salve, vorrei porre all'attenzione del forum quanto accaduto nel portare la mia Fo.Fi. Vignale al lavaggio al fine di salvaguardare altri utenti/amici del forum.
premetto autolavaggio solito di mia conoscenza, con addetto con idropulitrice, lavaggio detergente con spugna
risciaquo eccetera eccetera...
ebbene al riento, parcheggio l'auto e nell'ammirarla splendida noto sulle modanature plastica del parabrezza anteriore sx un buchetto (tipo scheggia pietrisco) e su quello dx un taglietto trasversale (sembrava fatto con il taglierino) per tutta la larghezza della modanatura circa 1cm.
stranito della cosa e non avendo posto l'occhio al ritiro su questo particolare, soffermandomi sulle parti verniciate, son passato in concessionaria escludendo inoltre che ignoti avessero voluto graffiarla per puro dispetto... difatti mi son ricontrollato poi tutta l'auto
mi viene detto (anche perchè avevo aimè in telefonata appuntamento già segnalato di aver portato l'auto al lavaggio) che loro assolutamente non avrebbero consegnato un auto con queste abrasioni.
anche loro hanno escluso l'atto vandalico attribuendo esclusivamente l'accaduto al getto troppo potente della pistola idropulitrice.
(a loro dire molto autolavaggi avvicinano troppo la pistola per evitar di far fatica a mano nel rimuovere incrostazioni o moscerini) e che essendo quelle parti in plastica tenera hanno ceduto come descritto.
dovrebbero usare delle protezioni che allargano il getto d'acqua proprio per evitar questo... e sopratutto distare con il getto ad almeno 30/40cm dalla vettura.
danno purtroppo fatto anche se mi restan i dubbi... con nessuna altra auto mi è accaduto quanto descritto.
siccome l'occhio cadeva sempre lì... chiedo cosa si potesse fare per sistemarle e mi propongono solo la sostituzione a mie spese (euro 20) con manodopera montaggio omaggio.
non le avevano in magazzino ricambi ma in 2 giorni son arrivate ed oggi le hanno sostituite fatturandole.
cosa ne pensate in merito? è già accaduto ad altri utenti del forum? chiedo anche a possessori delle precedenti Fo.FI. essendo tali modanature molto simili...
spero di aver attenzionato il problema con l'intento di ricordare al lavaggio di tenere o far tenere dall' operatore la giusta distanza dalla vettura... un saluto a tutti