Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero)

Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero) 04/05/2012 11:34 #180137

Ciao Ragazzi,

Allora come detto nella sezione delle presentazioni sono possessore di una Fiesta 1.4 TdCi del 2007 (Novembre)
Da qualche mese mi è saltato il pallino di fare qualche modifica, siccome mi piacciono i computer e un po' le cose di elettronica in generale mi sto cimentando a "manomettere" la plancia.

Nulla di speciale :cheer: ma a breve smonterò per intero la plancia per lavorarci a casa, l'idea è questa:

Display sensori parcheggio all'interno della plancia.

Sistema di navigazione, bluetooth, Dvd, Tv ecc ecc. Integrato nella plancia.

Power Button (Engine Start)

Come dicevo nulla di speciale rispetto a quello che fanno tanti altri e che hanno già fatto molti di voi. :P

Però è un bel modo per passare il tempo e per mettere un bel po' di optional sulla mia utilitaria :D

Man mano che i lavori procederanno posterò foto e magari qualche video.

Ciao :)
BIMBOPESTIFERO
Ultima modifica: 04/05/2012 11:35 da Bimbopestifero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero) 04/05/2012 14:01 #180156

questa sezione ha un regolamento visibile QUI!, apporta le dovute modifiche grazie :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero) 04/05/2012 14:39 #180160

Tienici aggiornati sulle modifiche e documentale anche con foto che sono interessato ad alcune :), poi quando hai un secondo fai le modifiche come suggerito da Maga ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero) 04/05/2012 15:05 #180164

complimenti!! sposto nella sezione altre ford ;) la tua è una mk6b!!;) anche io l'avevo!!iihihih!!;) sono curiosa di sapere come installerai il power button!!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero) 07/05/2012 14:49 #180760

www.ukfiestanetwork.com/index.php?/page/...wer-button-guide-r39 ecco la guida per il power button, ukfn in quanto a guide è un vero pozzo B)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ultima modifica: 07/05/2012 23:07 da ....kekko91....

Re:Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero) 07/05/2012 15:16 #180775

....kekko91... ha scritto:
www.ukfiestanetwork.com/index.php?/page/...wer-button-guide-r39 ecco la guida per il power button, ukfn in quanto a guida è un vero pozzo B)

non tutti la vedono, o meglio bisogna iscriversi per poter vedere la guida
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero) 07/05/2012 23:06 #180862

azz... un tempo si vedevano anche senza essere iscritti, comunque per l iscrizione bastano pochi secondi :cheer:
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero) 08/05/2012 01:41 #180911

jejy90 ha scritto:
complimenti!! sposto nella sezione altre ford ;) la tua è una mk6b!!;) anche io l'avevo!!iihihih!!;) sono curiosa di sapere come installerai il power button!!;)
Jejy è comunque una fiesta e dato che ci sono molte mk6 in questo topic risposto in myfiesta. :) Le altre macchine poi si mettono invece in altri topic ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero) 11/05/2012 09:26 #181606

Ok ragazzi :D facciamo il punto, ma quindi la galleria immagini devo aprirla lo stesso? :P

Intanto vi posto le foto degli ultimi lavori fatti, che reputo buoni al 90% e dopo le foto vi spiego il perchè!

Per prima cosa ho rimosso la plancia per poter lavorare in assoluta libertà!

Successivamente ho eseguito questa apertura per posizionare sotto il display del sensore di parcheggio posteriore, sede che è stata modificata poco prima del montaggio effettivo

Fatto questo ho smontato il display per modificarlo, sostanzialmente alla fine è rimasto come prima, ma ho dovuto saldare nuovamente i 3 fili, GND, LINE e +5V

Ed ecco i fili nuovamente saldati, si lo so ci sono 2 fili rossi ma non avevo più fili bianchi :P

Ora arriva la parte bella e un po' più divertente :dry:

Il montaggio della cornice esterna e della gabbia è abbastanza semplice, con un po' di forza va dentro senza avere problemi, o quasi :laugh:

Come si vede nella foto la sede per il display dei sensori è stata modificata e resa tonda, questo per richiamare un po' le forme originali della plancia! Potete anche notare la gabbia dove inserire lo stereo che è ancorata alla plancia.

Ok, non resta che montare lo stereo e posizionare i cavi che ho precedentemente sistemato all'interno dell'abitacolo in modo da avere spazio e non forzare nulla!

Questo è un dettaglio del display acceso, come potete notare ho dato al vetrino un effetto satinato, rischiando di rovinarlo e buttarlo via :whistle:

Ed ecco come si presenta alla fine

Ora, non sono ancora completamente soddisfatto per i seguenti motivi di cui vi chiedo anche un piccolo aiuto,
Per prima cosa dovrò lavorare un po' sulle plastiche per far combaciare il tutto ancora meglio, dato che in alcuni punti tende a sollevarsi.

Altra cosa vorrei sapere cos'è quel cavo con il relativo connettore che ho a destra della plancia, per intenderci quello dove c'era il portamonete :) in ogni caso li ci andrà un orologio retroilluminato o un orologio con termometro ;)
BIMBOPESTIFERO
Ultima modifica: 11/05/2012 09:59 da Bimbopestifero.

Re:Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero) 11/05/2012 16:50 #181676

Complimentoni, bellissimo.
Ma i sensori sul paraurti?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Modifiche iniziate (Fiesta MK6.5 - Bimbopestifero)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.