Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL?

Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL? 26/05/2018 12:30 #346278

Ciao a tutti,
ormai sono alla mia quarta Ford Fiesta GPL, tra poco mi scade il contratto Idea Ford e volevo passare alla FOFI Vignale 1.0 Ecob. 100cv 5p Benzina full optional quasi €25000.
Unico vero problema mi ha detto il concessionario che non producono più FOFI GPL mi cade un mondo :(
è vero che faccio solo 8000km annui ma con la GPL non pagavo niente solo €19 al mese.
Secondo voi dovrei tenermi la mia che ha 10500km in due anni o provare con il tutto benzina?
  • spyto
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Vignale
Ultima modifica: 26/05/2018 14:33 da spyto. Motivo: Titolo errato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL? 26/05/2018 14:59 #346284

Ho fatto la tua stessa domanda nel post prima di questo.

A detta del mio concessionario non produrranno mai una Fiesta a gpl. Ho provato allora a telefonare alla BRC impianti a gas e mi hanno richiesto la sigla del motore.

Su internet ho trovato un paio di sigle, ma volevo confrontarle con quelle dei veri possessori del 1.0 EcoBoost

Il problema è che nessuno ha risposto ancora al mio topic e quindi è impossibile determinare una eventuale compatibilità con gli impianti aftermarket
  • MSI9
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
I seguenti utenti ringraziano:: spyto

Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL? 27/05/2018 12:12 #346299

In rete ho trovato qualcosa di semi giornalistico: Ford Fiesta 1.0, la prova dei consumi reali
Ma su impianti praticamente niente, e i commenti delle persone sono troppo discordanti, variano dal consuma poco al fa schifo.
Come alternativa ho solo quella di chiedere una prova lunga al concessionario e testarla io per un tot di giorni nel uso comune.
  • spyto
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Vignale

Re:Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL? 27/05/2018 18:00 #346302

Quindi non la faranno la versione gpl della fiesta?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL? 27/05/2018 23:01 #346308

Ne avevamo gia parlato qui nel forum, nella rete circolano le previsioni per l'uscita in versione GPL entro la fine dell'anno anche se probabilmente sarà con il 1.1 e non l'ecoboost.
Spyto, è soggettivo, se hai i soldi e vuoi cambiarla per la nuova Fiesta fallo. Per logica io, come la maggior parte delle persone, non cambierebbero un'auto nuova di 2 anni con soli 10.000 km all'attivo.
Più che altro non capisco perchè ti preoccupi quanto consumeresti a benzina o GPL. Rispetto al costo d'acquisto di una nuova auto andresti sempre a perdita, anche se fai l'Idea Ford. Quindi porrei la questione come detto solo sul tuo desiderio o meno di avere la nuova Fiesta. Che si tratti di benzina o benzina+GPL, con quel chilometraggio alla fine dell'anno non saranno diffferenze enormi nella spesa di carburante.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 27/05/2018 23:03 da thomas80.

Re:Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL? 28/05/2018 05:00 #346311

@Thomas80
Hai perfettamente ragione ho calcolato che il 1.0 alla mia guida lenta mi porterebbe via qualcosa come €150 in più all’anno quindi una cifra accettabile e allo scadere dei prossimi 2 anni potrei tornare sul GPL e chiudere per sempre Idea Ford.
La Vignale da €25.000 full optional potrei riuscire a strappare il prezzo di €4.500 e rate da €100 per un totale di €6.900 in due anni, oppure con €8500 mi porto a casa la mia e per 6-7 anni non so più soldi alla Ford.
Sono valutazioni che devo affrontare e non posso negare che un Vignale mi attira moltissimo visto gli interni così belli e curati e poi Idea Ford mi toglie ogni problema di pensare all’auto.
Ci devo ancora pensare e vi farò sapere :)
  • spyto
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Vignale
Ultima modifica: 28/05/2018 05:01 da spyto.

Re:Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL? 28/05/2018 09:03 #346316

Eh si sta a te decidere. Personalmente non son avvezzo a tutti i calcoli dell'Idea Ford, preferisco non essere legato a queste forme di finanziamento, l'auto di solito la compro e la tengo fino alla fine, ma sono esigenze differenti :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL? 28/05/2018 09:58 #346319

thomas80 ha scritto:
Eh si sta a te decidere. Personalmente non son avvezzo a tutti i calcoli dell'Idea Ford, preferisco non essere legato a queste forme di finanziamento, l'auto di solito la compro e la tengo fino alla fine, ma sono esigenze differenti :)
Ho chiamato adesso in concessionario per chiedere se arriverà a breve il GPL, mi ha detto che deve chiedere ma dubita che il 1.1 possa montare il GPL è un motore troppo piccolo.
Mi darebbe fastidio rinunciare ad Idea Ford e perdere questo servizio, ma cosa posso fare.
Aggiungo che il concessionario mi ha garantito che l'auto da 1.0 fa 15-16 Km/l a benzina. Quindi sempre meglio il GPL che arriva a 12-11 Km/l ma costa meno della metà.
  • spyto
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Vignale

Re:Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL? 28/05/2018 10:01 #346320

spyto ha scritto:
thomas80 ha scritto:
Ho chiamato adesso in concessionario per chiedere se arriverà a breve il GPL, mi ha detto che deve chiedere ma dubita che il 1.1 possa montare il GPL è un motore troppo piccolo.
Mi darebbe fastidio rinunciare ad Idea Ford e perdere questo servizio, ma cosa posso fare.
Aggiungo che il concessionario mi ha garantito che l'auto da 1.0 fa 15-16 Km/l a benzina. Quindi sempre meglio il GPL che arriva a 12-11 Km/l ma costa meno della metà.

attento a quello che ti dicono in concessionaria, in citta il 1.0 ne risente e consuma di più... chiedi consiglio a chi lo possiede....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL? 28/05/2018 10:33 #346322

da quello che si legge in giro pare che in citta' consumi abbastanza per essere quello che.. cioè un motore moderno al pari degli altri motori di oggigiorno... dicono intorno ai 12 a litro anche meno.. io 12 a litro li faccio con una vecchi lancia y 1,1 di 20 anni e 160 mila km alle spalle.. con il gpl fa gli 11 spaccati al km...poi dipende dall'uso e tipo di percorsi... su strada dicono che il 1.0 arrivi anche a 20 km/litro e piu'
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta 2018 Vignale 1.0 e la GPL?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.