Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tappo copriforo portellone

Tappo copriforo portellone 22/06/2018 17:16 #346804

Figurati :)

Più che altro ho notato che mi mancano anche al cofano anteriore... anche a te?
  • MSI9
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tappo copriforo portellone 22/06/2018 17:54 #346805

MSI9 ha scritto:
Figurati :)

Più che altro ho notato che mi mancano anche al cofano anteriore... anche a te?

Non ci ho fatto caso, guardo poi ti so dire. Più che altro ho notato quello essendo anche in corrispondenza della serratura del baule, non vorrei che entrasse acqua esempio, soprattutto lavandola con la lancia, se abbia acceso alla serratura esempio bagnandosi, oppure è un doppio strato di lamiera isolato. :dry:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Tappo copriforo portellone 22/06/2018 22:04 #346810

Ragazzi quello è un foro di scolo per l'acqua e non va assolutamente tappato
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Tappo copriforo portellone 23/06/2018 09:26 #346812

Scusa,, ma scolo di cosa se tutti gli altri buchi accanto sono tappati?
  • MSI9
  • Fiestista discreto

Tappo copriforo portellone 23/06/2018 10:13 #346813

I buchi accanto tappati non significano nulla. Portiere, cofani e portelloni essendo cavi all'interno e non essendo a tenuta stagna hanno bisogno di questi fori di scolo per drenare via l'acqua che può essersi insidiata dentro di essi durante il lavaggio o la pioggia. In questo caso hanno lasciato il foro centrale aperto perché sicuramente è quello nel punto più basso del portellone stesso
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Tappo copriforo portellone 24/06/2018 13:00 #346844

mi associo a kekko91. Quella è una parte scatolata e quelli sono fori di eventuale scolo acqua. Ho controllato questa mattina nella mia ed ha gli stessi tre fori, quello centrale è ampiamente aperto quello di sinistra semi aperto quello di destra attappato ma non con un tappo di gomma ma di verniciatura, quella della macchina. Vuol dire che ne basta almeno uno aperto per lo scolo.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Tappo copriforo portellone 24/06/2018 18:15 #346851

A me sia quello a sx che quello a dx sono tappati. Nessun mezzo tappo nella mia.

Non pensavo fossero quelli i buchi da scolo acqua... ma effettivamente dopo aver smembrato tuto il portellone (montaggio cavi per telecamera) in effetti non esistono altri buchi.

Il mio dubbio è perché fare tre buchi e tapparne due... se i due non sono necessari perché farli è tapparli?

Che poi guardando meglio gli stessi tappi sono bucati! Quindi anche tappati dovrebbero riuscire a far scolare un eventuale acqua...
Allegati:
  • MSI9
  • Fiestista discreto

Tappo copriforo portellone 24/06/2018 23:41 #346872

Sinceramente non lo dico ora perchè è stato detto, ma subito avevo pensato a quello, vedete anche angoli portiere in basso nell'angolo esempio, da nuova pieni di grasso bianco, questo per lasciare scolare eventuali infiltrazioni, durante pioggia o lavaggio oppure condensa che si andrebbe a formare con la chiusura di essi essendo lamiere doppie. Quello che non capivo è perchè due si ed il centrale in mezzo, dove c'è pure la serratura no?
Anche se questa sarà fissata con le viti solamente nella prima piega di lamiera, e comunque non ci sia un buco che entra, si bagnerebbe nel caso e non avrebbe senso.
Magari MSI9 può dirlo avendo smontato il baule, anche se magari non la serratura, se ci sono due fori delle viti o un incastro.
Riguardo ai mezzi tappi, i due laterali rientrano, non sono a filo lamiera e basta.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Tappo copriforo portellone

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.