Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!!

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 14/05/2013 18:44 #236946

Ci sono novità :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Mi sono recato in Ford e il capo officina attacca il vcm alla fiesta e scarica il file dell'IDS. Scorre tra le voci e.... Nel menù a tendina trova la voce dei sensori!!!! E scopre che sono attivabili!!!! :woohoo: :woohoo:

Per sicurezza però chiede al perito che in quel momento era presente. Il perito controlla su Etis i cablaggi della macchina e si scopre che la versione 20113 della fiesta non ha bisogno della centralina dei sensori ma è tutto gestito dalla gem. :laugh:

Mi dice che è possibile farlo basta avere i pezzi :)

Poi ci siamo messi a parlare un po' e scopro che presto dovrebbe uscire un'aggiornento della centralina motore perché diversi clienti hanno riscontrato che la spia dell'olio si spegneva troppo tardi oppure gli segnalava anomalie :)

Ho già ordinato dei pezzi ( kit staffe e cablaggio), però per i sensori devo aspettare perché sono tutti impegnati nella produzione a colonia.

Appena avrò fatto il lavoro faccio una guida per gli altri utenti :)

:laugh: :laugh: :laugh:

P.S. Edito il post con i codici perché ci sono dei cambiamenti.
  • Lore93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta Titanium 2013 White Frozhen 1.5 TDCi 75 CV B) B)

Stay tuned! B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 14/05/2013 20:01 #236964

Ottima cosa

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: [Mk7b] Bianchina!! Primi arrivi!! 04/06/2013 20:11 #239470

Innanzitutto mi scuso se in questi giorni sono stato poco presente sul forum ma il lavoro mi ha impegnato un bel po' (anche se :unsure: ...), e comunque....

Prima le buone notizie :)

Ci sono novità :laugh:

Oggi sono passato in Ford e... Comincia ad arrivare qualcosa! :woohoo: :woohoo:

Sono arrivati i due sensori laterali e il cablaggio ( a presto le foto con tanto di codici) :laugh: :laugh: :laugh: .... Il resto ( cornici e sensori centrali) sono ancora bloccati a Colonia per la produzione :angry: :angry:

E adesso le cattive notizie :(

Da metà luglio sono a piedi purtroppo :( :( :( :(

Detto questo.... Il restare a piedi non fermerà i progetti che ho per Bianchina ma li rimanderà a tempo debito :) quindi... Ecco le modifiche che vorrei fare :)

- mascherina inferiore paraurti anteriore e cornici fendinebbia stile individiual ( già sentito, ci vogliono 230 euro)
- cerchi da 16 individual (210 euro a cerchio e c'è da aggiungerci le gomme :sick: )
- secondo retronebbia posteriore
- leddizzazione per l'interno
- kit xeno
- luci led per la targa

E qui mi sorge la domanda: meglio un 5000k o un 6000k? Premetto che il kit lo prendo da xenolamp ;) , quindi se qualcuno ha delle foto delle due diverse gradazioni prese da xenolamp, se le posta per vedere la differenza... E per decidermi :P

Voi che mi consigliate?

P.S. Come ho detto, sono lavori che farò a tempo debito
  • Lore93
  • Fiestista esperto

Stay tuned! B)
Ultima modifica: 04/06/2013 20:16 da Lore93.

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 04/06/2013 23:01 #239485

Vai con i 5000k senza paura ;)
Comunque riguardo a griglia e fendinebbia individual...230€ per cosa? La mascherina cromata viene 50€, gli altri 170 per avere le cornici lucide mi sembra esagerato :huh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 05/06/2013 01:19 #239491

La mascherina inferiore del paraurti anteriore lucida e con il profilo cromato viene circa 120 euro, e le cornici in nero lucido dei fendinebbia vengono 55 euro l'una :)

Per gli xeno... 1-0 per i 5000k :laugh: :laugh:

Domanda: ma con gli xeno, è meglio abbassare un poco i fari per evitare di bruciare le retine di chi mi incrocia oppure lascio i fari nella posizione 0 ??? :huh:
  • Lore93
  • Fiestista esperto

Stay tuned! B)
Ultima modifica: 05/06/2013 01:29 da Lore93.

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 05/06/2013 07:20 #239494

Allora appena ricapiti in concessionaria chiedi cos'è Questo
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 05/06/2013 07:35 #239496

Lore93 ha scritto:
Domanda: ma con gli xeno, è meglio abbassare un poco i fari per evitare di bruciare le retine di chi mi incrocia oppure lascio i fari nella posizione 0 ??? :huh:
Se ti devo rispondere io, ti dico che e' meglio evitare del tutto di montarli gli xeno aftermarket, perche' non rispettano le normative di omologazione e quindi non possono garantire un'illuminazione adatta... per quanto riguarda sia parametri distribuzione flusso luminoso che di abbagliamento.

Una lampada a scarica non è una sorgente "puntiforme" (come invece e' una alogena): se quindi se viene inserita in un'ottica parabolica tradizionale (studiata e progettata per lampadine alogene) si perde il controllo dell'emissione.

Per quanto riguarda il colore, direi che quasi tutti i kit xenon aftermarket partono di 5000K ed oltre, ed invece le lampade di primo equipaggiamento sono 4300K. Quei 4300K non sono scelti a caso, ma sono il valore ottimale per avere la migliore percezione di illuminazione da parte dell'occhio umano, quindi piu' ti allontani da quella temperatura colore, peggio vedi...

Come dicono gli anglosassoni, last but not least, gli xeno aftermarket in genere emettono piu' raggi ultravioletti che contribuiscono a rovinanare il policarbonato del faro.

Dai un'occhiata a questo articolo:

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 05/06/2013 08:06 da lollapalooza.

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 05/06/2013 07:53 #239501

Mark-the-Guitar ha scritto:
Mark c'è scritto cosa è ;) è il diffusore anterire per le mk7b che monta la versione individual di serie ;).
@lolla: gli xeno aftermarket non partono da 5000°K. ma o da 4200 o da 4300. Io attualmente ho 2 kit da 4300 che ho venduto per provare un'altra marca diversa dalla xenonlamp e li prenderò sempre 4300°K perchè mi ci sono trovato benissimo.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 05/06/2013 08:05 #239503

Ok, correggo con "quasi" tutti :-)
Tutto il resto del post pero' resta valido.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 05/06/2013 08:12 #239504

Mark-the-Guitar ha scritto:

Esatto proprio quello ;) e viene circa 130 euro su ECAT

@lolla: non è detto che gli xeno rovinano il policarbonato del faro delle nostre fiesta :) un mio amico ha un kit da 6000 k montato sulla sua mk7 da tre-quattro anni e il faro è come nuovo :) si vede che i fari delle nostre fiesta sono fatte con policarbonato di qualità ;)
  • Lore93
  • Fiestista esperto

Stay tuned! B)
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.