Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!!

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 26/03/2013 20:54 #228598

Mi sa tanto che il venditore, riguardo ai sensori di parcheggio, si è un po' arrampicato sugli specchi... :whistle: ...nel senso che ti avrà detto questa cosa per farti passare da originali sensori che non lo sarebbero altrimenti, perchè così loro li pagano meno, ma a te li fanno pagare tanto uguale... :pinch:

Quando presi la mia, che li aveva di serie, mi aveva detto che poteva metterli anche in altre pronta consegna ch avevano in concessionaria, senza nessun problema e avendo comunque il radar sul display anche se installati in post- produzione... :) :) :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 26/03/2013 23:55 #228634

È ovviamente una bufala, non va smontato il cruscotto. Al massimo qualche filo aggiuntivo su qualche connettore. Quando dicono queste minchiate è perché non lo sanno fare

Teo-HDi ha scritto:
Mi sa tanto che il venditore, riguardo ai sensori di parcheggio, si è un po' arrampicato sugli specchi... :whistle: ...nel senso che ti avrà detto questa cosa per farti passare da originali sensori che non lo sarebbero altrimenti, perchè così loro li pagano meno, ma a te li fanno pagare tanto uguale... :pinch:

Quando presi la mia, che li aveva di serie, mi aveva detto che poteva metterli anche in altre pronta consegna ch avevano in concessionaria, senza nessun problema e avendo comunque il radar sul display anche se installati in post- produzione... :) :) :)
Si ma poi vai a vedere se è vero :lol: mi ci giocherei casa che su una pronta consegna ti ci avrebbero messo dei sensori universali senza il radar sul cruscotto (ovviamente)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/03/2013 23:55 da Fabietto1990.

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 27/03/2013 01:49 #228661

Mark-the-Guitar ha scritto:
Sui sensori non saprei che dirti, però condivido il tuo odio per lo Start&Stop, aggeggio infernale :evil:
Smontare l'intero cruscotto mi pare comunque eccessivo :huh: (e costoso)

Si infatti mi pare anche a me :huh: comunque mi ha detto che è solo necessario smontare la console centrale per attaccare i cavi e basta.... Boooh :huh: :huh:
Il credo che i collegamenti ci siano di già quindi mancherebbero solo i sensori e l'attivazione sulla centralina ( recentemente dove faccio volontariato abbiamo acquistato un Ford Ranger XL e quando lo abbiamo visto per la prima volta e girato la chiave sul cruscotto c'era scritto "no setting" o qualcosa del genere e il venditore ha detto che dovevano ancora programmarlo).
Questa è una mia opinione personale... Per verifica chiederò all'assistenza appena torno in concessionaria e vi faccio sapere ;)

Stay tuned!
  • Lore93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta Titanium 2013 White Frozhen 1.5 TDCi 75 CV B) B)

Stay tuned! B)

Re: R: Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 27/03/2013 01:59 #228662

Fabietto1990 ha scritto:
È ovviamente una bufala, non va smontato il cruscotto. Al massimo qualche filo aggiuntivo su qualche connettore. Quando dicono queste minchiate è perché non lo sanno fare

Teo-HDi ha scritto:

Si ma poi vai a vedere se è vero :lol: mi ci giocherei casa che su una pronta consegna ti ci avrebbero messo dei sensori universali senza il radar sul cruscotto (ovviamente)

Scusate raga ma ho visto ora questi post.

Comunque io l'ho presa senza sensori... Ma visto il piccolo lunotto posteriore ci sto facendo un pensierino (sapete, i parcheggi in città) quindi vorrei sapere questa cosa... Comunque il venditore mi ha detto che loro di solito montano dei sensori after market che fanno solo il suono (e a me un mi garbano!)... Mi par di aver visto che i sensori posteriori vengano 250 euro... O sbaglio??
Comunque oggi mi contatta il venditore per via del finanziamento... A girar l'angolo ed andare in assistenza per sentire un mi costa nulla ;)

P.S. Ma i sensori li danno già in tinta con la carrozzeria (i laterali intendo)???

Stay tuned!
  • Lore93
  • Fiestista esperto

Stay tuned! B)
Ultima modifica: 27/03/2013 02:03 da Lore93.

R: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 27/03/2013 08:39 #228677

Puoi provare ma non credo proprio che riescono e metterteli e attivarli con tanto di radar...sia per il costo enorme dei pezzi comprandoli dopo l'acquisto, sia per la scarsa capacità (e voglia) delle officine. Piuttosto chiederei il montaggio di sensori di buona qualità (tipo bosch) messi come si deve, perché ho visto montaggi da cani! I sensori non li vendono verniciati comunque
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 27/03/2013 12:59 #228705

A rovigo sulla focus te li montano e ti abilitano la visione sul display (radar). Hanno detto anche che sulla mia mettendo quelli davanti ( ora non ricordo la marca... ) li vedo sul radar come i posteriori.
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 27/03/2013 13:31 #228713

Al netto del prezzo, se vogliono lo fanno, peccato che i concessionari vogliano sbattersi il meno possibile... :S :S :S
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 27/03/2013 22:02 #228802

Ok ragazzi sono stato di nuovo in concessionaria per sistemare la faccenda del finanziamento.

Fatto questo mi dirigo verso l'assistenza, entro e mi dirigo al bancone. Trovo un signore di una certa età a cui espongo pazientemente la questione dei sensori. Ebbene, pazientemente questo signore fa un giro in officina e dall'elettrauto per informarsi. Torna e mi dice che al momento nn c'è nulla per la Fiesta, per quanto riguarda di ufficiale, ma comunque si informerà meglio direttamente con la casa madre. Gli unici kit che per ora esistono sono quelli che montano sulle c-max e focus, comunque se esistesse il lavoro sarebbe semplice, basta attaccare la centralina di controllo ai cavi già presenti e poi dire alla "gem" che ci sono anche loro B) B)
Ma è anche probabile che per un po' di tempo la Ford nn metta in commercio questo kit perché questo modello con questa specifica è uscito adesso :unsure: :unsure: :unsure:

Purtroppo c'è una notizia nn bella: la data di consegna è slittata alla settimana prossima :S :S

Stay tuned!
  • Lore93
  • Fiestista esperto

Stay tuned! B)

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 28/03/2013 08:35 #228829

Mannaggia, mi spiace per la consegna... :( :( :(

Come immaginavo, mettere i sensori originali è semplice e basta farglieli riconoscere via software di gestione... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

R: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 28/03/2013 10:04 #228840

Non è così semplice. Per molti dispositivi bisogna modificare il file asbuilt, e molte officine non sanno nemmeno cosa sia
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.