Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sync3 - Apple CarPlay o Android auto

Sync3 - Apple CarPlay o Android auto 07/04/2018 13:41 #344697

Ciao a tutti,
dovendo cambiare smartphone
(il mio perfetto e funzionante i phone 4s che ha 6/7 anni... non ha piena compatibilità con il sync3 - mirror link non funziona)
chiedo, a chi già sta usufruendo con sync3 delle funzioni mirror link con Android,
se le note vocali dei messaggi WhatsApp siano lette dal sync3 o avviabili da display e diffuse dagli altoparlanti.
Con i phone 7 di mia figlia, quindi Apple car play, Siri legge i testi ma non le note vocali.
Il dubbio è: con Android auto, per questa specifica esigenza, come si comporta? Legge solo i testi o diffonde anche l'audio delle note vocali? Ringrazio anticipatamente chi vorrà togliermi questo dubbio.
Purtroppo non ho conoscenti con smartphone Android per poter provare... :(
  • coffever
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 07/04/2018 13:42 da coffever.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sync3 - Apple CarPlay o Android auto 07/04/2018 19:20 #344716

coffever ha scritto:
Ciao a tutti,
dovendo cambiare smartphone
(il mio perfetto e funzionante i phone 4s che ha 6/7 anni... non ha piena compatibilità con il sync3 - mirror link non funziona)
chiedo, a chi già sta usufruendo con sync3 delle funzioni mirror link con Android,
se le note vocali dei messaggi WhatsApp siano lette dal sync3 o avviabili da display e diffuse dagli altoparlanti.
Con i phone 7 di mia figlia, quindi Apple car play, Siri legge i testi ma non le note vocali.
Il dubbio è: con Android auto, per questa specifica esigenza, come si comporta? Legge solo i testi o diffonde anche l'audio delle note vocali? Ringrazio anticipatamente chi vorrà togliermi questo dubbio.
Purtroppo non ho conoscenti con smartphone Android per poter provare... :(

ciao, io ho sync 3 e utilizzo android auto, allora per le note vocali sinceramente non mi è mai capitato di testare il funzionamento, però posso confermarti che legge i messaggi di whatsapp e puoi tranquillamente anche rispondere... solo se arrivano diversi messaggi per una chat non riesce a leggerli tutti... o meglio potrebbe leggerli ma devi essere molto veloce a cliccare sull'icona....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: coffever

Sync3 - Apple CarPlay o Android auto 07/04/2018 19:30 #344719

Più o meno è quello che fa anche Apple car play ma con i phone dal 5s in poi.
Sarebbe interessante capire se Android auto consente di ascoltare le note vocali
(cosa che con Apple CarPlay sembra non fare...)
  • coffever
  • Fiestista in rodaggio

Sync3 - Apple CarPlay o Android auto 07/04/2018 19:41 #344721

secondo me non dovresti avere problemi, comunque stasera lo provo e ti faccio sapere... domani però... :laugh:
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta

Sync3 - Apple CarPlay o Android auto 07/04/2018 20:35 #344725

Io solo con il collegamento bluethoot e antidiluviano S4mini non mi legge i messaggi vocali di Wa..e fin li ok,ma non capisco perchè non mi fa sentire l'audio dal cellulare se premo direttamente sullo schermo..

Il Blu & me e sulla Yaris me li fa sentire..
  • fordlele
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 15
St Line 120 cv 3p Bianca ...EX.......

Sync3 - Apple CarPlay o Android auto 08/04/2018 06:17 #344730

Scusa come si fa x fare leggere i messaggi di WhatsApp? A me legge solo sms
  • Mirmo89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Sync3 - Apple CarPlay o Android auto 08/04/2018 08:08 #344731

Se hai un telefono Android compatibile con sync3 già solo collegando al Bluetooth dell'auto dovrebbe andare in funzione Android auto e quindi specchiarti lo schermo dello smartphone sul display del sync3 e leggere anche i WhatsApp - per chi invece ha smartphone della Apple dal 5s in poi è quindi con sistema operativo IOS si può fare la stessa cosa purché ti sia collegato con il cavetto alla presa usb posta all'interno del pozzetto sotto al poggiabraccio (credo funzioni anche con quella posta vicino alla leva cambio) pero' le note vocali non le legge. Il quesito che ho posto io in questo topic e' il capire se con Android auto invece faccia ascoltare le note vocali dal l'audio del sync3.
  • coffever
  • Fiestista in rodaggio

Sync3 - Apple CarPlay o Android auto 08/04/2018 13:36 #344743

eccomi, come promesso ieri sera ho provato a sentire una nota vocale con il sync3... allora il sync rileva il messaggio, dice che è arrivato un messaggio vocale però non me lo detta.... ora non so se è colpa del mio telefono un pò datato oppure del sync....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta

Sync3 - Apple CarPlay o Android auto 09/04/2018 14:31 #344782

coffever ha scritto:
Se hai un telefono Android compatibile con sync3 già solo collegando al Bluetooth dell'auto dovrebbe andare in funzione Android auto e quindi specchiarti lo schermo dello smartphone sul display del sync3 e leggere anche i WhatsApp - per chi invece ha smartphone della Apple dal 5s in poi è quindi con sistema operativo IOS si può fare la stessa cosa purché ti sia collegato con il cavetto alla presa usb posta all'interno del pozzetto sotto al poggiabraccio (credo funzioni anche con quella posta vicino alla leva cambio) pero' le note vocali non le legge. Il quesito che ho posto io in questo topic e' il capire se con Android auto invece faccia ascoltare le note vocali dal l'audio del sync3.
per adesso android auto funziona solo con il cavo, questo a prescindere da auto e cellulare

in futuro, forse, google permetterà anche di utilizzarlo senza cavo
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Sync3 - Apple CarPlay o Android auto 11/04/2018 16:32 #344893

Fo.Ro.Fi ha scritto:
eccomi, come promesso ieri sera ho provato a sentire una nota vocale con il sync3... allora il sync rileva il messaggio, dice che è arrivato un messaggio vocale però non me lo detta.... ora non so se è colpa del mio telefono un pò datato oppure del sync....

Non è nè un problema del sync, nè del telefono.
Semplicemente per adesso, Whatsapp per CarPlay non supporta quella funzione. Bisogna aspettare un aggiornamento dell'app. E' uscita da poco per carplay, diamogli tempo
  • BiRuFoFi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Sync3 - Apple CarPlay o Android auto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.