Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia Fiesta

Re:La mia Fiesta 29/09/2013 00:31 #249082

Master gigific forse :lol: La radio non saprei, ma vai tranquillo che di sicuro non è il la corrente che hai preso a darle fastidio :) tra l'altro non è la proma volta che sento questa cosa sul forum!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/09/2013 00:32 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia Fiesta 29/09/2013 09:25 #249089

Si è normale che scaldino, in passato alcune auto avevano i comandi del clima sopra l'autoradio e sballavano la temperatura dell'abitacolo ingannati dall'eccessivo calore proveniente dall'unità audio, quindi penso che sia un problema non solo comune alle fiesta, ma in generale a tutte le automobili
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:La mia Fiesta 30/09/2013 13:07 #249165

Per chi potesse servire posto la posizione corretta del +12 sottochiave da prendere al connettore dietro la radio, che
purtroppo non è quello descritto nel pinout.
Il positivo 1 e il negativo 13 sono esatti invece

Ho evidenziato quello giusto, penso che sia stato invertito l'ordine della numerazione

• stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:La mia Fiesta 02/10/2013 11:19 #249302

Ragazzi oggi scade l'ultima rata della macchina!!! :) :)
Ora è ufficialmente mia!!! B) B)
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Re:La mia Fiesta 02/10/2013 15:55 #249333

e daje che se beveeeeeeeeeeee :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:La mia Fiesta 07/10/2013 18:05 #249602

Comprate lampadine 21 led per stop posteriori e daylight 8 led stasera il montaggio

Daylight montate ora appena salgo a casa posto le foto,prossimo passo kit xenon ora c e molta differenza di luce...

Le.luci posteriori aimè ho sbagliato a prenderle

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
Ultima modifica: 07/10/2013 21:01 da stefahomo.

Re:La mia Fiesta 11/11/2013 14:27 #252416

Comprato materiale, a breve suono dell'aspirazione nell'abitacolo tramite AUX.
Se Gigific mi da il permesso posto una piccola guida, visto che lui per primo aveva parlato di questo argomento
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
Ultima modifica: 11/11/2013 14:47 da stefahomo.

Re:La mia Fiesta 11/11/2013 15:12 #252430

Puoi scrivere nella stessa discussione, così restano tutte le info nello stesso posto, credo che sia più leggibile. Fai tante foto :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:La mia Fiesta 22/11/2013 10:25 #253614

Illuminazione tunnel centrale

Ragazzi vi metto la mia prima guida ( semplice e veloce ) per avere l'illuminazione nel tunnel centrale.
Io ho collegato tutto sottochiave, ovviamente siete liberi di collegare i led ovunque vogliate.

Ho usato questi led comprati all'Auchan per poco piu di 3 €

Smontate la parte posteriore del tunnel semplicemente tirando verso l'alto partendo dal fondo ( è ad incastro ).

Scusate per la sporcizia :P , la parte che verrà via arriva fino al freno a mano e comprende entrambi i 2 porta bibite

Ho creato con un cacciavite a stella prima con punta piccola, poi con punta più grande i fori per i led ( 1 nella parte anteriore e 1 nella parte posteriore dei porta bibite e l'ultimo nel vano posteriore)

Parte anteriore ( fate attenzione a posizionarlo correttamente altrimenti quando rimetterete tutto al suo posto la parte che avete tolto non si incastrerà più)

Parte posteriore

Io in aggiunta dell'adesivo dei led ho messo un goccio di silicone, viene via facilmente in caso di bisogno

Unite i positivi e i negativi con dei faston in modo da poter scollegare in futuro il tutto senza fare troppa fatica

Ora la parte più complicata del progetto ( ma comunque molto veloce ), ho sdoppiato il mio +12 e massa dal sottochiave che avevo preso dallo spinotto posteriore della radio, nelle pagine indietro avevo messo quali pin utilizzare e ho fatto passare i cavi da dietro al porta oggetti passando sotto la plastica del tunnel; è sufficiente alzarla con le dita e infilarci i cavi

Ecco i cavi in prossimità del cambio, a meno che non li attorcigliate all'asta del cambio non dovrebbero creare problemi, una fascetta non guasta per sicurezza

Dovete arrivare fino in fondo al tunnel, ci vuole un attimo di pazienza per passare tra vano cambio e vano accendisigari ma ci si riesce anche senza sonda passacavi

Ecco l'uscita dei cavi, ovviamente collegate faston anche li :)

Collegate e rimettete a posto la plastica superiore del tunnel

Il led in alto devo sistemarlo bene, avevo sbagliato posizione, bisogna allungare i collegamenti quindi per il momento l'ho tolto

Ecco l'effetto con una bottiglietta d'acqua, scusate per la qualità delle foto, ma sono fatte col telefono, spero rendano l'effetto ( che tra l'altro non è cosi vistoso, ma più soffuso )

E questo è tutto, accetto critiche e consigli :P
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Re:La mia Fiesta 22/11/2013 12:58 #253637

Qualche foto extra :laugh:

• stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La mia Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.