Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita?

Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita? 08/04/2018 23:48 #344757

Salve ragazzi,
da qualche tempo mi succede una cosa "strana", sulla mia nuova Fiesta ho il Key Free, quando la chiudo completamente poi magari esco dal supermercato per caricare qualcosa, mi avvicino premo sulla serratura baule e questo non si apre, a volte dopo una volta poi si apre, in questi due giorni mi è capitato che non c'era verso, come se non fosse presente il transponder. Dopo svariate volte magari si decide e "tac"! Me lo ha fatto a casa ieri, così ho provato con l'altro e si è aperto subito.
Lo fa a "random", a volte come stamattina si è aperto subito. Ricordo che me lo ha fatto qualche volta da subito (ritirata metà Novembre) poi non più o saltuariamente, ho dato la colpa magari avendo il transponder molto sotto la giacca, però... Ma ora anche tirandolo fuori a volte non ne vuole sapere di aprirsi.
Nessunissimo problema con le portiere o con i pulsanti dello stesso, apre e chiude perfettamente.

Cosa dite potrebbe essere eventualmente la batteria un pò scarica? So che ha un certo raggio di azione e dietro mi sembra inferiore, se ricordo bene, faccia più fatica magari a captarlo?
Provare a sostituire la batteria, magari che non sia quella?
Poi eventualmente provare l'altro transponder se lo fa, magari che non sia lui, se non la batteria?

A qualcuno di voi è capitato?
Prima di recarmi nell'officina del concessionario dove l'ho presa, ho pensato di chiedere a voi.

Comunque a parte questo, piccolo "problema", debbo dire che sono soddisfattissimo dell'acquisto, ottima macchina davvero! Prima avevo una Titanium di fine 2009 1.4 benz/gpl (ancora in firma, devo aggiornare) data dentro con 64.000km tenuta benissimo, soddisfatto, ma questa tutta un'altra auto veramente!

Grazie per i consigli!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita? 09/04/2018 08:24 #344765

ciao, il raggio d'azione per le portiere è 1,5 m per il baule credo sia uguale a me sinceramente non è mai successo però potrebbe essere la batteria un pò scarica oppure ( secondo me più probabile) qualche interferenza di segnale e quindi tentenna un pò ad aprire... invece per quanto riguarda l'interno hai notato vibrazioni?
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita? 09/04/2018 08:37 #344767

Riguardo alle vibrazioni sento una piccola che sembrerebbe provenire dalla zona cintura passeggero/sedile però non riesco a capire bene,sempre una simile ma ogni tanto nella zona montante lato guida tra parabrezza e portiera per intenderci.
Per il resto tutto ok,molto silenziosa, certo le plastiche magari...in alcune zone..Tu invece rumori strani?

Riguardo al baule,cosa suggerisci di fare?
Provare sostituzione batteria oppure vedere con altro transponder?

:huh:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita? 09/04/2018 08:45 #344768

Tecnico75 ha scritto:
Riguardo alle vibrazioni sento una piccola che sembrerebbe provenire dalla zona cintura passeggero/sedile però non riesco a capire bene,sempre una simile ma ogni tanto nella zona montante lato guida tra parabrezza e portiera per intenderci.
Per il resto tutto ok,molto silenziosa, certo le plastiche magari...in alcune zone..Tu invece rumori strani?

Riguardo al baule,cosa suggerisci di fare?
Provare sostituzione batteria oppure vedere con altro transponder?

:huh:

confermo la vibrazione della cintura lato passeggero sul montante di plastica, è davvero fastidiosa infatti a breve attaccherò un gommino per evitare che sbatta, ogni tanto sento qualche piccola vibrazione ma non ho capito se dalla portiera sempre lato destro oppure da qualche altra parte... comunque tornando al transponder ti consiglierei di provare prima con il secondo così ti togli ogni dubbio magari nelle medesime situazioni dove non ha funzionato il primo...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita? 31/05/2018 10:57 #346396

A distanza di un pò di tempo anche dopo avere sostituito la batteria del trasponder mi da sempre il problema che il bagagliaio spesso non si apre,come se la chiave non fosse rilevata.
Ho provato appena dopo con il secondo trasponder e quello finora non ha mai sbagliato un colpo.

Non lo fa proprio sempre ma 8 volte su 10 si,poi magari lo apre 3/4 volte di seguito per poi però ripresentarsi in modo davvero fastidioso.

Consigliate di andare alla Ford e farlo verificare?

Anche perchè oltre che cambiare la batteria ... non saprei cosa altro fare,visto anche che è in garanzia e il problema me lo ha dato quasi subito anche se più rararmente,ora davvero frequentissimo,si sente il tic della serratura ma niente...come se non avessi chiave con me.

Grazie dell'aiuto.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita? 31/05/2018 14:27 #346402

Tecnico75 ha scritto:
A distanza di un pò di tempo anche dopo avere sostituito la batteria del trasponder mi da sempre il problema che il bagagliaio spesso non si apre,come se la chiave non fosse rilevata.
Ho provato appena dopo con il secondo trasponder e quello finora non ha mai sbagliato un colpo.

Non lo fa proprio sempre ma 8 volte su 10 si,poi magari lo apre 3/4 volte di seguito per poi però ripresentarsi in modo davvero fastidioso.

Anche perchè oltre che cambiare la batteria ... non saprei cosa altro fare,visto anche che è in garanzia e il problema me lo ha dato quasi subito anche se più rararmente,ora davvero frequentissimo,si sente il tic della serratura ma niente...come se non avessi chiave con me.

Grazie dell'aiuto.
Se con il secondo telecomando funziona tutto alla perfezione, porta il telecomando in ford e pretendi la sostituzione. Con quello che se lo fanno pagare mi sembra il minimo andare subito visto che sei in garanzia
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita? 31/05/2018 16:08 #346403

Elvis87 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:

Grazie dell'aiuto.
Se con il secondo telecomando funziona tutto alla perfezione, porta il telecomando in ford e pretendi la sostituzione. Con quello che se lo fanno pagare mi sembra il minimo andare subito visto che sei in garanzia

Assolutamente d’accordo!

Anche a me, nessun problema di questo genere
  • MSI9
  • Fiestista discreto

Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita? 06/06/2018 13:04 #346512

Sono andato in Ford stamattina, hanno provato i due telecomandi appurando che uno apre e l'altro no e comunque con difficoltà solo a volte avvicinandolo molto all'antenna. Appurato questo, mi hanno detto che gli e la debbo riportare e lasciarla al mattino ritirando la sera :ohmy:

Io ho chiesto "vabbè ma è il telecomando ordinatene uno è stop", loro "no visto che è in garanzia.." ed io "appunto è in garanzia" :angry:

Secondo voi?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita? 14/06/2018 10:17 #346598

Sono andato nella sede della concessionaria Ford dove ho acquistato la macchina,che hanno officina e ricambi più carrozzeria.
Spiegato e visto il problema,la devo portare il 22 se riescono e non è cosa lunga la fanno subito e aspetto.

Comunque con l'altra chiave apre sempre con questa dipende come le gira o 10 volte non apre o 5/6 volte apre poi più...sembra proprio non lo rilevi.

Vediamo come va....sperando che non mi sballino qualcosa (io ho sempre quel timore li) :S :pinch: :laugh:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita? 24/06/2018 23:47 #346873

Fatto la diagnostica, pare sia proprio il traspoonder, con il primo va, quindi ne lo sostituiscono inizio mese.

Sinceramente non ci vorrebbe uno studio, di cambia... Che diagnosi devi fare?!

Comunque ok, spero sia quello!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Apertura bagagliaio con Key Free a voi capita?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.