Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta di mike!

Fiesta di mike! 27/11/2013 12:04 #254208

Dunque,
dipende cosa intendi per tirare, qualche puntatina sui 3.500/4.000 ogni tanto quando è bella calda gliela puoi far fare, poi dopo i 1500 km piano piano puoi sverginarla...
Io le tacchette non le ho ma di norma quando l'indicatore della temperatura arriva a metà è circa a 90°, cioè a temperatura d'esercizio.
Per quel che riguarda l'avviamento a freddo non stare fermo inutilmente, accendi e parti, per i primi chilometri però non strapazzarla, guida fluido e resta bassino coi giri (anche 2500 va bene comunque), poi quando vedi che è calda puoi andare tranquillo.
Per l'altro problema non saprei perché non ho il key-less :cheer:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta di mike! 27/11/2013 12:33 #254211

Lookaloopy ha scritto:
Dunque,
dipende cosa intendi per tirare, qualche puntatina sui 3.500/4.000 ogni tanto quando è bella calda gliela puoi far fare, poi dopo i 1500 km piano piano puoi sverginarla...
Perfetto, per adesso non sono mai andato oltre i 3000 in prima
Lookaloopy ha scritto:
Io le tacchette non le ho ma di norma quando l'indicatore della temperatura arriva a metà è circa a 90°, cioè a temperatura d'esercizio.
Per quel che riguarda l'avviamento a freddo non stare fermo inutilmente, accendi e parti, per i primi chilometri però non strapazzarla, guida fluido e resta bassino coi giri (anche 2500 va bene comunque), poi quando vedi che è calda puoi andare tranquillo.
Ok pensavo che fosse solo relativo all'acqua e che magari gli altri componenti non fossero ancora a temperatura. Bene bene così quando la vedo a temperatura so che è pronta :)
Lookaloopy ha scritto:
Per l'altro problema non saprei perché non ho il key-less :cheer:
ok vediamo cosa dicono gli altri :)
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Fiesta di mike! 27/11/2013 18:34 #254265

oggi tutto ok con la serratura. Forse è stato qualcosa di momentaneo. Meglio così
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Fiesta di mike! 28/11/2013 00:49 #254307

cirillo30 ha scritto:
La prima domanda è legata appunto ai km, Non ho mai tirato la prima marcia e la terza, dopo quanti km è consigliabile farlo?
Seconda domanda. Le tacche che indicano la temperatura dell'acqua, quando sono arrivate a temperatura ottimale si trovano posizionate come in foto. Ma quando le tacche sono in quella posizione, vuol dire che la macchina è calda? ovvero si è scaldata a sufficienza per poter essere un po strattonata?
Terza domanda. C'è chi dice che d'inverno soprattutto è consigliabile lasciarla 10 minuti ferma accesa quando la si sta per usare, c'è invece chi dice che è meglio lasciarla dieci secondi ferma e poi partire rimanendo sotto i 2000 giri fino a che non è calda. Quale delle due?
Per la temperatura aspetta circa un minuto o mezzo minuto e poi parti, io faccio così. In movimento si scalda meglio e prima tutti i componenti. Quando sono arrivate a metà le tacche vuol dire che l'acqua è in temperatura e il motore è caldo e puoi anche tirare tranquillamente. Per il rodaggio fallo gradualmente magari aspetta ancora un pò per tirarla completamente...alcuni dicono che non c'è ne bisogno alcuni dicono di aspettare i 1000 o 2000 o 3000km... .fai tu. Io più o meno attorno ai 1500-2000 ho iniziato a tirarla.
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

Fiesta di mike! 29/11/2013 08:07 #254470

Ciao mike..posso chiederti dove e quanto hai acquistato spoiler minigonne estrattore e spoiler anteriore .grazie ...
  • tonyspampy992
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fiesta di mike! 29/11/2013 09:42 #254475

tonyspampy992 ha scritto:
Ciao mike..posso chiederti dove e quanto hai acquistato spoiler minigonne estrattore e spoiler anteriore .grazie ...

hai un pm :)
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta

Fiesta di mike! 30/11/2013 14:06 #254622

Ciao mike..ma sulla tua hai montato le luci bianche?
  • tonyspampy992
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta di mike! 30/11/2013 14:15 #254627

intendi nei fari anteriori? Se si, si :D
scusa il giro di parole. Ho montato nei fari anteriori le osram cool blu intense. Tra quelle omologate hanno il prezzo migliore se non sbaglio.
Nella targa invece lampadine a led, che però devo sostituire con alcune più buone tipo prese da ledmania
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta

Fiesta di mike! 30/11/2013 14:39 #254631

Ah ma quindi non sono quelle con la centralina hai comprato solo le lampade..e si vede meglio di quelle originali?
Io sono intenzionato a cambiare abbaglianti anabbaglianti e faretti anteriori...perche secondo me ford a fatto una gran stupidaggine...dato che avete messo la striscia a led bianca a sto punto perche non montare anche delle luci allo xeno con tanto di omologazione sul libretto. .tipo bmw ecc...
  • tonyspampy992
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta di mike! 30/11/2013 14:44 #254632

tonyspampy992 ha scritto:
Ah ma quindi non sono quelle con la centralina hai comprato solo le lampade..e si vede meglio di quelle originali?
Io sono intenzionato a cambiare abbaglianti anabbaglianti e faretti anteriori...perche secondo me ford a fatto una gran stupidaggine...dato che avete messo la striscia a led bianca a sto punto perche non montare anche delle luci allo xeno con tanto di omologazione sul libretto. .tipo bmw ecc...
Ford ha iniziato da poco con lo xeno..secondo me già il prossimo anno qualcosa si muoverà..
Si vede leggermente meglio di quelle di serie, ma più che altro le ho messe per un gusto personale.
Non ti consiglio di cambiare gli abbaglianti, perchè non usandoli spesso ma solo in caso di necessità, imho sarebbe inutile.
Per gli anabbaglianti qua lo hanno fatto in tanti, io sinceramente non me la sento di rischiare, stavo infatti aspettando il nuovo cds, per vedere se gli xeno da 25w diventano legali.
Nei faretti dietro cosa intendi?
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta di mike!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.