Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ecco la Mia Black Shadow

Ecco la Mia Black Shadow 03/02/2017 13:54 #330018

PalmaRex ha scritto:
Ciao,
il poggiapiede è questo: www.amazon.it/dp/B00NTVUIDG/ref=twister_...?_encoding=UTF8&th=1
Ci sono dietro delle strisce di biadesivo, facile da mettere. Come ti sembra il risultato?

Non è male!
Anche io vorrei montarlo per non rovinare la moquette in quella zona.
Non capisco perchè mentre nella MK6 c'era il poggiapiede di plastica/gomma, mentre sulla MK7b non c'è più.
  • redmax90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ecco la Mia Black Shadow 15/02/2017 11:29 #330745

Aggiornamento.
Come altre Fiesta 1.5 TDCi, anche la mia in particolari condizioni di stress emette un rumore dalla frizione. In Ford, senza troppe magagne hanno deciso di sostituirmi il kit frizione.

Da una parte sono felice della loro disponibilità a risolvere il problema in maniera rapida, dall'altra sono un pelo deluso che già così presto mi tocca subire un intervento così "invasivo".
Spero risolvono tutto, altrimenti si continua con la garanzia
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Ecco la Mia Black Shadow 15/02/2017 11:34 #330746

Perdonami, in particolare che tipo di rumore?
  • Matt90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Ecco la Mia Black Shadow 15/02/2017 11:53 #330748

Tra uno stridio ed un fischio. Lo senti in particolare nelle ripartenze in salite molto ripide, ancora meglio senza l'assistente alle partenze in salita.

La prima volta che sono stato in Ford mi consigliarono di disattivare l'assistente alle salite, che era proprio lui la causa del rumore. Fatto sta che a 15000km ed 8 mesi (uso 80% autostradale) mi cambiano la frizione.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Ecco la Mia Black Shadow 01/03/2017 18:05 #331361

Nel weekend frizione nuova e montaggio ugelli della Ford Focus. Speriamo che si risolva il fastidioso rumorino e che vada tutto bene...16k km e mi rode un sacco che debbano aprire il cambio
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Ecco la Mia Black Shadow 04/03/2017 16:14 #331475

Frizione cambiata. Per ora sembra tutto ok, nessun rumore. La frizione attacca in maniera differente da quella precedente. L'unica cosa è che mi sono ritrovato dei graffietti sul paraurti anteriore e le viti del parafango solamente appoggiate. Difficile ricevere attenzioni se si porta una fiesta...
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Ecco la Mia Black Shadow 07/03/2017 09:58 #331555

L'importante è che hai risolto il problema della frizione, per quanto riguarda il resto secondo me è indice di poco interesse e attenzione a quello che si fa, intanto il paraurti non è della loro auto (concetto largamente diffuso....)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33

Ecco la Mia Black Shadow 07/03/2017 12:18 #331561

Infatti la cosa mi disturba molto. Che sia una nocciolina o una Ferrari ciò che non è loro ed è in quei momenti in loro custodia va trattato con i guanti.
Io poi sono uno particolarmente fissato con l'ordine e tengo molto alla fiesta e questo non aiuta, però l'importante è che hanno risolto il problema ad una macchina di pochissimi mesi e con appena 16k km! Non giustifico le due sbavature sulla carrozzeria, ma intanto senza troppi se e ma hanno cambiato un kit frizione gratuitamente e a caval donato non si guarda un bocca.

Ieri intanto ho preso gli ugelli nebulizzati della Focus, tra due weekend li monto!! =)
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Re:Ecco la Mia Black Shadow 13/03/2017 10:52 #331776

La mia sempre 1.5 75cv ha lo stesso problema.. L'ho acquistata a Giugno 2016 e ho percorso quasi 17000 km e la frizione fa quell'insopportabile rumore che si sente soprattutto nelle partenze in salita... Il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato di portarla in Ford dato che quasi sicuramente secondo lui non mi avrebbero riconosciuto la garanzia sulla frizione dato che è soggetta ad usura, ma a questo punto credo che un salto al conce lo farò..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • AndreaFiesta2013
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ecco la Mia Black Shadow 13/03/2017 11:08 #331777

Si, se il chilometraggio è basso la sostituzione viene fatta senza problema. Almeno nel mio caso è stato così
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Ecco la Mia Black Shadow

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.