Mark-the-Guitar ha scritto:
Con la differenza che i 30 li fai, i 220 no!

l'attrito come la pendenza slurpa carburante extra per "mantenere" date velocità, altrimenti avremmo tutti la sesta, la settima e anche un'ottava marcia

si ma rileggi bene quello che ho scritto
...a un determinato numero di giri, col gas a manetta, il carburante che arriva al motore è lo stesso a 30 all'ora e a 220...
se sei a 220 consumi un tot al litro, se sei a 100 nelle stesse condizioni, ovvero a un determinato numero di giri, col gas a manetta, il consumo è maggiore perchè la strada percorsa è di meno. l'attrito c'entra poco con quello che sto dicendo...
cirillo30 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
diciamo che il guanto in microfibra non può discostare molto da uno di marca. sui panni sicuramente c'è un guadagno con quelli buoni, ma io mi sto trovando bene anche con quelli del supermercato da 1€ l'uno. ne prenderei uno buono solo per l'asciugatura (il cobra giallo xl è fenomenale). sui prodotti invece meglio non risparmiare. le cere rapide (liquide) sono molte...c'è quella postata da lookaloopy, la poorboy's blu, la 3m cera rapida, la meguiars last touch (provata proprio stamattina in officina...odore buonissimo e rapidissima da usare), meguiars m34 (final inspection) e la più economica ma-fra last touch (anche se molto apprezzata per la qualità), che ho trovato al supermercato a poco più di 5€. tieni presente che sono prodotti buoni e rapidi (non bisogna nemmeno fare molta attenzione in quanto non lasciano residui su plastiche e guarnizioni), ma la vera cera da stendere e rimuovere, tipo la meguiars gialla o ancora meglio gli ibridi della dodo cera+sigillante, è decisamente meglio e offre maggiore protezione e durata
Grazie. Ho notato che quelle da stendere hanno un bel prezzo e su amazon non riesco a trovarle. Ho trovato invece la last touch della
ma-fra.
Invece per il sigillante quale mi consigli?
Edit. p.s. mi sono anche perso a vedere il video dimostrativo del prodotto, la parte finale con la prova delle monetine è stupenda ahah
www.amazon.it/Ma-Fra-Polish-Express-Sham...keywords=ma-fra+auto consiglio lacuradellauto. oltre ad essere il più fornito shop d'italia per prodotti di detailing (abbiamo anche una convenzione) è ricchissimo di guide e reportage nell'area forum
visto che parli anche si sigillante a questo punto ti consiglio i prodotti ibridi della dodo (la serie "pro", cioè cera e sigillante insieme). la purple haze pro è la più diffusa con ottime recensioni