Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re:The CicciusMobile 08/09/2013 23:34 #247602

Intanto io sono ancora mooooooooooooooolto indeciso se prendere le evox-r o modificare i proiettori H7...
gli evox-r li ho trovati allo stesso prezzo di TRS sullo store di RD custom 129€ + ss e partendo da milano arriverebbero pressochè subito
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:The CicciusMobile 09/09/2013 07:47 #247608

Fabietto1990 ha scritto:
Se si prendono quelle tanto vale prendere un kit h7. Se si montano le d2s meglio un kit oem
Hai detto tu stesso che una D2S non ci entra, perlomeno non c'è niente da ribasare. Poi con il tempo che arrivano magari ne hai ribasati una trentina di H7 :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re:The CicciusMobile 09/09/2013 13:01 #247628

E allora si modifica una h7 per entrare in un'allogio d2s,prendendo un kit in italia e risparmiando 50€ di spedizione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:The CicciusMobile 09/09/2013 13:19 #247629

Ammazzala,oh!!!!
Ma solo io con 10 euri ne ho presa una e l'altra se va tutto bene me la stanno regalando ora????
(In realtà se va tutto bene mi stanno regalando un faro rotto leggermente di un classe c ultimo modello e li ci scatta forse un altro progettino)....
La pazienza è la virtù dei forti... ;) :laugh: :laugh: :laugh:
Comunque io resto del mio parere,e cioè che l'assemblamento lente parabola Fiesta con paratia mobile della e55 è un ottima soluzione per il rapporto qualità prezzo... :P
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re:The CicciusMobile 09/09/2013 13:42 #247632

Fabietto1990 ha scritto:
E allora si modifica una h7 per entrare in un'allogio d2s,prendendo un kit in italia e risparmiando 50€ di spedizione
Ripeto, sempre nel caso ordinasse più cose. Ovvio che se prende le EvoX-R da RD custom e uno xeno H7 "italiano" l'America può rimanere dov'è.

Ma il diretto interessato che ne pensa? :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re:The CicciusMobile 09/09/2013 14:36 #247634

La mia indecisione è dovuta al fatto che non vorrei montare subito un kit xeno perchè qui a Palermo i controlli delle FdO di recente si sono intensificati molto,inizialmente userei delle alogene,magari con filtro UV per evitare di rovinare la parabola interna,come le nightbreaker plus...dato che fabietto nel post del suo progetto bixenon ha scritto che il proiettore h7 delle fiesta non è il massimo come abbagliante(quindi col solenoide abbassato) le evox-r mi darebbero quella resa in più che torna utile...sempre temporaneamente in attesa di mettere un kit xeno
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/09/2013 14:52 da Ciccius.

Re:The CicciusMobile 09/09/2013 15:19 #247635

no aspetta...ho detto che non sarà come una evo x r, ma al livello di resa è alla pari (se non superiore) di molti altri proiettori bixenon :) insomma...va benissimo (anzi è addirittura esagerato) in abbinamento all'abbagliante alogeno, ma da solo è insufficiente. comunque anche con le alogene qualsiasi proiettore monterai migliorerà la resa degli abbaglianti, e metterei a questo punto le osram cool blue (magari non le intense che sono più azzurre) sia ad anabbaglianti che agli anabbaglianti (che comunque rimarranno con un kit xenon...qui si potrebbero mettere tranquillamente le intense), per rendere più gradevole la luce notturna. sono omologate e hanno il filtro UV. se metterai un kit xenonlamp 5000k stai tranquillo che sia la luce a terra che quella che si vede sul faro è esattamente identica a quella di molte lampade OEM. per fare la cosa più "di fabbrica" potresti rimediare in uno sfascio 2 coperchi non incassati per i lavafari a scomparsa (tipo quelli di molte macchine non recentissime), farli verniciare del colore della tua macchina e incollarli sotto i fari con un buon biadesivo. un proiettore bixenon omologato, il colore delle lampade abbastanza caldo e la presenza dei "lavafari" metterebbe in difficoltà anche me che con i fari sono mesi che ci perdo tempo. solo chi sa che sulla fiesta non sono ordinabili potrebbe accorgersene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:The CicciusMobile 09/09/2013 15:19 #247636

Ps: oggi ho illustrato il progetto alla Ciccius-girl che approva decisamente visto il look più aggressivo dei fari lenticolari :evil:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/09/2013 15:23 da Ciccius.

Re:The CicciusMobile 09/09/2013 15:23 #247637

Fabietto1990 ha scritto:
no aspetta...ho detto che non sarà come una evo x r, ma al livello di resa è alla pari (se non superiore) di molti altri proiettori bixenon :) insomma...va benissimo (anzi è addirittura esagerato) in abbinamento all'abbagliante alogeno, ma da solo è insufficiente. comunque anche con le alogene qualsiasi proiettore monterai migliorerà la resa degli abbaglianti, e metterei a questo punto le osram cool blue (magari non le intense che sono più azzurre) sia ad anabbaglianti che agli anabbaglianti (che comunque rimarranno con un kit xenon...qui si potrebbero mettere tranquillamente le intense), per rendere più gradevole la luce notturna. sono omologate e hanno il filtro UV. se metterai un kit xenonlamp 5000k stai tranquillo che sia la luce a terra che quella che si vede sul faro è esattamente identica a quella di molte lampade OEM. per fare la cosa più "di fabbrica" potresti rimediare in uno sfascio 2 coperchi non incassati per i lavafari a scomparsa (tipo quelli di molte macchine non recentissime), farli verniciare del colore della tua macchina e incollarli sotto i fari con un buon biadesivo. un proiettore bixenon omologato, il colore delle lampade abbastanza caldo e la presenza dei "lavafari" metterebbe in difficoltà anche me che con i fari sono mesi che ci perdo tempo. solo chi sa che sulla fiesta non sono ordinabili potrebbe accorgersene
Grazie a te e a mark per i suggerimenti...vedrò a breve ;)
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:The CicciusMobile 09/09/2013 19:09 #247643

Oggi ho trovato due minuti di tempo libero ed ho separato le parabole dalle lenti dei due proiettori,e con grande soddisfazione ho visto che la copertura riflettente della parabole è praticamente intatta,come nuova...cosa che invece si notava veramente poco con la paratia fissa montata
Ecco una foto

Che ve ne pare? :P
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.