Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Start & Stop + Bulloni antifurto ruote

Re:Start & Stop + Bulloni antifurto ruote 27/03/2018 20:57 #343893

Er Prince ha scritto:
Salvo07 ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:
Grazie per le risposte ragazzi.
Patrizio, lo start & stop me lo sono ritrovato di serie. Ne avrei fatto sicuramente a meno. Mi sa che lo farò disattivare

E si, sulla Vignale è di serie. Addirittura l'addetto alle vendite con cui ho avuto a che fare con l'acquisto della mia Vignale mi ha detto che, sul suo Kuga lo tenga disattivato, proprio per evitare questo spegni ed accendi continuo in prossimità degli incroci o comunque nel traffico.

Non è di serie sulla Vignale, dipende dalla motorizzazione, io 1.5 tdci 85 cv non lo ho! Meglio così!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora è di serie solo sul 120, come la mia. Sicuramente non l'ho messo come optional
  • Salvo07
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Start & Stop + Bulloni antifurto ruote 27/03/2018 20:59 #343895

Paolochef69 ha scritto:
Salvo07 ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:
Patrizio, lo start & stop me lo sono ritrovato di serie. Ne avrei fatto sicuramente a meno. Mi sa che lo farò disattivare

E si, sulla Vignale è di serie. Addirittura l'addetto alle vendite con cui ho avuto a che fare con l'acquisto della mia Vignale mi ha detto che, sul suo Kuga lo tenga disattivato, proprio per evitare questo spegni ed accendi continuo in prossimità degli incroci o comunque nel traffico.

Il problema Salvo che ogni volta che sali avii la macchina devi disattivarlo perché se spegni e riaccendi l'auto, lo Start & stop si riattiva...che palle!

E lo so Paolo, quella è l'unica seccatura. Non so tu, ma nel mio caso comunque non lo userei molto a prescindere, vivo in un paese di 20.000 abitanti, per lavorare faccio 60 km al giorno (di cui 50/55 tra autostrada e superstrada). Di conseguenza non c'è il traffico di una grossa città
  • Salvo07
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Start & Stop + Bulloni antifurto ruote 27/03/2018 22:20 #343928

Salvo07 ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:
Salvo07 ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:

Il problema Salvo che ogni volta che sali avii la macchina devi disattivarlo perché se spegni e riaccendi l'auto, lo Start & stop si riattiva...che palle!

E lo so Paolo, quella è l'unica seccatura. Non so tu, ma nel mio caso comunque non lo userei molto a prescindere, vivo in un paese di 20.000 abitanti, per lavorare faccio 60 km al giorno (di cui 50/55 tra autostrada e superstrada). Di conseguenza non c'è il traffico di una grossa città
Per me che vivo in città, tra semafori e code si spegne un pò di più. Comunque lo start & stop è di serie sulla 100 cv, 125 cv, 120cv. diesel ma non sulla 140 e sulle altre motorizzazioni, se ricordo bene.....
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Start & Stop + Bulloni antifurto ruote 28/03/2018 08:36 #343954

Paolochef69 ha scritto:
Salvo07 ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:
Salvo07 ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:

Per me che vivo in città, tra semafori e code si spegne un pò di più. Comunque lo start & stop è di serie sulla 100 cv, 125 cv, 120cv. diesel ma non sulla 140 e sulle altre motorizzazioni, se ricordo bene.....

sul mio 85cv sicuro non ci sta... era optional che non ho messo e non lo rimpiango affatto... soldi ben risparmiati!!!
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Start & Stop + Bulloni antifurto ruote 28/03/2018 08:55 #343959

Idem, io ho scelto la Fiesta proprio perché è una che da lo Start & stop opzionale.
Non volevo trovarmi a pagare una cosa che non voglio.
ho lo start & stop su un'altra macchina e non lo posso sopportare.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV

Start & Stop + Bulloni antifurto ruote 30/03/2018 17:57 #344184

Paolochef69 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho due domande da porre a tutti i possessori della nuova Fiesta 2018 (o fine 2017)

1 - Start & Stop: E' normale che malgrado lo disattivi, dopo aver completamente spento l'auto e poi riaccesa, si riattivi in automatico? In pratica lo devo disinserire ad ogni accensione dell'auto

2- Bulloni antifurto ruote originali Ford: in caso di smarrimento della chiave apposita per svitare i bulloni antifurto, quale procedura occore seguire per poterla recuperare? Intendo dire, basata andare in Ford e richiederne una nuova (copia), grazie magari a dei codici particolari che rilasciano, oppure occorre sostituire completamente i 4 bulloni per poter avere una chiave nuova?

Grazie per le risposte ;)
Ecco, questa sui bulloni interessa anche me: ho ritirato la Vignale tre settimane fa, e al momento della consegna, preso dalla foga di mettere le mani sul volante, non ho affrontato l'argomento bulloni antifurto.
Senonché, circa una decina di giorni fa ho ispezionato la Fiesta da cima a fondo ma della chiave per togliere i bulloni non c'è traccia.
Riferito al Ford Partner, che ha nuovamente ribaltato la Fiesta senza trovarla.
Non c'è problema: si ordina un'altra chiave che in due giorni arriva.
La chiave è arrivata, ma con un altro set di bulloni, e quella chiave è adatta per quei bulloni e non per i miei, ma me l'aspettavo e infatti oggi ero andato per la sostituzione dei bulloni, mentre invece il Ford partner è rimasto sorpreso.
Ora, quello che mi piacerebbe sapere è se veramente è possibile avere la copia di questa chiave, e chi meglio di Ford può sapere codici e identificativi dei pezzi per la sostituzione, o se per toglierli bisogna essere molto brutali sperando di non rovinare i cerchioni.
Dopo questa seccatura, penso che mi farò mettere di bulloni normali, ma quelli antifurto me li aveva regalati il concessionario, e a caval donato...
  • Iceblink
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Start & Stop + Bulloni antifurto ruote 30/03/2018 19:19 #344211

che situazione... comunque in ford sicuro hanno il codice e possono farti un duplicato....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Start & Stop + Bulloni antifurto ruote 30/03/2018 20:32 #344229

Fo.Ro.Fi ha scritto:
che situazione... comunque in ford sicuro hanno il codice e possono farti un duplicato....

Iceblink, questa mattina colto da raptus di follia, sono andato in un concessionario Ford e ho acquistato i 4 bulloni antifurto per i cerchi della mia Fiesta Vignale. Li ho pagati scontati 50 euro. In pratica lo stesso prezzo se li avessi inseriti come optional in fase d'ordine. Ho ritenuto che ne valesse la pena perché in effetti guardandoli bene, i cerchi da 17 della Vignale fanno proprio gola, con le gomme nuove poi....
Passiamo ai dettagli. Allora... i 4 bulloni antifurto vengono venduti con una singola bussola (tipo quelle intercambiabili usate con le chiavi a cricchetto), ovviamente adatta per i 4 bulloni antifurto, da inserire nella classica chiave tradizionale usata per svitare gli altri bulloni esagonali dei cerchioni.
All'interno del sacchetto c'è anche un foglietto con impresso un codice. In caso di smarrimento della "bussola", basterà richiedere al concessionario Ford un duplicato della bussola smarrita. Se perdi bussola e codice, nemmeno Ford può aiutarti, per cui devi sostituire tutti e 4 i bulloni antifurto.
E qui la nota dolente. Come fare a svitare i bulloni antifurto se manca la chiave e oltretutto non è più recuperabile?
L'addetto mi ha spiegato che solitamente viene distrutto o sgretolato il bullone (ma non mi ha spiegato come...). In casi più estremi, se si presentassero difficoltà particolari, viene saldato un secondo bullone su quello antifurto e poi svitato con la propria chiave tradizionale.
Per cui a prescindere da chi ha la colpa dello smarrimento della chiave, ameno che il concessionario non riesca a risalire o rintracciare il codice della bussola utile per svitare i tuoi famelici bulloni, non rimarrà altro che rimuovere gli stessi bulloni con i metodi che ti ho e mi hanno descritto, oppure altri che attualmente non conosco.
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989

Start & Stop + Bulloni antifurto ruote 30/03/2018 20:58 #344239

Paolochef69 ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:

Iceblink, questa mattina colto da raptus di follia, sono andato in un concessionario Ford e ho acquistato i 4 bulloni antifurto per i cerchi della mia Fiesta Vignale. Li ho pagati scontati 50 euro. In pratica lo stesso prezzo se li avessi inseriti come optional in fase d'ordine. Ho ritenuto che ne valesse la pena perché in effetti guardandoli bene, i cerchi da 17 della Vignale fanno proprio gola, con le gomme nuove poi....
Passiamo ai dettagli. Allora... i 4 bulloni antifurto vengono venduti con una singola bussola (tipo quelle intercambiabili usate con le chiavi a cricchetto), ovviamente adatta per i 4 bulloni antifurto, da inserire nella classica chiave tradizionale usata per svitare gli altri bulloni esagonali dei cerchioni.
All'interno del sacchetto c'è anche un foglietto con impresso un codice. In caso di smarrimento della "bussola", basterà richiedere al concessionario Ford un duplicato della bussola smarrita. Se perdi bussola e codice, nemmeno Ford può aiutarti, per cui devi sostituire tutti e 4 i bulloni antifurto.
E qui la nota dolente. Come fare a svitare i bulloni antifurto se manca la chiave e oltretutto non è più recuperabile?
L'addetto mi ha spiegato che solitamente viene distrutto o sgretolato il bullone (ma non mi ha spiegato come...). In casi più estremi, se si presentassero difficoltà particolari, viene saldato un secondo bullone su quello antifurto e poi svitato con la propria chiave tradizionale.
Per cui a prescindere da chi ha la colpa dello smarrimento della chiave, ameno che il concessionario non riesca a risalire o rintracciare il codice della bussola utile per svitare i tuoi famelici bulloni, non rimarrà altro che rimuovere gli stessi bulloni con i metodi che ti ho e mi hanno descritto, oppure altri che attualmente non conosco.
Ed è esattamente quello che più mi terrorizza!!
Purtroppo io non ho mai visto né il sacchetto né la chiave, ho guardato dappertutto e non c'è, e non c'è nemmeno traccia del sacchetto, ovviamente.
Dici che sperare che Ford sappia quale codice ha assegnato al mio telaio sarebbe troppo?
Visto che un evento del genere potrebbe capitare, e a me è capitato anche se non l'ho persa io, registrare da qualche parte nei loro database questo codice sarebbe una gran bella cosa...
  • Iceblink
  • Fiestista discreto

Start & Stop + Bulloni antifurto ruote 04/04/2018 15:28 #344535

Piccolo aggiornamento sulla questione bulloni: ho chiamato il numero di Roma per l'assistenza Vignale, mi hanno assegnato un numero di pratica con tempo di risposta in 24/48 ore.
L'operatore ha detto che si informa e poi mi fa sapere, per lo meno non mi ha detto che sono cavoli amari.

Stay tuned...
  • Iceblink
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Start & Stop + Bulloni antifurto ruote

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.