Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re:The CicciusMobile 09/05/2012 14:10 #181183

Ciccius ha scritto:
Acquistati proprio adesso ugelli lavavetro nebulizzatori della nuova focus 2011,tra l'altro hanno il connettore per il riscaldamento dell'ugello...ora mi sorge una domanda...per eventualmente alimentare gli ugelli basterebbe secondo voi collegare entrambi alla pompa lavavetri in modo da alimentare gli stessi solo quando si lava il vetro???
per intenderci questi
Certo! In genere sono collegati al lunotto termico se non sbaglio!

Poi facci sapere se lavano bene...l'utente alti_v3c li ha provati e ha detto che non lavano bene il vetro...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:The CicciusMobile 09/05/2012 14:26 #181191

Si ho letto anche io che andrebbero collegati al lunotto termico ma cosi facendo l'ugello verrebbe riscaldato solo quando si attiva il lunotto termico,d'inverno a me capita di non accenderlo nemmeno il lunotto termico a meno che non ci sia durante la notte una forte condensa...cosi facendo invece ad esempio di giorno (senza accendere il lunotto) l'acqua arriverebbe leggermente riscaldata(non credo che la differenza di temperatura sia poi tanta) al vetro garantendo una pulizia quanto meno leggermente migliore rispetto al normale.

Bisogna vedere se alti_v3c ha montato quelli della focus mk4 o quelli della mk3 perchè cercando ho letto che i primi sono migliorati rispetto ai secondi e la pulizia è ottima...appena arrivano vi farò sapere
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 09/05/2012 14:27 da Ciccius.

Re:The CicciusMobile 09/05/2012 14:39 #181195

Ciccius ha scritto:
Si ho letto anche io che andrebbero collegati al lunotto termico ma cosi facendo l'ugello verrebbe riscaldato solo quando si attiva il lunotto termico,d'inverno a me capita di non accenderlo nemmeno il lunotto termico a meno che non ci sia durante la notte una forte condensa...cosi facendo invece ad esempio di giorno (senza accendere il lunotto) l'acqua arriverebbe leggermente riscaldata(non credo che la differenza di temperatura sia poi tanta) al vetro garantendo una pulizia quanto meno leggermente migliore rispetto al normale.

Bisogna vedere se alti_v3c ha montato quelli della focus mk4 o quelli della mk3 perchè cercando ho letto che i primi sono migliorati rispetto ai secondi e la pulizia è ottima...appena arrivano vi farò sapere
La focus precedente alla 2011 non ha gli ugelli nebulizzatori!

Il lunotto termico comunque si accende anche da solo quando a freddo la temperatura esterna è inferiore a 4 gradi mi sembra ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:The CicciusMobile 09/05/2012 14:50 #181199

Bell'acquisto Ciccius :) ma dove li hai presi? Che volevo metterli anche io i nebulizzatori, ma fino ad ora non ho trovato nulla :(
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:The CicciusMobile 09/05/2012 15:12 #181217

Ah comunque se parliamo del parabrezza riscaldabile io non ce l'ho :blush: quindi cippa

gore li ho presi su ebay da un venditore Uk che metteva in vendita solo quel paio,8€ con spedizione gratis
Se non ricordo male nei vari forum che ho letto nuovi in ford i riscaldabili costano 16€ coppia mentre quelli normali tipo 4€ l'uno
se riesco a reperire i codici li posto
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/05/2012 15:13 da Ciccius.

Re:The CicciusMobile 09/05/2012 15:15 #181220

Ciccius ha scritto:
Ah comunque se parliamo del parabrezza riscaldabile io non ce l'ho :blush: quindi cippa

gore li ho presi su ebay da un venditore Uk che metteva in vendita solo quel paio,8€ con spedizione gratis
Se non ricordo male nei vari forum che ho letto nuovi in ford i riscaldabili costano 16€ coppia mentre quelli normali tipo 4€ l'uno
se riesco a reperire i codici li posto
no no io parlavo di lunotto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:The CicciusMobile 09/05/2012 15:17 #181221

Ah ok non sapevo partisse in automatico...anche perchè qui a Palermo sotto i 4° non arriviamo mai nemmeno nell'inverno più freddo :laugh:

Altra cosa che ho letto e che torna utile è mettere delle valvole per bloccare il flusso dell'acqua in uscita una volta fermati gli spruzzi
alcuni hanno montato quelle di altre case,altri addirittura hanno collegato le valvole degli acquari :laugh:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/05/2012 16:18 da Ciccius.

Re:The CicciusMobile 09/05/2012 15:23 #181224

Allora per adesso ho trovato solo quelli della focus Mk3(ce li ha Fabietto :laugh: )
Riscaldati: 1708797
Non riscaldati: 1708796

Edit: nulla per adesso quelli della Mk4 non li ho trovati ma appena mi arrivano i miei controllo il codice...anche se inizio a pensare che siano gli stessi
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/05/2012 15:27 da Ciccius.

Re:The CicciusMobile 09/05/2012 15:41 #181233

Ho ricontrollato bene l'inserzione del venditore ed il codice è uguale a quelli che ho messo,quindi chiedo scusa a fabietto perchè ha ragione,la mk3 non ce li aveva, e quindi se vi possono interessare potete andare in ford con quei codici
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:The CicciusMobile 09/05/2012 15:47 #181237

Alla modica cifra di sestordici € l'uno!!! :P

Quando ho tempo passerò a sentire allora :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.