Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!!

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 07/05/2013 13:40 #235843

si ok questo lo so, ma adesso vorrei sapere da qualcuno che li ha il codice della centralina così vediamo se riesco a fagli fare un lavoro come si deve e non una m******.

Dalla foto di Teo ho preso un codice (12511833-000) scritto sopra alla centralina sua così vediamo se gli riesce trovare qualcosa in Ford! :angry:

EDIT: per caso, non è che li fa la laserline?? ho visto qualcosa di simile a giro e pure in ford si sono fatti scappare qualcosa su questo :huh: :huh: :huh:

EDIT 2: su etis mi dice questo: "Paraurti post-colore caroz/inf Acc". Che significa? :huh:
  • Lore93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta Titanium 2013 White Frozhen 1.5 TDCi 75 CV B) B)

Stay tuned! B)
Ultima modifica: 07/05/2013 14:03 da Lore93.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 07/05/2013 14:01 #235847

Teo-HDi ha scritto:
Ok Fabio, sono d'accordo, ma nemmeno la Ford stessa fornisce i sensori già cablati? Capisco che una marca "esterna" non li fornisca i cablaggi, ma almeno la Ford! Eh che diamine! :blink: :blink: :blink:
Di che cablaggi parli? Tutti i kit hanno tutto il necessario per funzionare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 07/05/2013 14:05 #235848

Fabietto1990 ha scritto:
Teo-HDi ha scritto:
Ok Fabio, sono d'accordo, ma nemmeno la Ford stessa fornisce i sensori già cablati? Capisco che una marca "esterna" non li fornisca i cablaggi, ma almeno la Ford! Eh che diamine! :blink: :blink: :blink:
Di che cablaggi parli? Tutti i kit hanno tutto il necessario per funzionare

Penso che intendesse i cablaggi originali :) ... il che avrebbe un senso perchè se prendi un botto dietro e spacchi la centralina loro te la devono ordinare per cambiartela cablaggi compresi :) :)
  • Lore93
  • Fiestista esperto

Stay tuned! B)
Ultima modifica: 07/05/2013 14:06 da Lore93.

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 07/05/2013 14:44 #235856

ma i pezzi li vendono tutti...il problema è il prezzo. mi feci una stima per mettere i sensori anteriori originali ford...tra cablaggi, supporti e centralina arrivavo quasi a 500€
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 07/05/2013 14:48 #235859

Ah ok, però allora, prezzo a parte, volendo i cablaggi li vendono... :) ...mi fa solo strano che Lore nella sua abbia già i cablaggi lato auto e non possa trovare quellim lato sensori per collegarcisi direttamente... :dry: :dry: :dry:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: [Mk7b] Fofi white frozen!! Incubo sensori!!! 07/05/2013 14:54 #235861

Teo-HDi ha scritto:
Ah ok, però allora, prezzo a parte, volendo i cablaggi li vendono... :) ...mi fa solo strano che Lore nella sua abbia già i cablaggi lato auto e non possa trovare quellim lato sensori per collegarcisi direttamente... :dry: :dry: :dry:

Il problema è che mi hanno spacciato per originali i park pilot della bosch... E nn so se gli attacchi della centralina sono uguali a quelli del cablaggio Ford :huh: comunque il connettore lato auto ha cinque cavi e non sei come pensavo.
  • Lore93
  • Fiestista esperto

Stay tuned! B)
Ultima modifica: 07/05/2013 14:57 da Lore93.

Re: [Mk7b] Fofi white frozen!! Incubo sensori!!! 07/05/2013 14:59 #235862

Sicuramente non sono uguali... i Parkpilot vengono venduti per essere montati su tutte le auto, quindi hanno una propria centralina (ed hanno bisogno solo dell'alimentazione), e sicuramente non si interfacciano con la centralina originale.

Ed ecco perché non c'è uno schema elettrico, perché il componente non è Ford...

Avrebbero dovuto prendere il ricambio Ford (quello di ECAT), montarlo, e poi abilitare i sensori con l'IDS.

Se poi l'elettrauto riesce a fare in qualche modo il magheggio... questo è un altro discorso :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 07/05/2013 15:00 da lollapalooza.

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 07/05/2013 15:00 #235863

Teo-HDi ha scritto:
per legge devono vendere tutti i ricambi e si può far diventare full optional un modello base. il prezzo però è un particolare non trascurabile...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 09/05/2013 19:07 #236220

Come ho anticipato in pv a Teo, ho (forse) finalmente risolto il problema dei sensori originali :) :)

Grazie al mio amico carrozziere (ufficiale Ford), inserendo il mio VIN in ECAT, ho trovato tutti i componenti del City Pack originale montato in fabbrica :laugh: :laugh: :

1) Cablaggio
2) Sensori centrali
3) Sensori laterali
4) kit staffe

Il tutto preso da ECAT del mio carrozziere :P :P

L'unica cosa che non si è trovato è la centralina (abbiamo spulciato ECAT per tre ore) ma sembra che non ci sia e che quindi sia gestito tutto dalla gem :)

Appena torno a casa stasera posto i codici :) :) :)
  • Lore93
  • Fiestista esperto

Stay tuned! B)

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 09/05/2013 19:10 #236222

porca!! mi sono ricordato adesso della foto che mi avevi chiesto...me ne ero dimenticato :blush: :blush: :blush:
se ti serve ancora te la faccio domani ok?

quanto costa il tutto?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.