Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Saluto fra Fiestisti?

Saluto fra Fiestisti? 09/03/2018 11:24 #342335

Buongiorno amici fiestisti,
Ho voluto scrivere questo post per "lanciare" una piccola cosa. Non so se lo sapete, ma quando per esempio due motociclisti si incrociano per strada, specialmente durante un viaggio, si salutano suonando il clacson o facendo un cenno con i fari. Trovandola una cosa molto simpatica, come se comprare una moto, ti fa immergere in una famiglia, allora ho pensato, perché non fare qualcosa anche noi di simile?

Io ho già provato qualche volta quando incrocio una FoFi ha fare un cenno di abbagliante o un piccolo clacson, ma la gente mi guarda in modo interdetto, però se non sono solo io e magari più di uno, riusciamo a fare una cosa stile motociclisti, che ne pensate?
  • matteob
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Matteo Baiocchi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Saluto fra Fiestisti? 09/03/2018 12:04 #342336

matteob ha scritto:
Ho voluto scrivere questo post per "lanciare" una piccola cosa. Non so se lo sapete, ma quando per esempio due motociclisti si incrociano per strada, specialmente durante un viaggio, si salutano suonando il clacson o facendo un cenno con i fari. Trovandola una cosa molto simpatica, come se comprare una moto, ti fa immergere in una famiglia, allora ho pensato, perché non fare qualcosa anche noi di simile?

Io ho già provato qualche volta quando incrocio una FoFi ha fare un cenno di abbagliante o un piccolo clacson, ma la gente mi guarda in modo interdetto, però se non sono solo io e magari più di uno, riusciamo a fare una cosa stile motociclisti, che ne pensate?

E io come faccio? io sono a roma...e incontro una ford fiesta ogni 2 minuti...che faccio i fari e suono a tutte le fiesta che vedo???????

scusa ma penso che una cosa del genere si potrebbe fare solo abitando in alaska dove ogni tanto incontri una macchina.....
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Saluto fra Fiestisti? 09/03/2018 12:09 #342337

Non hai tutti i torti, anche io sono di Roma, e so che ci sono parecchie FoFi. Io per ora da quando ho la mia nuova Vignale, ho deciso di fare questo "saluto" solo fra nuove FoFi, anche se la cosa sembra un po' "razzista". Comunque la mia era un'idea, riconosco che specialmente nelle grandi città la cosa non sia molto facile da fare, perché staresti ogni 3km a fare un faro a qualcuno.
  • matteob
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Matteo Baiocchi

Saluto fra Fiestisti? 09/03/2018 12:41 #342339

patrizioford79 ha scritto:
matteob ha scritto:

E io come faccio? io sono a roma...e incontro una ford fiesta ogni 2 minuti...che faccio i fari e suono a tutte le fiesta che vedo???????

scusa ma penso che una cosa del genere si potrebbe fare solo abitando in alaska dove ogni tanto incontri una macchina.....

ahahahha hai ragione ho pensato la stessa cosa anche da me è pieno di fiesta... :laugh:
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Saluto fra Fiestisti? 09/03/2018 12:43 #342340

matteob ha scritto:
Non hai tutti i torti, anche io sono di Roma, e so che ci sono parecchie FoFi. Io per ora da quando ho la mia nuova Vignale, ho deciso di fare questo "saluto" solo fra nuove FoFi, anche se la cosa sembra un po' "razzista". Comunque la mia era un'idea, riconosco che specialmente nelle grandi città la cosa non sia molto facile da fare, perché staresti ogni 3km a fare un faro a qualcuno.

tra nuove è già più fattibile... sempre se si decidono a consegnarle........ :(
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Saluto fra Fiestisti? 09/03/2018 12:47 #342341

E' impossibile anche nei paesini...le Fiesta come tutte le utilitarie son dappertutto. Anche di nuove Fiesta ce ne saranno sempre di più. Ha senso con la moto, lo facevo sempre, o tra auto rare o durante i raduni. L'unica è comprarsi un gadget del forum, per es l'orsetto :laugh: e metterlo in vista in auto in maniera da riconoscere quelli del forum.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 09/03/2018 12:48 da thomas80.

Saluto fra Fiestisti? 09/03/2018 12:50 #342342

thomas80 ha scritto:
E' impossibile anche nei paesini...le Fiesta come tutte le utilitarie son dappertutto. Anche di nuove Fiesta ce ne saranno sempre di più. Ha senso con la moto, lo facevo sempre, o tra auto rare o durante i raduni. L'unica è comprarsi un gadget del forum, per es l'orsetto :laugh: e metterlo in vista in auto in maniera da riconoscere quelli del forum.

lo farò quando incontrerò una ST LINE 3 porte RACE RED come la mia della mia foto del profilo ....

che spero ce ne saranno poche in giro , soprattutto di versioni 3 porte ;)
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto

Saluto fra Fiestisti? 09/03/2018 12:55 #342344

thomas80 ha scritto:

lo farò quando incontrerò una ST LINE 3 porte RACE RED come la mia della mia foto del profilo ....

se incroci una st-line 5p nera salutami potrei essere io... (vengo spesso a Roma) :laugh:
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta

Saluto fra Fiestisti? 09/03/2018 12:58 #342345

thomas80 ha scritto:

...sicuramente ce ne saranno sempre di più della mia Mk7b Plus 3p race red...ad ora in oltre un anno e mezzo ne ho viste solo una rossa 3p come la mia, per il resto le altre poche rosse viste sono 5p e solitamente plus, forse un paio titanium e mai una st-line. Se poi guardi alla motorizzazione, il 95 lo hanno venduto davvero poco data anche la sua breve storia (anche se poi non si riesce a distinguere dal 75 a livello estetico).
ST a parte, tutto questo per dire che l'auto più rara ce l'ho io e vinco io su tutti :laugh: :laugh: :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 09/03/2018 13:00 da thomas80.

Saluto fra Fiestisti? 09/03/2018 13:13 #342346

thomas80 ha scritto:
thomas80 ha scritto:

...sicuramente ce ne saranno sempre di più della mia Mk7b Plus 3p race red...ad ora in oltre un anno e mezzo ne ho viste solo una rossa 3p come la mia, per il resto le altre poche rosse viste sono 5p e solitamente plus, forse un paio titanium e mai una st-line. Se poi guardi alla motorizzazione, il 95 lo hanno venduto davvero poco data anche la sua breve storia (anche se poi non si riesce a distinguere dal 75 a livello estetico).
ST a parte, tutto questo per dire che l'auto più rara ce l'ho io e vinco io su tutti :laugh: :laugh: :laugh:

credo che saranno poche anche le ST LINE 3 PORTE RACE RED 140 CV ;)
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Saluto fra Fiestisti?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.