Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv

Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv 15/05/2018 11:21 #346003

Martedì scorso ho ritirato la mia nuova Ford Fiesta St line 5 porte 1.0 ecoboost 100 Cv, nera, sync 3 da 8 pollici, cerchi da 17, vetri oscurati, fari led diurni, vetri elettrici posteriori ecc....
Che dire, prima avevo la Fiesta mk6b del febbraio 2008 quindi modello 2006-2008, nessun problema, tenuta oltre 10 anni e 200.000 km, ma rispetto a quella sono passato ad un auto di categoria davvero superiore, ho guidato molte auto, recentemente Wv Polo, Alfa Mito, Audi A3, Fiesta 2011, ma questa nuova Ford Fiesta è davvero impressionante per prestazioni, comfort, stabilità, estetica, interni ecc, sono sempre stato un fordista e penso che soprattutto ultimamente la casa americana (e tedesca) si stia superando, sbaragliando la concorrenza.
L'auto è scattante, ha un bel sound, quelle luci diurne a led ti incantano, non oso immaginare le prestazioni della 125cv o 140... Ma il prezzo saliva di quasi 2000 euro... Al massimo si può aggiungere una centralina per aumentare ulteriormente le prestazioni? È consigliabile? Ma direi che va già molto bene cosi.

Autoradio, non ho preso la B&o ma a distanza di giorni posso dire che il suono è a mio avviso perfetto cosi, non gracchia è pulito, al massimo aggiungerei un subwoofer ma vediamo...

Optional, ho voluto prendere anche la telecamera poster, i sensori, clima automatico, sync 3 da 8 pollici con navy, vetri oscurati, vetri elettrici posteriori, apertura con chiave in tasca, accensione auto col tasto.... Anche se il venditore mi sconsigliava certi optional come ad esempio tergicristalli automatici (che prenderei all'istante e sbrinatore parabrezza anteriore....di questo mi sono pentito sinceramente e non so se ormai è possibile rimediare.......

Luci led diurne, peccato che non erano disponibili le full led, per rimediare va bene acquistare luci bianche oppure è possibile farsi installare quando possibile le full led?
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 15/05/2018 11:22 da fabioelvis.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv 15/05/2018 11:23 #346004

Foto?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv 15/05/2018 11:36 #346007

In questi giorni metto le foto
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv 05/11/2019 00:42 #355262

Ciao ragazzi, a distanza di oltre un anno e mezzo dall'arrivo della mia nuova Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv devo dire che mi trovo molto bene, auto di livello superiore e sicuramente la migliore della sua categoria, cresciuta molto rispetto alle versioni precedenti, non trovo difetti..
Vorrei condividere con voi alcune considerazioni e porvi alcune domande: il motore è fantastico per quanto riguarda le prestazioni, io abito a Genova in collina e faccio un tragitto giornaliero nel traffico, attraversando la città avanti e indietro con code, molte curve, frenate, guida nervosa...e il non resistere nelle accelerazioni mi porta ad un consumo medio di circa 13.2 km/l e un pieno (65€ circa) ogni settimana. Quali sono i dati e i consumi delle vostre auto (stessa motorizzazione della mia) quando guidate in città o comunque di media? Infatti valuteró l'arrivo delle nuove Ford con motore Hybrid, però i consumi devono essere realmente convenienti rispetto alla mia, e preferirei senza ricarica tramite corrente ovviamente..

Arrivato a 33.000 km quando freno sento un rumore appunto di pastiglie consumate, ho portato l'auto alla prima officina di fiducia (non Ford) e cambiando tutte le pastiglie dei freni davanti e dietro mi chiedono 210€ con manodopera compresa. È molto secondo voi? Pastiglie Ferodo, se non sbaglio dono quelle originali già montate, comunque ho chiesto ricambi originali.

Ultima cosa, non sono mai riuscito a vedere azionato il sistema del mantenimento della corsia..ho provato anche oltre gli 80km/h a cambiare corsia non toccando per un attimo il volante..ma niente..nessuna vibrazione e nessuna correzione della corsa..non funziona oppure mi sono perso qualcosa?

Grazie a tutti
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio

Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv 05/11/2019 09:05 #355265

Ciao Fabio, se come a molti di noi ti piace la guida sprintosa purtroppo il prezzo da pagare sono gli elevati consumi di carburante, delle pasticche freni e presto delle gomme :lol: .
Io ho cambiato le pasticche freno anteriori sulla mia tdci a 28500 km (anche io guida allegra ogni tanto :lol: )in Ford per la modica cifra di 138€ :ohmy: perciò la tua spesa è allineata con le specifiche della casa.
Per il mantenitore di corsia, bèh, io in autostrada lo tengo sempre inserito e lo trovo molto utile, devi vedere a che grado di intervento è impostato dalle opzioni di guida sul computer di bordo, il mio è settato al massimo ed interviene sterzando il volante per mantenermi in corsia.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Ultima modifica: 05/11/2019 09:25 da Maxedroom.

Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv 05/11/2019 11:04 #355267

Grazie! Si il mantenimento della corsia è impostato al massimo, ma non è mai intervenuto...non saprei.

Per quanto riguarda i freni...purtroppo ho fatto fuori un disco posteriore causa pastiglie terminate..e ora devo cambiare anche il disco o i dischi dietro..anche se non sono originali penso sia lo stesso per quanto riguarda i dischi..? A breve mi diranno il prezzo
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio

Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv 05/11/2019 14:09 #355270

Arrivato il preventivo, due dischi originali posteriori più manodopera 150€ totale.. la prossima volta la porto prima di rovinare i dischi!
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio

Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv 05/11/2019 15:43 #355271

fabioelvis ha scritto:
Arrivato il preventivo, due dischi originali posteriori più manodopera 150€ totale.. la prossima volta la porto prima di rovinare i dischi!

Che è meglio! :)
Così i 150 eurozzi risparmiati te li spari in benzina con più divertimento! :P
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
I seguenti utenti ringraziano:: fabioelvis

Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv 06/11/2019 00:05 #355276

fabioelvis ha scritto:
Ciao ragazzi, a distanza di oltre un anno e mezzo dall'arrivo della mia nuova Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv devo dire che mi trovo molto bene, auto di livello superiore e sicuramente la migliore della sua categoria, cresciuta molto rispetto alle versioni precedenti, non trovo difetti..
Vorrei condividere con voi alcune considerazioni e porvi alcune domande: il motore è fantastico per quanto riguarda le prestazioni, io abito a Genova in collina e faccio un tragitto giornaliero nel traffico, attraversando la città avanti e indietro con code, molte curve, frenate, guida nervosa...e il non resistere nelle accelerazioni mi porta ad un consumo medio di circa 13.2 km/l e un pieno (65€ circa) ogni settimana. Quali sono i dati e i consumi delle vostre auto (stessa motorizzazione della mia) quando guidate in città o comunque di media? Infatti valuteró l'arrivo delle nuove Ford con motore Hybrid, però i consumi devono essere realmente convenienti rispetto alla mia, e preferirei senza ricarica tramite corrente ovviamente..

Arrivato a 33.000 km quando freno sento un rumore appunto di pastiglie consumate, ho portato l'auto alla prima officina di fiducia (non Ford) e cambiando tutte le pastiglie dei freni davanti e dietro mi chiedono 210€ con manodopera compresa. È molto secondo voi? Pastiglie Ferodo, se non sbaglio dono quelle originali già montate, comunque ho chiesto ricambi originali.

Ultima cosa, non sono mai riuscito a vedere azionato il sistema del mantenimento della corsia..ho provato anche oltre gli 80km/h a cambiare corsia non toccando per un attimo il volante..ma niente..nessuna vibrazione e nessuna correzione della corsa..non funziona oppure mi sono perso qualcosa?

Grazie a tutti

Sui consumi siamo in linea, anch'io faccio molto urbano e sto fra i 14 e 15km/l. Questi sono i consumi reali, per il cdb sarei sui 15/16.

Sulle mild-Hybrid non ho molta fiducia, certo il motorino elettrico in città aiuta, ma non so se varrà la pena cambiare una Fiesta ecoboost di un anno e mezzo...va detto però che di km ne fai tantini per un benzina!
Per il mantenimento in corsia penso che dovresti farlo controllare, sembrerebbe che non funzioni il radar...a meno che tu non viaggi sempre in strade senza segnaletica orizzontale.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv 09/11/2019 11:44 #355338

Ciao, per quanto riguarda il mantenimento di corsia a me fino a qualche giorno fa funzionava correttamente, adesso se imposto che riposizioni la macchina in carreggiata e contemporaneamente vibri lo sterzo, lo sterzoo non vibra più. Giovedì devo andare alla Ford per vedere che cosa sia successo
  • ElePu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 09/11/2019 11:45 da ElePu.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Arrivata Ford Fiesta St Line 1.0 ecoboost 100 cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.