anni che posseggo una Fiesta 1.6 TDCI Blu Vision...premetto che sono innamorato perso di questa automobile, la ritengo una delle più belle macchine mai realizzate....però quando mi chiedono: "sei contento??"...bè ho un pò di tentennamenti nel rispondere...

Sono uno che mediamente percorro 25000km annui...quindi non pochi...

Tutto è cominciato quando la macchina aveva poco meno di 20000km...esco dal ristorante, e la macchina è morta...non va + in moto...batteria a terra...escluse le luci dimenticate, dato il fastidiosissimo effetto acustico che fa la macchina quando le dimentichi accese, che oltretutto sembra quel rumore che si sente quando entri nei negozi...comunque, il problema era dato dal relè della velocità alta della ventola, non ha staccato la ventola, che stava facendo la rigenerazione del DPF...vabè...relè nuovo e via, non mi sono preoccupato, sono un elettricista, so che i relè si guastano da soli, lavoro in garanzia da poco + di 40€.

Passano circa 10000km e nella mia "manutenzione" noto che la vaschetta del liquido di raffreddamento è quasi vuota...penso, bè l'ultimo rabbocco risale a 30000km fa, nel primo tagliando non mi è stato effettuato il rabbocco in quanto non era necessario...sarà normale che si sia finito... rabbocco e via...passa una settimana ed è nuovamente vuoto...mi preoccupo, porto in officina ed il problema era il pezzo in bacalite che racchiude la valvola termostatica, l'officina Ford dice: " un pezzo unico che trasuda, è plastica, può capitare" ok, pazienza....ho attivato il Ford Protect, non mi preoccupo lavoro da 350€ da fattura Ford

Trascorsi altri 5000km si ripresenta il problema della ventola...noto una sera che durante la rigenerazione di sto benedetto filtro DPF dopo 10 minuti la ventola era ancora a palla....apro il cofano, apro la scatola portafusibili...do un colpetto al relè e si spegne...wow...relè praticamente nuovo che si è già fottuto...vabè...altri 40€...sempre in Frod Protect.

Il secondo tagliando va tutto ok, ma arriva il terzo tagliando, 60000km, sembrava tutto regolare...vado a ritirare la macchina e dall'officina mi dicono: "hai la cinghia dei servizi danneggiata...te la cambiamo?" Fai diverso...dopo 60000km cinghia dei servizi nuova...ok...niente Ford Protect ma il tagliando è costato circa 70€ in più...

65000km...improvvisamente i comandi del clima automatico non mi rispondo più...direziono l'aria al vetro e arriva alle bocchette davanti...direziono l'aria alle bocchette davanti ed arriva ai piedi...porto in officina...: "ci sono le palette dell'aria rotte...si sono rotte da sole...è plastica, può capitare..." ok...tanto ho il Ford Protect...la macchina è in riparazione, mi arriva una telefonata...:" abbiamo notato che hai la pompa dell'acqua che perde...è da sostituire, intanto rifacciamo anche la cinghia di distribuzione..." ok...nessun costo per me...facciamo anche questa... lavoro da 980€ da fattura Ford

Ora ha 75000km....e sono tornato ora dall'officina dove in seguito ad un rumore strano nella zona della distribuzione mi è stato detto che si è rotto un supporto del motore...

Io non so cosa dire...sono stato sfigato? ho preso l'unica Fiesta assemblata da dei coglioni?ma onestamente non mi sembra possibile aver avuto cosi tanti problemi in meno di 3 anni...io dico....meno male che ho fatto il ford protect...con 250€ ne ho risparimato circa 1400...senza contare l'ultimo lavoro dato che non so nè quanto costa nè se è in Ford Protect...

Ho il morale a terra...perchè ripeto, essere innamorato di una macchina che ha spesso problemi è frustrante...davvero...
Scusate per il papiro scritto...ma è una sorta di sfogo...spero mi rincuorerete...
  • Manuel22
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Io e la mia Fiesta...la mia storia! 18/01/2012 20:29 #153811

sta macchina l'hanno assemblata i cinesi dai retta a me :laugh: :laugh: :laugh:
hai avuto quasi tutti i problemi riscontrati sulle nuove fiesta, un bel record!!!

comunque tornando a noi, la sezione my fiesta è per presentare la tua macchina con foto e tutta la lista magari di modifiche, optional ecc ecc. il regolamento è qui!
www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...-questa-sezione.html

ti verrà spostato in presentazioni.
comunque dicci qualcosa di te dai :)
ah, e benvenuto nel forum ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Io e la mia Fiesta...la mia storia! 18/01/2012 20:52 #153817

Benvenuto Manuel22 :) .
Beh, o la tua Fofi è un po' sfigata, o... bisogna prendere in considerazione l'ipotesi che, sulla lunga distanza - tu hai fatto 80.000 km -, la Fiesta non sia molto affidabile...
Non ti offendere, ma spero la prima... :laugh:
(Se già non c'è, sarebbe interessante aprire un 3D sui forumisti che hanno percorso più km... e gli eventuali problemi che hanno riscontrato).
Comunque, consolati pensando che per quando sarà terminato il Ford Protect avrai, con i km che fai, "scovato" tutti problemi... e se continua così ti ritroverai anche l'auto "nuova" (cioè con tutti i pezzi nuovi)!! :laugh:
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Io e la mia Fiesta...la mia storia! 18/01/2012 21:29 #153824

Beh che dire... complimenti (senza ironia!) un bel modo di vedere il bicchiere mezzo pieno, bravo FryOne :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Io e la mia Fiesta...la mia storia! 19/01/2012 00:05 #153849

Ciao Manuel benvenuto :-)

Io ti consiglio vivamente di mandare una raccomandata alla ford, dove spieghi tutti questi disagi, pretendi un auto in sostituzione nuova! Non è normale che ci siano tutti questi difetti. L'auto tua è sicuramente poco fortunata.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Io e la mia Fiesta...la mia storia! 19/01/2012 00:06 #153850

Innanzitutto scusate, era ovvio che avrei sbagliato sezione :)

Grazie per le risposte...direi che mi da un tuffo al cuore pensare che una macchina cosi bella, cosi tecnologica, cosi avanti rispetto alle stesse di categoria (la punto ad esempio, l'ho provata, ed è lontana anni luce, ho parecchi amici che sono incazzati neri con la Fiat!!) sia cosi inaffidabile...che poi non si può parlare di inaffidabilità...perchè sulla lunga percorrenza è fantastica...sono stato sul lago di garda (sono di Ravenna), sono stato a Moena a sciare, con -15 la notte non faceva una piega, andava in moto immediatamente..ha una tenuta di strata fantastica, una gran frenata, è silenziosa, potrei trovarci 1000pregi...però i difetti avuto fino ad adesso mi spaventano...finita la garanzia cioè fra 25000km che succede??quando mi costerà...

Comunque parlando di me posso dire che ho 26 anni, sono un capocantiere in una piccola azienda di impianti di allarme ed elettrici, sono della prov. di Ravenna... e spero che il mio Fiestino smetta di dover andare all'ospedale ogni 3 mesi... ahah :)
  • Manuel22
  • New Fiestista

Re:Io e la mia Fiesta...la mia storia! 19/01/2012 00:09 #153851

spoiler ha scritto:
Ciao Manuel benvenuto :-)

Io ti consiglio vivamente di mandare una raccomandata alla ford, dove spieghi tutti questi disagi, pretendi un auto in sostituzione nuova! Non è normale che ci siano tutti questi difetti. L'auto tua è sicuramente poco fortunata.

Wow...è un'idea...credi che la ford mi "caghi"??

Mi sono chiesto anche se fossi io il problema...guido di merda?? ma sono tutti problemi che non riguardano espressamente le parti meccaniche interessate se la usassi male...cavolo...non ci tiro, non vado forte, ogni buco partono 3 madonne in aramaico...se guidassi male potrei avere problemi alla frizione, allo sterzo alle sospensioni...invece cose che si rompono da sole...come le palette dell'aria...sono dentro e mi hanno spiegate perchè si sono rotte: si sono girate, si sono bloccate e si sono rotte... :blink: da sole...
  • Manuel22
  • New Fiestista

Re:Io e la mia Fiesta...la mia storia! 19/01/2012 00:42 #153859

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 20:32 da zannamax.

Re:Io e la mia Fiesta...la mia storia! 19/01/2012 00:48 #153862

Eh si...i 250€ spesi meglio della mia vita...come dicevo prima...250€ e in totale escluso l'ultimo 1400€ di lavori...un buon investimento...avrei preferito onestamente averli spesi...ma non avergliela mai portata...
  • Manuel22
  • New Fiestista

Re:Io e la mia Fiesta...la mia storia! 19/01/2012 01:04 #153872

Manuel22 ha scritto:
Innanzitutto scusate, era ovvio che avrei sbagliato sezione :)

Grazie per le risposte...direi che mi da un tuffo al cuore pensare che una macchina cosi bella, cosi tecnologica, cosi avanti rispetto alle stesse di categoria (la punto ad esempio, l'ho provata, ed è lontana anni luce, ho parecchi amici che sono incazzati neri con la Fiat!!) sia cosi inaffidabile...che poi non si può parlare di inaffidabilità...perchè sulla lunga percorrenza è fantastica...sono stato sul lago di garda (sono di Ravenna), sono stato a Moena a sciare, con -15 la notte non faceva una piega, andava in moto immediatamente..ha una tenuta di strata fantastica, una gran frenata, è silenziosa, potrei trovarci 1000pregi...però i difetti avuto fino ad adesso mi spaventano...finita la garanzia cioè fra 25000km che succede??quando mi costerà...

Comunque parlando di me posso dire che ho 26 anni, sono un capocantiere in una piccola azienda di impianti di allarme ed elettrici, sono della prov. di Ravenna... e spero che il mio Fiestino smetta di dover andare all'ospedale ogni 3 mesi... ahah :)
provincia di ravenna????
dove esattamente?? io sono di castel bolognese :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Io e la mia Fiesta...la mia storia!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.