Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nuova Fiesta - ATTENZIONE autolavaggio.

Nuova Fiesta - ATTENZIONE autolavaggio. 21/03/2018 17:30 #343450

salve, vorrei porre all'attenzione del forum quanto accaduto nel portare la mia Fo.Fi. Vignale al lavaggio al fine di salvaguardare altri utenti/amici del forum.
premetto autolavaggio solito di mia conoscenza, con addetto con idropulitrice, lavaggio detergente con spugna
risciaquo eccetera eccetera...
ebbene al riento, parcheggio l'auto e nell'ammirarla splendida noto sulle modanature plastica del parabrezza anteriore sx un buchetto (tipo scheggia pietrisco) e su quello dx un taglietto trasversale (sembrava fatto con il taglierino) per tutta la larghezza della modanatura circa 1cm.
stranito della cosa e non avendo posto l'occhio al ritiro su questo particolare, soffermandomi sulle parti verniciate, son passato in concessionaria escludendo inoltre che ignoti avessero voluto graffiarla per puro dispetto... difatti mi son ricontrollato poi tutta l'auto :)

mi viene detto (anche perchè avevo aimè in telefonata appuntamento già segnalato di aver portato l'auto al lavaggio) che loro assolutamente non avrebbero consegnato un auto con queste abrasioni.

anche loro hanno escluso l'atto vandalico attribuendo esclusivamente l'accaduto al getto troppo potente della pistola idropulitrice.
(a loro dire molto autolavaggi avvicinano troppo la pistola per evitar di far fatica a mano nel rimuovere incrostazioni o moscerini) e che essendo quelle parti in plastica tenera hanno ceduto come descritto.
dovrebbero usare delle protezioni che allargano il getto d'acqua proprio per evitar questo... e sopratutto distare con il getto ad almeno 30/40cm dalla vettura.
danno purtroppo fatto anche se mi restan i dubbi... con nessuna altra auto mi è accaduto quanto descritto.

siccome l'occhio cadeva sempre lì... chiedo cosa si potesse fare per sistemarle e mi propongono solo la sostituzione a mie spese (euro 20) con manodopera montaggio omaggio.

non le avevano in magazzino ricambi ma in 2 giorni son arrivate ed oggi le hanno sostituite fatturandole.

cosa ne pensate in merito? è già accaduto ad altri utenti del forum? chiedo anche a possessori delle precedenti Fo.FI. essendo tali modanature molto simili...

spero di aver attenzionato il problema con l'intento di ricordare al lavaggio di tenere o far tenere dall' operatore la giusta distanza dalla vettura... un saluto a tutti
  • coffever
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuova Fiesta - ATTENZIONE autolavaggio. 21/03/2018 18:02 #343456

La lancia degli autolavaggi e la spazzola fanno solo che danni...
Meglio secchio e spugna come i vecchi tempi :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
I seguenti utenti ringraziano:: danone79

Re:Nuova Fiesta - ATTENZIONE autolavaggio. 21/03/2018 18:29 #343468

entony14 ha scritto:
La lancia degli autolavaggi e la spazzola fanno solo che danni...
Meglio secchio e spugna come i vecchi tempi :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

eh magari potessi lavarla così... io non ho lo spazio per lavarla a mano sono costretto ad andare all'autolavaggio.... però self, faccio tutto io con mooolta delicatezza e accuratezza.... :laugh:
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:Nuova Fiesta - ATTENZIONE autolavaggio. 21/03/2018 19:03 #343477

Quando ho ritirato la mia Vignale, erano presenti tre graffi....glie li ho fatti togliere con il polish.....poi uscendo mi sono accorto che tutta l’auto tranne il tettino presentava spazzolate da macchinetta lucidatrice! Le spazzolate erano evidenti sotto al sole ( sotto la luce del concessionario no) lo ho fatto presente a quegli incompetenti e mi hanno risposto testuali parole: scusi signore, se vuole le possiamo togliere solo che il ritiro va a finire la settimana prossima!!! Gli ho detto ok, la ritiro così e ci penso io ( amico carrozziere che mi ha risolto il problema).
Sti idioti 6 mesi di attesa e consegna dell’auto imperfetta!!! Ridicoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Er Prince
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:Nuova Fiesta - ATTENZIONE autolavaggio. 22/03/2018 13:02 #343506

Comunque....
io anche non ho spazio per lavarla e devo per forza di cose andare ad un self service.
Però mi porto un secchio, una spugna in microfibra, uno shampoo per auto e un sigillante spray o un detailer..
Del self service uso solo la lancia scegliendo il "Risciacquo" (solo acqua), giusto per bagnarla prima della passata di spugna e per togliere lo shampo alla fine..
Ti consiglio di acquistare prodotti da "lacuradellauto" perchè ci trovi di tutto per accudire la fofi e proteggerla..
  • MrMorrison
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
I seguenti utenti ringraziano:: coffever, alby.ros
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Nuova Fiesta - ATTENZIONE autolavaggio.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.