Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La FoFI di marco_flux: novità estetiche!!!

FoFI di marco_flux: Complete Sound System & 3000k! 12/01/2014 16:33 #257931

Domenica costruttiva quella di oggi! :P Finalmente ho trovato la voglia e il tempo di montare il tanto atteso kit ai fendinebbia!! Ecco un po' di foto.. :)
Come si presentava il kit fuori dalla scatola :)

Primo fendi montato! :P Più complicato del previsto, lo spazio di manovra da questo lato è poco e c'è poco spazio per fissare la ballast!! :pinch:
Differenza tra il fendi alogeno e quello allo xenon :)

Secondo fendi montato!! :)
Foto per intero :)
Questo è quello che vedo davanti, la foto non rende giustizia, ed è fatta (seppur in un luogo chiuso e illuminato) di giorno, ne farò una migliore una sera, magari nebbiosa :)

Il lavoro è durato un paio d'ore, più che altro ho perso tempo a cercare un posto per fissar le centraline, avendo anche gli anabbaglianti xenon il posto è ancora meno! :pinch:

Colgo l'occasione per aggiungere che qualche giorno fa ho finalmente finito l'impianto, sostituendo le 4 casse di serie con 4 casse alpine da 165mm.. Queste sono quelle che avevo di serie:

Ora contando tutti i watt che ho sono arrivato a 2820.. Direi di fare una pausa e darsi una calmata per ora! :whistle:

Ultima cosa: ho notato sulla carrozzeria dei puntini arancioni di ruggine, informandomi ho letto che sono proprio il nemico numero 1 dei possessori di auto bianche, e ahimè ha colpito anche me :S
Non è ruggine derivante dalla carrozzeria, in quanto è presente anche sulle parti in plastica, non si tratta nemmeno del ferodo dei freni ferroviari, ma bensì sono delle impurità ferrose contenute nella ghiaia e sale che vengono sparsi nelle strade di montagna, molti dicono che l'unico rimedio è una lucidatura, ma non posso di certo permettermi di lucidarla una o due volte l'anno! Ho sentito parlare di un prodotto chiamato Iron X che potrebbe fare al caso mio, qualcuno ha qualche rimedio diverso da consigliarmi?!
Ecco un paio di foto dei puntini in questione:
Qui sulla portiera anteriore lato guida
Qui invece sul paraurti posteriore, di plastica..

Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una soluzione al problema. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
Ultima modifica: 12/01/2014 16:55 da marco_flux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: FoFI di marco_flux: Complete Sound System & 3000k! 12/01/2014 16:42 #257932

Inanzitutto complimenti per l' impiantoB)
Allora per il problema dei puntini gialli-marroncini io uso la claybar della meguiar's, e un po una rottura di balle ma 2-3 volte all'anno se vuoi l' auto pulita come s deve bisogna farlo!
2 domande veloci : :D
1- i twetter da quanto sono?misura nn wattaggio!
2- per mettere i fendi hai smontato solo il faro o anche il passaruota?
Hai lavorato solo dall'alto o anche da dietro la ruota?
Grazie e complimenti ancora;)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: FoFI di marco_flux: Complete Sound System & 3000k! 12/01/2014 17:02 #257933

Grazie mille nsun! ;)
I tweeter sono da 36 mm di diametro e 19,6 di profondità! (dati dichiarati dal produttore) Per farli star nella sede dei vecchi tweeter li ho fissati con un po' di colla a caldo così non si muovono di un millimetro! ;)
Per metter su i fendi ho dovuto sia aprire il passaruota (per montare la lampadina) che smontare il faro (per fissare le ballast) se hai dubbi non esitare a chiedere! ;)
Per quanto riguarda la claybar ne avevo sentito parlare, ma non mi sono mai informato su cosa sia realmente ne come si usa.. :blush: mi sembra solo di aver capito che va usata assieme una specie di liquido per evitare di far più danni che altro, ma se riuscissi a spiegarmi come fare ti sarei grato! :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: FoFI di marco_flux: Complete Sound System & 3000k! 12/01/2014 17:09 #257934

marco_flux ha scritto:
Grazie mille nsun! ;)
I tweeter sono da 36 mm di diametro e 19,6 di profondità! (dati dichiarati dal produttore) Per farli star nella sede dei vecchi tweeter li ho fissati con un po' di colla a caldo così non si muovono di un millimetro! ;)
Per metter su i fendi ho dovuto sia aprire il passaruota (per montare la lampadina) che smontare il faro (per fissare le ballast) se hai dubbi non esitare a chiedere! ;)
Per quanto riguarda la claybar ne avevo sentito parlare, ma non mi sono mai informato su cosa sia realmente ne come si usa.. :blush: mi sembra solo di aver capito che va usata assieme una specie di liquido per evitare di far più danni che altro, ma se riuscissi a spiegarmi come fare ti sarei grato! :)
Guarda io fino ad ora lo sempre usata con l' acqua...
Allora prima lavo l' auto normalmente(cioè tipo un maniaco pazzoide:mrgreen:)
Dopo asciugo bene
Metto l' auto al sole e cerco i bastardi
Una volta visti ci spruzzo l' acqua con uno spruzzino tipo quelli del vetrill
E poi passo la clay
Il piu delle volte basta una passata altre c devi insistere un po di piu

• nsun
  • Guru di Fiesta

Re:FoFI di marco_flux: Complete Sound System & 3000k! 12/01/2014 17:47 #257940

Ci sono quelle apposta per essere usate con l'acqua. Diversamente va usato un apposito lubrificante altrimenti si rischia di graffiare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:FoFI di marco_flux: Complete Sound System & 3000k! 12/01/2014 17:56 #257941

Fabietto1990 ha scritto:
Ci sono quelle apposta per essere usate con l'acqua. Diversamente va usato un apposito lubrificante altrimenti si rischia di graffiare
Si si sicuramente...
Quella che ho io va bene con la sola acqua,o almeno finora mn mi ha dato problemi.
Lo presa da speedup (negoZio online del beps), pagata 15 euro
www.speedup.it/auto/cura-dellauto/prodot...eguiars_1152455.html
;)

• nsun
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:FoFI di marco_flux: Complete Sound System & 3000k! 12/01/2014 18:36 #257945

Ok grazie mille ragazzi!! Farò una prova con la claybar allora, a te quanto dura una confezione come quella!?
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:FoFI di marco_flux: Complete Sound System & 3000k! 12/01/2014 18:46 #257947

marco_flux ha scritto:
Ok grazie mille ragazzi!! Farò una prova con la claybar allora, a te quanto dura una confezione come quella!?
Se la usi spesso, cioè 3 volte l' anno (inizio inverno, metà, fine invermo), con una ce la fai benissimo!
Tieni conto che la divido in tre, la "stiro/apro" bene con le mani e la uso nei punti interessati!
Se la passi come mostra il video di meguires credo che la usi al max una volta!
Dopo naturalmente bisogna vedere la condizione dell' auto!
Comunque una stagione dovrebbe andare benissimo!;)
Toglimi una curiosità...
Per smontare il passa ruota, quante viti ci sono e dove pressapoco!?

• nsun
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:FoFI di marco_flux: Complete Sound System & 3000k! 12/01/2014 18:52 #257948

Il video della Meguairs l'ho appena visto! :P Beh sarebbe bello poterlo fare una volta su tutta la macchina per vederla almeno una volta bella pulita, e poi prenderne un altro pezzo per farla più salutariamente.. :)
Comunque non sono poche le viti, io l'ho sganciato solo dalla parte davanti e ne ho tolte due a filetto e 3 o 4 a rivetto.. quelle viti che togli la parte interna e poi si sfila via la parte esterna, non so come chiamarle! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:R: Re:FoFI di marco_flux: Complete Sound System & 3000k! 12/01/2014 18:57 #257950

marco_flux ha scritto:
Il video della Meguairs l'ho appena visto! :P Beh sarebbe bello poterlo fare una volta su tutta la macchina per vederla almeno una volta bella pulita, e poi prenderne un altro pezzo per farla più salutariamente.. :)
Comunque non sono poche le viti, io l'ho sganciato solo dalla parte davanti e ne ho tolte due a filetto e 3 o 4 a rivetto.. quelle viti che togli la parte interna e poi si sfila via la parte esterna, non so come chiamarle! :P
Ok grazie domani guardo bene;)
Madonna puoi benissimo a fine inverno con il prodotto adatto in piu pero (cera-polish)
www.speedup.it/auto/cura-dellauto/prodot...eguiars_1077064.html
Io l'ho fatto il primo anno ed è venuto un' ottimo lavoroB)
Fai la spesa completa e via...:mrgreen:

• nsun
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La FoFI di marco_flux: novità estetiche!!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.