Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

The CicciusMobile 06/09/2013 15:24 #247448

????Ma solo io non riesco a vedere le foto????? :huh: :huh: :huh:
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: The CicciusMobile 06/09/2013 15:33 #247450

A me le carica anche con tapatalk :huh:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:The CicciusMobile 06/09/2013 17:30 #247456

Ciccius ha scritto:
ma l'interno del proiettore in che condizioni era???...questa è l'unica cosa che mi frena
A me erano perfetti, ma fossi in te metterei i solenoidi nelle lenti titanium, visto che non c'è spazio per un kit oem (che dietro alla lampada ha un iniettore), e trovare lampade d2s cablate è molto difficile (ma a quel punto sarebbe un kit aftermarket dato che oem non esistono lampade d2s cablate). Per il rele, se intendi escludere l'abbagliante alogeno a fari accesi lo schema che dici è corretto, ma se non metti le evo x r ne avrai bisogno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/09/2013 17:35 da Fabietto1990.

Re:The CicciusMobile 06/09/2013 18:13 #247462

Fabietto1990 ha scritto:
Ciccius ha scritto:
ma l'interno del proiettore in che condizioni era???...questa è l'unica cosa che mi frena
A me erano perfetti, ma fossi in te metterei i solenoidi nelle lenti titanium, visto che non c'è spazio per un kit oem (che dietro alla lampada ha un iniettore), e trovare lampade d2s cablate è molto difficile (ma a quel punto sarebbe un kit aftermarket dato che oem non esistono lampade d2s cablate). Per il rele, se intendi escludere l'abbagliante alogeno a fari accesi lo schema che dici è corretto, ma se non metti le evo x r ne avrai bisogno

Ok allora tanto vale che prenda i "proiettori bi-xenon H7" di quell'annuncio che ti ho mandato via pm...e tra l'altro guardando meglio le foto è proprio un proiettore hella H7 alogeno aperto e con il solenoide montato,infatti le due metà del proiettore sono fissate con viti e bulloni,a differenza di quello originale che è proprio bloccato...almeno cosi ho un eventuale ricambio
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:The CicciusMobile 06/09/2013 18:31 #247464

Però occhio perché non tutti i proiettori h7 sono uguali. Ce ne sono a centinaia diversi, anche se sembrano identici. Ho preso tempo fa un gruppo lente da una qasqai restyling per fare qualche prova e sebbene sia identico a quello della fiesta con l'abbagliante produce un fascio quasi nullo. Io consiglio sempre di usare le lenti della fiesta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:The CicciusMobile 06/09/2013 18:40 #247465

Fabietto1990 ha scritto:
Però occhio perché non tutti i proiettori h7 sono uguali. Ce ne sono a centinaia diversi, anche se sembrano identici. Ho preso tempo fa un gruppo lente da una qasqai restyling per fare qualche prova e sebbene sia identico a quello della fiesta con l'abbagliante produce un fascio quasi nullo. Io consiglio sempre di usare le lenti della fiesta

Quello si,ma in questo caso invece di comprare una coppia di e55, che costa un poco di più,visto che dovrò prendere solo il solenoide,tanto vale risparmiare qualcosina e prendere quelli...o meglio ancora cercare di trovare solo il solenoide dell'e55 :evil:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:The CicciusMobile 06/09/2013 18:52 #247466

Mmmm...solo il solenoide la vedo dura...però se costano meno allora prendi le h7. Un altro consiglio...quando apri il gruppo pulisci la parabolina della lente con un panno per occhiali...quasi sicuramente sarà opacizzata dal calore della lampada. La vernice cromata che usano non è un granché
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:The CicciusMobile 06/09/2013 18:57 #247468

Onestamente le paraboline dei proiettori devo dire che sono ancora in ottime condizioni nessun segno causato dal calore delle lampade,probabilmente doveva essere piuttosto nuova la fiesta da cui sono stati tolti...già che ci siamo,ma le due metà del proiettore come le hai staccate,hai limato i punti in cui sono fissate fra loro?
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:The CicciusMobile 06/09/2013 20:18 #247474

Ho trapanato i fori :) come si fa per togliere i rivetti! Comunque una passata daccela lo stesso ;) senza acqua e senza alcun prodotto. Solo con un panno :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:The CicciusMobile 06/09/2013 20:24 #247476

Trovato lo schema del relè che mi serve...relè di scambio

E cosi dovrei collegarlo all'interno del faro
PIN 1: positivo anabbaglianti
PIN 2: massa
PIN 3: positivo abbaglianti in uscita dal connettore del faro
PIN 4/5: questi li userei per passare il positivo alla lampada H1 o al solenoide

In questo schema il relè di scambio, in stato di riposo, ha l'interruttore sul pin 4 (che collegherei alla lampada H1),appena viene eccitato dalla tensione in entrata dal pin 1(anabbaglianti accesi) l'interruttore passa all'altro contatto, il pin 5 che cosi passerebbe il positivo degli abbaglianti al solenoide.
In questo modo prenderei due piccioni con una fava.
1) Posso escludere l'abbagliante H1 quando uso il proiettore bi-xenon
2) Di giorno quando userei l'abbagliante H1 il solenoide non verrebbe utilizzato inutilmente,risparmiandolo :lol:

Edit...controllando un pò in rete...in pratica un normalissimo relè per auto 12 volt 30/40 Amp :S
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/09/2013 20:31 da Ciccius.
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.