Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La mia Fiesta

Re:Re:Re:La mia Fiesta 17/02/2018 22:27 #340695

Paolochef69 ha scritto:
..dai, ferro per ferro, almeno quelli da 15" sono esteticamente anche più appropriati, no?
Si anche i 15 non ci avevo pensato....
Ma comunque questi cerchi sono fatti di burro.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Re:La mia Fiesta 17/02/2018 22:41 #340697

Purtroppo non esistono al mondo cerchi in lega resistenti (soprattutto raddrizzabili) come quelli in ferro. Il vero problema è che c'è sempre la tendenza a montare gomme con la spalla bassa. Credo che se i cerchioni venissero equipaggiati con una spalla minima da 60, le probabilità di romperli o stortarli si ridurrebbero drasticamente, ovviamente a scapito dell'estetica e della performance, vedi ad esempio ultima WV Polo Confortline (paragonabile alla Fiesta Titanium) con cerchi da 15 e gomme 185/65/15. Un'oscenità....
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Re:Re:Re:Re:La mia Fiesta 17/02/2018 23:03 #340705

Paolochef69 ha scritto:
Purtroppo non esistono al mondo cerchi in lega resistenti (soprattutto raddrizzabili) come quelli in ferro. Il vero problema è che c'è sempre la tendenza a montare gomme con la spalla bassa. Credo che se i cerchioni venissero equipaggiati con una spalla minima da 60, le probabilità di romperli o stortarli si ridurrebbero drasticamente, ovviamente a scapito dell'estetica e della performance, vedi ad esempio ultima WV Polo Confortline (paragonabile alla Fiesta Titanium) con cerchi da 15 e gomme 185/65/15. Un'oscenità....
Anche quello è vero...
Ora la mia fiesta con i cerchi 16 originali ford con gomme 195/45 sembra un vero e proprio kart in curva...
Ma il confort è a zero....
Invece con i cerchi in ferro aumenta il confort ma la tenuta di strada è minore...
Secondo voi meglio cerchio 14 o 15?
Ora che ho iniziato a lavorare più lontano sta diventando un vero e proprio problema....
Lo sterzo vibra a non finire.....

• entony14
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Re:Re:La mia Fiesta 17/02/2018 23:15 #340707

Parlo per esperienza personale. Mio figlio possiede la Fiesta del 2006 come la tua. L'ha acquistata come usato da un privato che montava i cerchi da 14 in ferro con le gomme 175/65/14. Ad occhi gli mancava qualcosa, in primis il fattore estetico in quanto rispetto soprattutto al giro dei passaruota, si notavano parecchio i cerchi e gomme piccoli e sproporzionati rispetto all'autovettura.
Poi ha trovato cerchi e gomme da 15 usati, sempre in ferro. Li ha completati con 4 bei copri cerchi di plastica effetto carbonio
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Re:Re:Re:Re:La mia Fiesta 17/02/2018 23:16 #340708

Parlo per esperienza personale. Mio figlio possiede la Fiesta del 2006 come la tua. L'ha acquistata come usato da un privato che montava i cerchi da 14 in ferro con le gomme 175/65/14. Ad occhi gli mancava qualcosa, in primis il fattore estetico in quanto rispetto soprattutto al giro dei passaruota, si notavano parecchio i cerchi e gomme piccoli e sproporzionati rispetto all'autovettura.
Poi ha trovato cerchi e gomme da 15 usati, sempre in ferro. Li ha completati con 4 bei copri cerchi di plastica effetto carbonio
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 17/02/2018 23:28 da Paolochef69.

Re:Re:Re:Re:Re:La mia Fiesta 17/02/2018 23:20 #340709

Paolochef69 ha scritto:
Che misura portano i 15?

• entony14
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Re:Re:Re:La mia Fiesta 17/02/2018 23:27 #340711

La misura è la solita.... 195/50/15. Guarda sul tuo libretto, dovrebbero essere uguali. Con 150 euro ha acquistato 4 cerchi in ferro perfetti e 4 gomme della Hankook , (se ricordo bene le Ventus Prime) con 7,5 mm di altezza al centro del battistrada. Una vera e propria botta di c... ! In effetti la tenuta di strada è migliorata molto, lo sterzo leggermente più pesante (quasi impercettibile la differenza) e la rumorosità e il confort sono cambiati leggermente. Ora le buche si sentono un pochino di più ma l'auto è incollata a terra! Credimi, opta per quelle da 15 e non te ne pentirai, forse lo farai montando quelle da 14.....Poi decidi tu ovviamente che fare
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Re:Re:Re:Re:La mia Fiesta 17/02/2018 23:35 #340712

Inoltre li conosco bene quei cerchi che monti sulla tua. Sono i multirazza e provengono dal modello della fieta Titanium prodotta nel 2008/2010 circa. Li montavo io di serie sull'attuale Fiesta che sto usando, una 1.4 GPL Titanium del 2009. Li vendetti dopo 500 km. leggendo le tristi recensioni di latri utenti sfortunati che prima di me li avevano stortati, proprio perché erano molto fragili, complice la spalla da 40. Presi subito 4 cerchi e 4 gomme in ferro e risolvetti il problema. Mai pagato un gommista per raddrizzare o acquistare cerchi da sostituire.
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Re:Re:Re:Re:Re:La mia Fiesta 18/02/2018 11:40 #340736

Paolochef69 ha scritto:
Ha trovato molta differenza dai 14 ai 15 oltre al fatto estetico?

• entony14
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Re:Re:Re:La mia Fiesta 18/02/2018 13:42 #340744

Molta no, però dovesi scegliere considerando la minima differenza di costo, opterei i cerchi e gomme da 15 tutta la vita...
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La mia Fiesta

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.