Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Fofi di FF1.4

Re: La Fofi di FF1.4 05/11/2012 22:31 #206721

FF1.4GPL ha scritto:
ieri montando collegando le luci del pozzetto posteriore ho notato un interruttore sul pedale della frizione eccolo
Foto0057.jpg

questo e invece dove era attaccato
Foto0058.jpg

secondo voi di cosa si tratta?a cosa serve?che funzione a?
la fiesta ha 4 sensori...2 sul freno (uno per l'interruttore degli stop e uno per vari servizi) e altri 2 sulla frizione, che sono 1 per vedere quando la frizione è completamente premuta (per l'accensione con power button), e uno per vedere quando non è in posizione di rilascio (serve ad esempio per staccare il cruise control quando si preme la frizione)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: La Fofi di FF1.4 06/11/2012 06:35 #206743

ok. ma resta il fatto che:
1 non ho il cruise control
2non ho il power botton...
quindi non capisco come mai sulla Ikon l'abbiano messo....ma in alcuni forum parlano di altro,cioè che quell'interruttore comanda la centralina x lo stacco della frizione...che crea problemi in partenza a noi che abbiamo il gpl tipo lo spegnimento in alcuni casi alla partenza.

Ps. e tutto scritto qui fordgplforum.forumcommunity.net/?t=46199557
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

R: Re: La Fofi di FF1.4 06/11/2012 10:01 #206753

FF1.4GPL ha scritto:
ok. ma resta il fatto che:
1 non ho il cruise control
2non ho il power botton...
quindi non capisco come mai sulla Ikon l'abbiano messo....ma in alcuni forum parlano di altro,cioè che quell'interruttore comanda la centralina x lo stacco della frizione...che crea problemi in partenza a noi che abbiamo il gpl tipo lo spegnimento in alcuni casi alla partenza.

Ps. e tutto scritto qui fordgplforum.forumcommunity.net/?t=46199557
Ha sicuramente altre funzioni...e di quella modifica ne parliamo anche sul forum
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: La Fofi di FF1.4 06/11/2012 15:37 #206813

ma nessuno sa dirmi sè ha riscontrato benifici?0ppure è solo un effetto placebo?
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto

Re: R: Re: La Fofi di FF1.4 06/11/2012 15:51 #206816

FF1.4GPL ha scritto:
ma nessuno sa dirmi sè ha riscontrato benifici?0ppure è solo un effetto placebo?
dicono che il pedale diventa più reattivo...se ne parla qua

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...eleratore.html#69529

ot...la nostra guida è del 2010 mentre le loro sono almeno 1 anno più vecchie...l'originalità e l'intraprendenza non è di casa in molti forum!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: La Fofi di FF1.4 06/11/2012 17:58 #206823

ti ringrazio Fabietto...fatto stà che vorrei provare questa soluzione x quanto riguarda la partenza da fermo ed allo spegnimento causa abbassamento di giri del motore
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto

Re: R: Re: La Fofi di FF1.4 06/11/2012 18:28 #206825

Scusa se mi intrometto a stronco..ma ho letto nella discussione dell'istallazione del cruise post vendita, che alcune (soprattutto le ikon di ora) hanno la predisposizione per installare il cruise..quindi quell'interruttore potrebbe essere li proprio per questo motivo!

se hai voglia leggi un pò la guida per installare il cruise, chissà se la tua rientra in quelle fortunate già predisposte :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: R: Re: La Fofi di FF1.4 06/11/2012 18:35 #206829

FF1.4GPL ha scritto:
ti ringrazio Fabietto...fatto stà che vorrei provare questa soluzione x quanto riguarda la partenza da fermo ed allo spegnimento causa abbassamento di giri del motore
più che altro dovresti far aggiornare la centralina gpl...così non penso risolvi molto! in ogni caso tentar non nuoce
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: La Fofi di FF1.4 06/11/2012 21:11 #206854

la centralinaq e stata aggiornata quasi 2 settimane fà,quindi penso che è ok,per il fatto dello spegnimento penso che era solo questione di abitudine dal diesel al gpl,visto che dopo l'aggiornamento gli spegnimente sono poco è niente,faccio questa prova x vedere com'è lo spunto in partenza certo non esigo chissà cosa ma un pochino di brio cerco di averlo.
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto

Re: R: Re: La Fofi di FF1.4 06/11/2012 22:28 #206865

gorels_17 ha scritto:
Scusa se mi intrometto a stronco..ma ho letto nella discussione dell'istallazione del cruise post vendita, che alcune (soprattutto le ikon di ora) hanno la predisposizione per installare il cruise..quindi quell'interruttore potrebbe essere li proprio per questo motivo!

se hai voglia leggi un pò la guida per installare il cruise, chissà se la tua rientra in quelle fortunate già predisposte :)
secondo me ha altre funzioni oltre il cruise ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.197 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La Fofi di FF1.4

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.