Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta di mike!

Fiesta di mike! 16/10/2013 14:44 #250544

Mmmmhhh, io sono andato sul sicuro e ho preso un set completo di prodotti Meguiar's

Due Supreme Shine
Un Water Magnet
Uno Wash & Wax Anywhere
Un Quick Detailer
Un Ultimate Quick Wax
Un Interior Detailer
Due tamponi in spugna e uno in microfibra.

Uno svenamento, ma ne è valsa la pena....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta di mike! 16/10/2013 15:09 #250545

eh momentaneamente mi serve solo cera e fissante :)
Se mi date una mano a cercare qualche prodotto su amazon che vada bene perchè io proprio non ne conosco :(
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Fiesta di mike! 16/10/2013 16:04 #250546

• Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Fiesta di mike! 16/10/2013 16:30 #250547

Fabietto1990 ha scritto:
Alle altw velocità comunque a parità di giri e gas si consuma meno, perché appunto si percorre più strada con lo stesso sforzo del motore. Ecco perché ad esempio in prima arriva a segnare 2 al litro!
Vero, ma a 220 la resistenza aerodinamica inizia ad essere un fattore non trascurabile :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Fiesta di mike! 16/10/2013 16:33 #250548

diciamo che il guanto in microfibra non può discostare molto da uno di marca. sui panni sicuramente c'è un guadagno con quelli buoni, ma io mi sto trovando bene anche con quelli del supermercato da 1€ l'uno. ne prenderei uno buono solo per l'asciugatura (il cobra giallo xl è fenomenale). sui prodotti invece meglio non risparmiare. le cere rapide (liquide) sono molte...c'è quella postata da lookaloopy, la poorboy's blu, la 3m cera rapida, la meguiars last touch (provata proprio stamattina in officina...odore buonissimo e rapidissima da usare), meguiars m34 (final inspection) e la più economica ma-fra last touch (anche se molto apprezzata per la qualità), che ho trovato al supermercato a poco più di 5€. tieni presente che sono prodotti buoni e rapidi (non bisogna nemmeno fare molta attenzione in quanto non lasciano residui su plastiche e guarnizioni), ma la vera cera da stendere e rimuovere, tipo la meguiars gialla o ancora meglio gli ibridi della dodo cera+sigillante, è decisamente meglio e offre maggiore protezione e durata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta di mike! 16/10/2013 16:36 #250549

Mark-the-Guitar ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Alle altw velocità comunque a parità di giri e gas si consuma meno, perché appunto si percorre più strada con lo stesso sforzo del motore. Ecco perché ad esempio in prima arriva a segnare 2 al litro!
Vero, ma a 220 la resistenza aerodinamica inizia ad essere un fattore non trascurabile :P
si ma a un determinato numero di giri, col gas a manetta, il carburante che arriva al motore è lo stesso a 30 all'ora e a 220. c'è solo una lievissima differenza causata dal maggiore afflusso di aria alle alte velocità, che determina anche maggiore afflusso per mantenere il giusto rapporto stechiometrico
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Fiesta di mike! 16/10/2013 18:11 #250558

bhe la mondeo mia lo scorso agosto a 220 di tachimetro faceva 6/7 con un litro ! ero sulle autostrade tedesche !
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Fiesta di mike! 16/10/2013 19:14 #250559

Con la differenza che i 30 li fai, i 220 no! :P l'attrito come la pendenza slurpa carburante extra per "mantenere" date velocità, altrimenti avremmo tutti la sesta, la settima e anche un'ottava marcia ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Fiesta di mike! 16/10/2013 19:16 #250560

Fabietto1990 ha scritto:
diciamo che il guanto in microfibra non può discostare molto da uno di marca. sui panni sicuramente c'è un guadagno con quelli buoni, ma io mi sto trovando bene anche con quelli del supermercato da 1€ l'uno. ne prenderei uno buono solo per l'asciugatura (il cobra giallo xl è fenomenale). sui prodotti invece meglio non risparmiare. le cere rapide (liquide) sono molte...c'è quella postata da lookaloopy, la poorboy's blu, la 3m cera rapida, la meguiars last touch (provata proprio stamattina in officina...odore buonissimo e rapidissima da usare), meguiars m34 (final inspection) e la più economica ma-fra last touch (anche se molto apprezzata per la qualità), che ho trovato al supermercato a poco più di 5€. tieni presente che sono prodotti buoni e rapidi (non bisogna nemmeno fare molta attenzione in quanto non lasciano residui su plastiche e guarnizioni), ma la vera cera da stendere e rimuovere, tipo la meguiars gialla o ancora meglio gli ibridi della dodo cera+sigillante, è decisamente meglio e offre maggiore protezione e durata

Grazie. Ho notato che quelle da stendere hanno un bel prezzo e su amazon non riesco a trovarle. Ho trovato invece la last touch della ma-fra.

Invece per il sigillante quale mi consigli?

Edit. p.s. mi sono anche perso a vedere il video dimostrativo del prodotto, la parte finale con la prova delle monetine è stupenda ahah www.amazon.it/Ma-Fra-Polish-Express-Sham...keywords=ma-fra+auto
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Ultima modifica: 16/10/2013 20:09 da cirillo30.

Fiesta di mike! 16/10/2013 21:04 #250564

Mark-the-Guitar ha scritto:
Con la differenza che i 30 li fai, i 220 no! :P l'attrito come la pendenza slurpa carburante extra per "mantenere" date velocità, altrimenti avremmo tutti la sesta, la settima e anche un'ottava marcia ;)
si ma rileggi bene quello che ho scritto
...a un determinato numero di giri, col gas a manetta, il carburante che arriva al motore è lo stesso a 30 all'ora e a 220...
se sei a 220 consumi un tot al litro, se sei a 100 nelle stesse condizioni, ovvero a un determinato numero di giri, col gas a manetta, il consumo è maggiore perchè la strada percorsa è di meno. l'attrito c'entra poco con quello che sto dicendo...
cirillo30 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Grazie. Ho notato che quelle da stendere hanno un bel prezzo e su amazon non riesco a trovarle. Ho trovato invece la last touch della ma-fra.

Invece per il sigillante quale mi consigli?

Edit. p.s. mi sono anche perso a vedere il video dimostrativo del prodotto, la parte finale con la prova delle monetine è stupenda ahah www.amazon.it/Ma-Fra-Polish-Express-Sham...keywords=ma-fra+auto
consiglio lacuradellauto. oltre ad essere il più fornito shop d'italia per prodotti di detailing (abbiamo anche una convenzione) è ricchissimo di guide e reportage nell'area forum

visto che parli anche si sigillante a questo punto ti consiglio i prodotti ibridi della dodo (la serie "pro", cioè cera e sigillante insieme). la purple haze pro è la più diffusa con ottime recensioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 16/10/2013 21:06 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta di mike!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.