Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: IL NUOVO VOLTO....

Re:IL NUOVO VOLTO.... 04/04/2016 20:49 #319038

Dai Raga sto passando un periodaccio con l'auto ma c'è la farò, va davvero una meraviglia una volta sistemata lo provata è droga pura

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:IL NUOVO VOLTO.... 04/04/2016 21:00 #319039

resta il fatto che è un guadagno del 100% e a quanto vedo la turbina è ancora parecchio piccola in confronto alla potenza che deve generare. hai la macchina così da 6 mesi a questo punto o cambi iniettori (sperando che la pompa alta pressione regga) o ti ritrovi un motore che è come una bomba a orologeria
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:IL NUOVO VOLTO.... 05/04/2016 15:19 #319089

No Fabio la turbina nn troppo piccola, meccanicamente e tutto perfetto e va bene l'errore è di pressione turbina o troppo poco ho troppo alta e un altalena ke stiamo correggendo già da 2 mesi, correggi uno e te ne ritrovi l'altro. E un problema di mappa si deve correggere questo maledetto problema sulla pressione della turbina.
Essendo abituata cn la precedente che era fissa, ora con questa maggiorata a geometria variabile la centralina non l'accetta in alcuni punti

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 05/04/2016 15:28 #319090

Ora ti spiego preciso il problema. Allora ora sto l'auto sta viaggiando cn 110cv circa e con una pressione di turbina di 1.5 bar massima, ora l'auto se la prendi e la tiri normale fino ha farla scendere a massima velocità, va, ma appena la porti a velocità costante precisamente 140km/h 3200 giri e rimani giusto li li per pochi istanti ti dà l'errore motore e depotenzia tutto. Quindi il problema lo abbiamo a velocità costanti specialmente in quel punto. Per il resto viaggia bene, poi seghetta sotto cn tutte le marce quando stai sui 2200 giri e in 5 marcia a 120 km/h seghetta ancora di più cn pressione altalenante 0.8 0.9 bar appena la metti in pressione già 1.0 bar in poi fila liscia come l'olio.
E questo è come cammino ogni volta che guido un incubo

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 05/04/2016 18:49 #319103

Mi sa che è la centralina non adatta a gestire la geometria variabile :/
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:IL NUOVO VOLTO.... 05/04/2016 20:05 #319108

Lo sto pensando anche io da tempo

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 05/04/2016 21:43 #319115

Sarebbe un bel problema..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:IL NUOVO VOLTO.... 06/04/2016 16:17 #319156

Infatti ma credo di no il preparatore dice che è nella mappa. Mo mi sta procurando una sostitutiva x farmi camminare vista la distanza che c'è, ed io non posso assolutamente rimanere senza auto specialmente in questo periodo. Si mette bello bello con calma e risolve perché deve per forza risolvere

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 03/05/2016 11:26 #320544

Raga vi aggiorno. Finalmente lo riportata in officina e mi hanno dato un'altra sostitutiva per camminare.
Il problema è quello che temevo da un po' di tempo e anche NCKX ha elecato sopra.
Praticamente questo motore giustamente di derivazione PSA come tutti gli altri ford tdci lavorando con la turbina a geometria fissa, è praticamente incompatibile con la geometria variabile l'elettronica non si trova propio, ed ora per farlo funzionare sono cazzi amari scusate la parola. Ma problemi dei preparatori ora, dovevano pensarci prima... incosciamente hanno valutato solo il motore ke essendo uguale alla mk6 tdci non anno dato conto all'elettronica totalmente diversa. P.s. loro sicuri di risolvere ed ora devo solamente attendere.

• torokiller
  • Fiestista esperto

Re:IL NUOVO VOLTO.... 03/05/2016 11:36 #320545

A presto lavoro finito sarà un bel risultato sicuramente perché si può dare anche più di prima perché grazie alla damos e stata chiusa totalmente l'egr che prima limitava il risultato fermatosi a 128cv 260nm dopo risolto tutto andranno con tranquillità oltre i 130cv. Speriamo bene e finalmente avrò le mie soddisfazioni

• torokiller
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta IL NUOVO VOLTO....

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.