Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/

Re: Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/ aspettando lo Xeno 06/04/2013 00:09 #230054

Mark, dammi retta, trova un carrozziere che ha voglia di lavorare e fattelo riverniciare. Mi raccomando, faglielo smontare e non verniciare da su, viene una porcheria! Te lo fai smontare, fai togliere l'estrattore e lo fai verniciare... :) ...visto il danno, e visto che l'auto è ancora nuova, riesce anche a fartelo solo per metà, sfumando poi col traspartente... :) :) :)

Ti consiglio di farlo verniciare, perchè anche se lo ritocchi, specialmente se l'auto è nuova, sai che il difetto c'è e ti ci cadrà l'occhio ad ogni occasione! Mentre se lo rifai ti togli un peso a livello psicologico! :P :P :P
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/ aspettando lo Xeno 06/04/2013 00:15 #230055

Ho chiesto per sfumare il danno, ovviamente per un motivo anche di interesse mi consiglia vivamente di fare tutto il paraurti. Proveró ad insistere e trovare un compromesso. Mi scoccia per principio..auto nuova e comportamento da codardi :angry:
Per il pannello laterale andró di ritocco, è solo lo spigolo non posso rifà tutto il pannello per quello!!!

Apparte questo, penso che ne approfitteró per fare l'estrattore posteriore nero lucido, tanto che deve passare dal carrozziere almeno che ne guadagni qualcosa :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/ aspettando lo Xeno 06/04/2013 00:57 #230057

Trovare il carrozziere che sistemi il danno riverniciando non è difficile... non serve che abbia voglia di lavorare... perché in quel caso il lavoro è ben pagato.

La cosa difficile è trovare un carrozziere che abbia voglia (e tempo) di sistemare il danno senza verniciare perché in quest'ultimo caso, rispetto alla verniciatura, c'è più lavoro da fare e non può chiederti gli stessi soldi... quindi non gli conviene.

Per quanto riguarda la sfumatura, il carrozziere ha ragione che è meglio fare tutto il pezzo.
Comunque il mio consiglio è vai di pasta + kit ritocco, e risparmiati questi 150 euro... il danno sparirà quasi del tutto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/ aspettando lo Xeno 06/04/2013 01:02 #230059

I lavori di sfumatura (fatti bene e con i giusti solventi) non si notano affatto! Un buon carrozziere sfuma sempre...se fa solo il pezzo il colore potrebbe non essere lo stesso identico e si noterebbe la differenza. Comunque anche a me sembra risolvibile...nei punti dove è saltata la vernice ci metti il ritocco, tanto su un colore abbastanza scuro come il tuo non si nota molto. Altrimenti trova un bravo carrozziere che sa usare bene una lucidatrice e fallo sistemare a lui, ma sono rari da trovare. Oppure vedi se qualche utente professionale sul forum lacuradellauto è vicino casa tua. Se ci fai un salto e te lo corregge anche carteggiando il ritocco diventerà davvero difficile trovare il danno :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/ aspettando lo Xeno 06/04/2013 10:28 #230078

lollapalooza ha scritto:
Trovare il carrozziere che sistemi il danno riverniciando non è difficile... non serve che abbia voglia di lavorare... perché in quel caso il lavoro è ben pagato.

La cosa difficile è trovare un carrozziere che abbia voglia (e tempo) di sistemare il danno senza verniciare perché in quest'ultimo caso, rispetto alla verniciatura, c'è più lavoro da fare e non può chiederti gli stessi soldi... quindi non gli conviene.

Per quanto riguarda la sfumatura, il carrozziere ha ragione che è meglio fare tutto il pezzo.
Comunque il mio consiglio è vai di pasta + kit ritocco, e risparmiati questi 150 euro... il danno sparirà quasi del tutto.
Il fatto è che si fanno pagare, ma la voglia di lavorare non l'hanno quasi mai... :S ...e per voglia di lavorare intendo di smontare il paraurti, togliere fendinebbia e catarifrangente, smontare l'estrattore e solo allora fare il lavoro! Molto carrozzieri bravo vanificano il loro operato proprio perchè, per non perdere tempo e guadagnare il più possibile, non smontano niente, ma si limitano a nastrare tutto e via! Si, peccato che poi, a lavoro ultimato, si noterà sempre lo scalino del trasparente sui punti nastrati... :dry: :dry: :dry:

Quoto Fabietto quando propone l'opzione di cercare un bravo detailer di zona! ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/ aspettando lo Xeno 06/04/2013 12:19 #230090

Teo-HDi ha scritto:
Quoto Fabietto quando propone l'opzione di cercare un bravo detailer di zona! ;) ;) ;)
In effetti sarebbe la soluzione migliore... con un po' di prodotti leggermente abrasivi (a mano o con lucidatrice) dovrebbe tornare tutto come nuovo (a parte i posti dove la vernice è saltata, ovviamente).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/ aspettando lo Xeno 07/04/2013 23:22 #230326

per ora punto ad un ritocco e pasta abrasiva, ad un'occhio inconsapevole non si nota se non per quel trattino di metallo scoperto. dato che saltuariamente la usa anche mia sorella (neopatentata ndr.) rimando una soluzione definitiva a quando avrà maggiore esperienza, pregando che non aggiunga altri graffi (sgrat sgrat)

Passando a ben più liete notizie, il kit xeno è stato sdoganato in tempi record e dovrei riceverlo al più presto :) la lima sta aspettando :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/ aspettando lo Xeno 07/04/2013 23:25 #230327

I graffi non sono profondi... con pasta abrasiva (mi raccomando, quella sottile!!!) ed una incerata togli tutto.
Quello che resta sono i punti scoperti, il nero sul paraurti (strano però... a me sotto la vernice è bianco), e sul bordo del parafango; fai un ritocchino con il pennellino e ti passa la paura :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/ aspettando lo Xeno 07/04/2013 23:30 #230330

lollapalooza ha scritto:
I graffi non sono profondi... con pasta abrasiva (mi raccomando, quella sottile!!!) ed una incerata togli tutto.
Quello che resta sono i punti scoperti, il nero sul paraurti (strano però... a me sotto la vernice è bianco), e sul bordo del parafango; fai un ritocchino con il pennellino e ti passa la paura :-)
sono rimasto sorpreso anch'io del nero, ma lo apprezzo dato che non risalta eccessivamente.
pasta e ritocco lo farà comunque il carrozziere, non ho esperienza in questi lavori e comunque non penso mi verrà a costare eccessivamente.
e poi voglio fargli verniciare l'estrattore! :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/ aspettando lo Xeno 08/04/2013 15:14 #230398

Sono piacevolmente sorpreso di non essere andato incontro a tutta quell'attesa solita delle spedizioni internazionali, stranamente questi giorni alle Poste lavorano!! :laugh:

posteefficaci.jpg

non so se ci saranno dazi, ma già il fatto di essere rimasti nei tempi di attesa previsti è una soddisfazione ;)
peccato che sono di nuovo a Roma, questo fine settimana però tanta roba per la Fofi, devo anche ritirare i battitacco! e se ci riesco anche una ritoccata a quei brutti graffi :side:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Mk7b "Dalian" /Mark-the-Guitar/

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.