Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ecco il nuovo mostro XD

Re: ecco il nuovo mostro XD 12/03/2013 20:29 #226561

fireblade84 ha scritto:
400ml vanno bene per coprire le pinze anteriori e i tamburi posteriori??
si dovrebbero bastare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ecco il nuovo mostro XD 12/03/2013 20:33 #226563

Palo89cb ha scritto:
Io le pinze me le sono andate a verniciare dal mio carrozziere... rosso, e ve lo consiglio... ma non sono rosso pastello... rosso che al sole hanno un riflesso tra giallo e arancio... spettacolari se si vedono dal vivo... io consiglio o rosso oppure oro... attualmente ho una fiesta grigio mare e le ho fatte rosse... su una mini cooper grigia di un mio amico le abbiamo fatte dorate.. ma le pinze rosse sono quelle che si vedono di più. Io comunque consiglio di farle verniciare in carrozzeria... ci vuole 30-40 minuti e durano tanto ma sopratutto non perdono l'effetto... si spenderà di più ma si guadagna dopo.
Per esperienza chi le ha verniciate con la vernice spray ad alta temperatura ogni anno o due ( nella migliore delle ipotesi ) doveva fare una ripassata, invece un mio amico con la punto ci ha rinunciato perchè gli si scrostava sempre la vernice... ma è un pò particolare il suo caso poichè ovalizza tutti i dischi che monta nonostante impianto maggiorato, dischi baffati forati anteriori e posteriori...
in realtà basta la vernice normale. basta passare il primer perchè altrimenti è ovvio che la vernice si scrosta. seguendo il normale processo di verniciatura, cioè carteggiatura (sulle pinze bisogna fare con una spugna abrasiva perchè con la carta abrasiva è impossibile raggiungere tutti i punti), primer e lucido durano molto tempo anche a bomboletta. anche perchè le vernici alte temperature sulle nostre pinze sono più chiacchiere che vera utilità...faticheranno a malapena a superare i 90 gradi (temperatura che può raggiungere una carrozzeria nera sotto il sole in estate, che ovviamente è costituita da vernice normale, non alta temperatura)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: ecco il nuovo mostro XD 12/03/2013 20:36 #226565

Palo89cb ha scritto:
Io le pinze me le sono andate a verniciare dal mio carrozziere... rosso, e ve lo consiglio... ma non sono rosso pastello... rosso che al sole hanno un riflesso tra giallo e arancio... spettacolari se si vedono dal vivo... io consiglio o rosso oppure oro... attualmente ho una fiesta grigio mare e le ho fatte rosse... su una mini cooper grigia di un mio amico le abbiamo fatte dorate.. ma le pinze rosse sono quelle che si vedono di più. Io comunque consiglio di farle verniciare in carrozzeria... ci vuole 30-40 minuti e durano tanto ma sopratutto non perdono l'effetto... si spenderà di più ma si guadagna dopo.
Per esperienza chi le ha verniciate con la vernice spray ad alta temperatura ogni anno o due ( nella migliore delle ipotesi ) doveva fare una ripassata, invece un mio amico con la punto ci ha rinunciato perchè gli si scrostava sempre la vernice... ma è un pò particolare il suo caso poichè ovalizza tutti i dischi che monta nonostante impianto maggiorato, dischi baffati forati anteriori e posteriori...
Secondo me dipende tantissimo anche dalla vernice che si usa... :) ...ho degli amici che le hanno fatte con le bombolette ad alta temperatura ed è vero, dopo un paio il colore sbiadisce, invece personalmente ne ho verniciate a tre auto di tre miei amici con i colori a pennello della Foliatec ed il risultato è eterno! :) :) :)

Costa il doppio in media rispetto alle altre vernici, ma la Foliatec è veramente un ottimo prodotto, provare per credere... :) ...sono anche gli unici colori ai quali si attacca pochissimo la polvere delle pastiglie, basta una sciacquata attraverso i cerchi con la lancia e tronano nuove, quelle a bombolette invece attaccano lo sporco da paura e non si riesce più a pulirle! :S :S :S
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ultima modifica: 12/03/2013 20:36 da Teo-HDi.

Re: ecco il nuovo mostro XD 12/03/2013 20:38 #226567

Teo-HDi ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Secondo me dipende tantissimo anche dalla vernice che si usa... :) ...ho degli amici che le hanno fatte con le bombolette ad alta temperatura ed è vero, dopo un paio il colore sbiadisce, invece personalmente ne ho verniciate a tre auto di tre miei amici con i colori a pennello della Foliatec ed il risultato è eterno! :) :) :)

Costa il doppio in media rispetto alle altre vernici, ma la Foliatec è veramente un ottimo prodotto, provare per credere... :) ...sono anche gli unici colori ai quali si attacca pochissimo la polvere delle pastiglie, basta una sciacquata attraverso i cerchi con la lancia e tronano nuove, quelle a bombolette invece attaccano lo sporco da paura e non si riesce più a pulirle! :S :S :S
se si passa il lucido sopra la vernice non sbiadiscono!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

R: ecco il nuovo mostro XD 13/03/2013 10:25 #226620

con il mio carrozziere prima abbiamo dato una spennellata di un prodotto tipo aggrappante per metalli.. e poi vernice per carrozzeria.. verniciate rimesse le gomme e via... senza neanche aspettare.. e dopo 2 anni dopo una lavata come appena verniciate :)

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: ecco il nuovo mostro XD 13/03/2013 14:04 #226669

per quanto riguarda il kit estetico...c'è un qualcosa stile individual?? non troppo esagerato come tuning
Ford Fiesta MK7b midnight sky/grigio ardesia tdci 1.5 75cv titanium 5p

Re: R: ecco il nuovo mostro XD 13/03/2013 18:52 #226702

fireblade84 ha scritto:
per quanto riguarda il kit estetico...c'è un qualcosa stile individual?? non troppo esagerato come tuning

Cadamuro :)

www.cadamurodesign.it/catalog/model/id/89
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: ecco il nuovo mostro XD 13/03/2013 23:16 #226729

e che voi sappiate sarebbe possibile "abbassare" un pò la fofi?? XD
Ford Fiesta MK7b midnight sky/grigio ardesia tdci 1.5 75cv titanium 5p

Re: R: ecco il nuovo mostro XD 14/03/2013 00:18 #226731

fireblade84 ha scritto:
e che voi sappiate sarebbe possibile "abbassare" un pò la fofi?? XD

certo che è possibile!
usa il cerca :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: ecco il nuovo mostro XD 14/03/2013 07:55 #226745

O monti le sole molle ribassate, o le molle ribassate con ammortizzatori sportivi o monti un coilover regolabile, hai solo l'imbarazzo della scelta... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta ecco il nuovo mostro XD

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.