Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La FoFI di marco_flux: novità estetiche!!!

Re: La FoFi di marco_flux!!! Amplificata!!! 27/07/2013 18:16 #245127

Ebbene si! Dopo un pomeriggio di smadonnamenti vari per tutti i motivi possibili e immaginabili ecco il risultato di 4 ore di lavoro: :)

Tengo a dire che non ho smontato quasi niente, il paraurti (alcuni avevano il dubbio mi sembra) non è necessario toglierlo! Basta togliere la parte in stoffa del passaruota posteriore destro e si lavora da lì.. :) Però che fatica ragazzi! Fino ad ora è stata la modfica che mi ha fatto patire di più.. :S

E già che c'ero ho montato anche queste.. :) Una sciocchezza in confronto al resto.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: La FoFi di marco_flux!!! Amplificata!!! 27/07/2013 20:54 #245135

ottimo! mi hai rovinato il risultato finale ma non fa nulla :laugh: la giunta con l'altro l'hai fatta dentro l'abitacolo o fuori?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: La FoFi di marco_flux!!! Amplificata!!! 27/07/2013 22:45 #245136

marco_flux ha scritto:
[...]

E già che c'ero ho montato anche queste.. :) Una sciocchezza in confronto al resto.. :)

Sarebbero? Luci retromarcia a led? Puoi postare modello e impressioni di resa oltre che di estetica? :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 27/07/2013 22:46 da Glaucos.

Re: La FoFi di marco_flux!!! Amplificata!!! 27/07/2013 22:53 #245137

Fabietto1990 ha scritto:
ottimo! mi hai rovinato il risultato finale ma non fa nulla :laugh: la giunta con l'altro l'hai fatta dentro l'abitacolo o fuori?
Ahahahah!!! Scusa fabietto ma stamattina ho trovato il connettore di un'altra Fiesta e non ho saputo resistere!! :lol:
La giunta comunque bisogna per forza farla fuori, il cavo del connettore, se preso da un'altra fiesta (da altre macchine non so) è troppo corto e non arriva fin dentro l'abitacolo.. E' vero che potevo prenderlo dal bagagliaio, ma non ne ho avuto possibilità.. Ho dovuto saldare un altro filo, farlo entrare e farlo arrivare dall'altra parte del bagagliaio dove ho attaccato i rubacorrente.. :) quello che mi spaventa è l'umidità.. ci ho messo della guaina termorestringente alla giunta esterna ma ho paura che non basti.. Hai consigli!? :dry:
Glaucos ha scritto:
marco_flux ha scritto:
[...]

Sarebbero? Luci retromarcia a led? Puoi postare modello e impressioni di resa oltre che di estetica? :)
Si sono a led 5000k.. :) Beh le impressioni.. più che altro è una questione di gusti.. :) le ho prese da ledmania sono le w16.. :) La resa luminosa è pressochè uguale, se non un pelino inferiore, ma se avessi bisogno di luce durante la retro mi basta accendere i retronebbia e risolvo abbondantemente il problema! :lol:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 27/07/2013 23:00 da marco_flux.

Re: La FoFi di marco_flux!!! Amplificata!!! 28/07/2013 08:02 #245144

Anche io ho montato il secondo retronebbia senza smontare il paraurti, e quindi confermo che non e' necessario.
Pero' lo spazio e' molto poco e si lavora con tantissima difficolta' (mi sono distrutto tutte le mani ed anche parte del resto del corpo, vista la posizione tutta storta che si deve assumete per lavorare li' sotto)... penso che se dovessi rifare il lavoro, smonterei il paraurti, perche' e' una cosa molto semplice. Ed alla fine dei conti e' vero che smonti un pezzo in piu', pero' impeghi molto meno tempo in totale :-)

Io la giunta l'ho fatta dentro al bagagliaio, perche' ho recuperato il connettore da un'altra macchina, ed il filo era bello lungo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 28/07/2013 08:07 da lollapalooza.

Re: La FoFi di marco_flux!!! Amplificata!!! 28/07/2013 10:07 #245145

Ma infatti mi convince proprio poco poco poco quella giunta lì fuori!! se mi ricapiterà l'occasione di trovare un'altra fiesta o comunque il connettore rifaccio il lavoro con la giunta interna, tanto il difficile del lavoro è fissare il retronebbia, non fare la giunta.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re: La FoFi di marco_flux!!! Amplificata!!! 28/07/2013 10:50 #245148

Se la giunta non è saldata non credo che vada molto bene...io comunque vorrei prendere l'alimentazione dai fili passanti dentro il bagagliaio, saldare gli altri fili, farli scendere dal tappo di destra e poi saldare il connettore. Si lavora più comodi e ik lavoro è più pulito. L'umidità comunque non fa nulla...basta che i fili non si toccano tra di essi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: La FoFi di marco_flux!!! Amplificata!!! 28/07/2013 11:01 #245150

I fili alla giunta del connettore sono saldati ovviamente, però per prendere l'alimentazione dall'altra parte ho usato dei rubacorrente.. Ho fatto il lavoro da te descritto, solo che ho usato dei rubacorrente invece di saldare.. Ho ancora la garanzia.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 28/07/2013 11:03 da marco_flux.

Re: La FoFi di marco_flux!!! Amplificata!!! 28/07/2013 11:59 #245158

Fabietto1990 ha scritto:
Se la giunta non è saldata non credo che vada molto bene...io comunque vorrei prendere l'alimentazione dai fili passanti dentro il bagagliaio, saldare gli altri fili, farli scendere dal tappo di destra e poi saldare il connettore. Si lavora più comodi e ik lavoro è più pulito. L'umidità comunque non fa nulla...basta che i fili non si toccano tra di essi

Esattamente quello che ho fatto io: ho aggiunto una "derivazione" al filo del retronebbia dal lato sinistro del bagagliaio.
Non avevo i rubacorrente, e l'ho fatto saldando... questa derivazione l'ho portata sul lato destro, passando sotto a quel fascione in plastica che copre la serratura, e poi l'ho fatta scendere tramite il tappo di destra (poi opportunamente sigillato).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: La FoFi di marco_flux!!! Amplificata!!! 28/07/2013 13:01 #245164

I rubacorrente dopo aver avuto mille problemi con falsi contatti non li uso più ;) lolla individuare i colori è facile? Il tappo a destra è chiuso o ci passa già qualche filo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La FoFI di marco_flux: novità estetiche!!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.